Creato da DeborahFra il 24/10/2013

MISUNDERSTANDEBY

Mamma, donna e testa tra le nuvole

 

 

« I DeBBY VIZI CAPITALILA FAMIGLIA ORCO MANNO C... »

IO E UGO

Post n°13 pubblicato il 24 Maggio 2014 da DeborahFra

Tutti hanno un lato femminile ed uno maschile, ognuno di noi donna o uomo che sia ha delle caratteristiche, abitudini, pensieri che non rientrano nello stereotipo del sesso di appartenenza.

Io alla mia parte maschile ho dato un nome: Ugo. Questo nome l’ho scelto perchè ha un suono gutturale da vero macho, è corto e anche un pochino sfigato dal momento che mi ricorda Fantozzi. Le mie metà quindi sono Deborah e Ugo che non convivono pacificamente, si spintonano ed escono fuori un po’ come capita anche se “Lei” da brava donna riesce a tenere sotto lo schiaffo “Lui”.

DEBORAH  è una moglie, una mamma, una che riesce a parlare ore dei propri figli e si sente a suo agio negli ambienti scolastici dei propri pargoli.  A lei l’esperienza della gravidanza è piaciuta tantissimo, ha anche voluto fare il bis e quando vede una pancia, prova un po’ di rimpianto per non essere più gravida. E’ una tipina che si lamenta tanto delle pulizie domestiche ma in realtà spolverare, pulire il bagno e fare le varie faccende, non le pesa affatto, anzi quasi si rilassa,  anche se il suo tallone d’Achille è il ferro da stiro. Ha una passione per i detersivi, quando va a fare la spesa , se non ha reale necessità di acquistarne, deve tenersi alla larga da quel reparto del supermercato perché li comprerebbe tutti! A Deborah piace ballare e si sente quasi sensuale quando lo fa, anche se molto probabilmente questo è un effetto dell’alcool ma non diciamoglielo. A lei piacerebbe avere il tempo per potersi truccare tutti i giorni, essere sempre pettinata perfettamente e vestita tutta coordinata, ma non ne ha sempre il tempo. A lei piacciono i vestiti e  ogni tanto ha gli attacchi di shopping compulsivo, per fortuna non sempre, perché trova che gli specchi e le luci dei camerini siano dei grandissimi bastardi che la fanno sembrare una deficiente con quasi tutto quello che prova. Le piace tanto sognare, non si vergogna a dire che le piacciono  i film e i libri sdolcinati. Deborah è una tipa umor-ormonale il suo livello di isterismo, cattivo umore, entusiasmo, depressione, euforia seguono come da manuale tutte le fasi del ciclo e il suo è un caso disperato perché non è per nulla regolare arrivano quando ne hanno voglia e la fanno da padrona sulle sue sensazioni, quindi passa lunghi periodi di nervosismo, che alterna ad altrettanto lunghi periodi di supidità. Lei è solidale se avverte un problema cerca di farsene carico, ha un po’ la sindrome della crocerossina, non sempre riesce ad essere d’aiuto e per questo si sente frustrata.  La ragazza, non ama tenere la macchina pulita, non sa cosa sia il motore ed ha imparato da poco a fare benzina da sola. A lei piace baciare, vorrebbe tornare adolescente solo per limonare per ore senza andare oltre … peccato che il marito non sia della stessa idea, i limonini dopo un po’ … gli rompono e vuole passare alla fase successiva…

UGO è un tipo rozzo, lui si rompe le palle se le amiche o conoscenti parlano troppo di trucchi di borse e spettegolano . Ugo odia i balli di gruppo è troppo scoordinato e li trova noiosi. A lui non piace cucinare, mangia cibo spazzatura, è pigro. Prima di fare un incidente anni fa guidava disinvolto proprio come un vero uomo, da poco ha superato la paura dell’auto ma non è tornato l’autista di una volta e per questo si sente frustrato, gli è comunque rimasto il piacere della guida e ama tantissimo stare in macchina da solo con della buona musica. A lui piace fare le battute, anche quelle spinte e quelle che poi fanno vergognare tanto il suo alter ego . E’ un tipo goffo che non ha per nulla savoir faire, fa fatica a star dietro a tutti quegli scambi di cortesia che fanno tanto piacere alla gente. In amicizia lui è convinto che se hai bisogno chiedi e se mi servi ti chiamo,  anche se ha capito che gli altri hanno, giustamente , bisogno di conferme perché non sono nella sua testa e non è facile capire le sue vere intenzioni e i suoi sentimenti. A lui non piacciono gli abbracci e i baci, lo imbarazzano le persone che le mettono le mani addosso e diventa rigido come una statua di marmo. Lui ..lui è di poche parole e non gli piace si parli troppo di sé …

 

Raccontandovi la mia dualità, mi si è accesa la lampadina : sarà per questo che sono ciccetta? Sono due persone in una!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donizzetti5sylvie315loredanaraiolaenopoolsrlomerostdmargherita.22Ancora_Lucesam2001J.A_C.KGloriadgl8cicciaformaggioDeborahFrapiermariaevolisPinktree
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963