Creato da: mi.diresti.il.perche il 21/11/2007
Per discutere sui mondi reale e virtuale

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

lucarinaldo2009abbracciami_forte_1ester1tepopa.plunatica91lunasoleminabarbara.donisiilda70sidopaulmanuelacclannetta6semplice.rmsfrattato0Mandybellmuppets3
 

I miei link preferiti

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« Messaggio #28

Considerazione...

Post n°29 pubblicato il 28 Novembre 2008 da mi.diresti.il.perche

Sento in TV e leggo sui quotidiani della "SocialCard", la tessera con 40 euro mensili per coloro che non superano il tetto dei 6000 euro annui.
Ovviamente sono d'accordo ad aiutare chi è in difficoltà ma... quanti dichiarano di meno sui propri redditi per pagarer meno tasse? E non è che poi questi soldi, invece di andare a chi realmente ne ha bisogno, vanno anche ai furbi?
Ricordo molti anni fa, l'ultima volta che andai in un ufficio di collocamento, che vidi una marea di "gentaglia" (perdonate il termine ma era davvero gentaglia) che era lì per prendere il sussidio di disoccupazione. Tutti giù con motorini ultranuovi, auto, cellulari costosi... e meno male che erano disoccupati.

Tornando a noi penso oggi alla socialcard. Danno 40 euro al mese. Soldi con i quali (spero) potranno comprare generi alimentari di prima necessità, nei punti convenzionati. Sono certo che i negozianti meno onesti, aumenteranno i prezzi di vendita e ci lucreranno sopra. E mi auguro che vigili, carabinieri e tutti coloro che potranno riusciranno a controllare la situazione.

Ma non è questo di cui volevo parlare.

Torno di nuovo alla socialcard. Ti danno qualcosa per poter mangiare. Mi ricorda altro. Mi ricorda il periodo della guerra, quando la gente faceva la fila per poter avere il cibo.

SIAMO IN GUERRA E NESSUNO SE NE E' ACCORTO!!
La visibilità è nulla. Nessuno osa parlarne. Tutti presi dalle vicende di Olindo e Rosa che, per carità, meritano il carcere a vita. Ma anche loro servono. Servono a distogliere l'attenzione dalla guerra in corso. Una guerra sottile e invisibile, da una parte chi gestisce il potere (e badate bene, non è il governo o l'opposizione... mettetevelo in testa!!!) e noi, carne da macello da rendere schiavi.

Mi tornano in mente le parole di Morpheus a Neo, in Matrix: "Quale verità? Che tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mixvirtureale/trackback.php?msg=5987141

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
greenyces
greenyces il 02/12/08 alle 10:48 via WEB
mi dispiace dirlo ma credo che come al solito a beneficiare di quei soldi non saranno le persone che realmente ne hanno bisogno... ai tempi della scuola davano i libri gratis a chi "non poteva permetterseli"... conosco parecchie persone che si dichiarano disoccupati e nulla tenenti che poi guadagnano il triplo di me... per farti un esempio conosco un tizio che fa il falegname naturalmente ha un capannone con tutti gli attrezzi necessari e 2 operai, ha 2 case di proprietà e veste solo firmato... ma per il fisco è nulla tenenete... prende il sussidio di disoccupazione e un sussidio comunale per i disagiati! sicuramente beneficerà anche della social card... a me verrebbe voglia di mandargli la finanza!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963