Creato da DeborahFra il 24/10/2013

MISUNDERSTANDEBY

Mamma, donna e testa tra le nuvole

 

 

« GIORGIADIARIO DI BORDO DI UNA C... »

Vuoi essere un eroe? Allora devi essere o sfigato o ricco sfondato.

Post n°9 pubblicato il 03 Maggio 2014 da DeborahFra
Foto di DeborahFra

ATTENZIONE CONTIENE UN PICCOLO SPOILER SUL FILM "THE AMAZING SPIDERMAN 2 IL POTERE DI ELECTRO"

 

Ho imparato un sacco di cose sui super eroi, che mai e poi mai avrei immaginato di voler sapere. Ebbene con due bambini a casa mia si mangia pane e Spiderman tutti i sacrosanti giorni.

La scorsa settimana siamo andati al cinema a vedere "The amazing Spiderman 2" a seguito del film e considerata, la passione dei miei bambini che sognano di avere qualche super potere ho iniziato a scervellarmi per capire come spiegargli in modo infantile e ben comprensibile a loro che non è possibile.

Ho iniziato così ad analizzare alcuni loro beniamini della Marvel.

Partiamo dal loro preferito, per l'appunto SPIDERMAN alias Peter Parker orfano di entrambi i genitori, affidato agli zii, nerd, imbranato ed impacciato. Un bravo ragazzo al quale uccidono lo zio la prima volta che si comporta in modo diverso dai sani principi con i quali generalmente agisce. Per non parlare di quest'ultimo film in cui muore anche la bellissima fidanzata Gwen.  Ho sentito dire che anche Jessica Fletcher quando lo incontra cambia strada ,fa le corna dentro la tasca della giacca e per esorcizzare canta "Hanno uccisol'uomo ragno" degli 883.

HULK, ovvero Bruce Banner uno scienziato, un'altro nerd,  un'altro porta iella che rimasto vedovo,si rinchiude in laboratorio e viene colpito da delle radiazioni che lo trasformano in una sorta di Doctor Jeckyll e Mr Hyde. Nella serie televisiva degli anni '70,quella del mitico Lou Ferrigno, della quale da bambina ero fan, mi ricordo solo che ad ogni fine puntata rimanevo sempre male, perchè dopo che si era fatto in quattro per salvare qualcuno doveva sempre scappare, perchè gli davano la caccia. Era il mio "forever alone" preferito. Nella serie dei cartoni animati della Marvel,invece, anche se integrato nel gruppo degli "Avengers" è sempre oggetto di scherno da parte deisuoi compagni che lo trattano come un puzzone con l'alitosi.

CAPITAN AMERICA un omino esile che viene ripetutamente rifiutato dall'esercito,quando finalmente viene coronato il suo sogno e  viene accettato è unicamente per utilizzarlo come cavia e creare un super uomo. Risolve il conflitto della seconda guerra mondiale e come ringraziamento viene surgelato, messo in uno sgabuzzino, per  essere  scongelato decenni dopo quando ora mai la sua amata e i suoi amici sono in casa di riposo o dediti al riposo eterno.

IROMAN forse è il meno sfortunato, uno straricco  latin lover, che però a seguito di un’ esplosione di una mina ha delle  schegge vicino al cuore da dover tenere a bada.

Non da meno sono gli eroi della Dc Comics Batman e Superman.

BAT MAN anche lui ricchissimo e  orfano di entrambi i genitori. Ha la fobia dei pipistrelli e quindi decide che se ne ha paura lui anche i suoi nemici potrebbero intimorirsi e  decide di incarnarne il simbolo.Un ragionamento contorto ma che  mi fa pensare che mai e poi mai io che ho il terrore dei serpenti mi vestirei tutta pitonata, neanche dovessi scoprire che è l'unico materiale al mondo auto lavante e senza bisogno di essere stirato. E dire che anche il ferro da stiro mi sta veramente poco simpatico quasi da farmi paura…

 

SUPERMAN, non solo orfano ma pure catapultato in un'altro pianeta, innamorato di una donna che non se lo fila, e non lo riconosce se si mette gli occhiali e si toglie il pigiamino da supereroe, se non è sfigato pure lui...

Insomma non credo proprio di poter dire ai miei pargoli, mentre gli rimbocco le coperte la sera :

"Tesori belli se volete essere dei super eroi, dovrebbero succedervi almeno due di queste cose: rimanere orfani, essere vittima di un incidente di laboratorio essere punti da un ragno, essere ricchi ereditieri, ed essere tanto tanto sfigati e soli"

Per fortuna ieri sera mentre guardavamo per la ottocentoquarantottesima volta Spiderman alla TV il mio secondo genito mi ha fornito un'ottima scusa.

Giovanni " mamma ma quando sono un ragazzino mi verranno anche a me i peli sul petto?"

Io " certo tesoro proprio come papà!"

Giovanni "ma Spiderman non ce li ha, l'ho visto quando si toglieva il costume!"

Io " amore allora se ti cresceranno i peli sappremo che non potrai essere un supereroe"

 

 

Ora i casi sono due, o aspetterà paziente fino quando sarà grande ed avrà  capito da solo che i superpoteri non esistono, oppure, sto allevando un piccolo metrosexual.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donizzetti5sylvie315loredanaraiolaenopoolsrlomerostdmargherita.22Ancora_Lucesam2001J.A_C.KGloriadgl8cicciaformaggioDeborahFrapiermariaevolisPinktree
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963