Creato da DeborahFra il 24/10/2013

MISUNDERSTANDEBY

Mamma, donna e testa tra le nuvole

 

 

« QUARANTA ANNIVuoi essere un eroe? All... »

GIORGIA

Post n°8 pubblicato il 30 Aprile 2014 da DeborahFra

18 anni fa' sei nata tu e io sono diventata zia.

Ero poco più grande di te adesso, facevo il quinto anno di ragioneria ed era fine anno scolastico, avevo la felicità per l'avvicinarsi dell'estate e la paura della maturità.

La mia testa piena di speranze, sogni,desideri, ero innamorata e non corrisposta, mi sentivo invincibile sentivo che il mondo mi apparteneva e io appartenevo a lui.

Mia sorella, la tua mamma, per me, è sempre stata il buon esempio la vita che avrei voluto, siamo tanto diverse eppure simili su tante cose.

Io avevo il mio capitolo della età adulta da scrivere nel libro vita e tu avevi ancora tutte le pagine bianche, da riempire da scoprire da sfogliare.

Mi ricordo quando arrivata a casa da scuola mi hanno detto che eri nata.Toccavo il cielo con un dito ero curiosa di vedere come era la mia nipotina,che avevo già tormentato dal pancione di mai sorella, e avevo già sentito singhiozzare.

Sono arrivata all'ospedale, tua mamma era di spalle e tu sbucavi  con il visino e ti succhiavi la manina facendo un rumore troppo grande per un esserino così piccolo.

Ti ho preso in braccio che avevi 6 ore di vita eri piccola con gli occhioni belli, eri la mia nipotina.

Di te ricordo i mille rigurgitini che mi hai fatto sulla spalla, ogni volta che ti prendevo in braccio riempivi il pannolone e quasi mi offendevo se non succedeva, anche se mi stava nascendo il dubbio che forse come zia facevo cagare...

Poi i primi sorrisini. i gorgoglii. le prime parole. i primi passi, l'asilo,la scuola, i saggi di danza, ed eccoti qui che hai quasi raggiunto il punto della mia vita, dove ci siamo incontrate.

Ti auguro di individuare la tua strada, di seguire un percorso che ti appassioni e che ti dia soddisfazione. Di fare le tue scelte pensando al tuo presente ma di proiettarti sempre nel futuro, perchè è da adesso che si traccia il selciato per la strada della tua vita, quella dove sarai indifesa, quella che se anche ti saremo sempre vicini, sarai tu in prima persona a dover indirizzare. Buona scelta, buona vita cucciola mia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donizzetti5sylvie315loredanaraiolaenopoolsrlomerostdmargherita.22Ancora_Lucesam2001J.A_C.KGloriadgl8cicciaformaggioDeborahFrapiermariaevolisPinktree
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963