Creato da: mi.diresti.il.perche il 21/11/2007
Per discutere sui mondi reale e virtuale

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

lucarinaldo2009abbracciami_forte_1ester1tepopa.plunatica91lunasoleminabarbara.donisiilda70sidopaulmanuelacclannetta6semplice.rmsfrattato0Mandybellmuppets3
 

I miei link preferiti

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

Vi piace leggere?

Post n°19 pubblicato il 23 Aprile 2008 da mi.diresti.il.perche
 
Foto di mi.diresti.il.perche

Rieccomi. Passano giorni senza che mi colleghi al blog e poi ogni tanto torno e ci passo qualche ora.
L'argomento che mi interessa ora è LA LETTURA. Vi piace leggere? Quanto leggete?
Io personalmente leggo, oltre a ciò che mi serve per la mia formazione professionale, libri sui misteri, ignoto, medicina alternativa, cospirazioni, ufo, insomma... tutto ciò che può far muovere il cervello. Mi piace poter pensare e mettere in discussione di tutto.
Raramente leggo romanzi, a meno che non siano fatti davvero bene.
Oppure capita di leggere libri gialli, di quei maestri che rispondono ai nomi di Ellery Queen oppure Agatha Christie.

Ma più di tutto, come scegliete i libri che andrete a comprare? Su suggerimento di qualcuno, tramite le pubblicità oppure vi scegliete l'argomento e consultate internet?

Aspetto le vostre risposte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Prossime elezioni

Post n°18 pubblicato il 11 Aprile 2008 da mi.diresti.il.perche
 

Non so voi, ma io non ho voglia di votare né zuppa né pan bagnato. Sappiamo tutti oramai che si accorderanno dopo le elezioni e continueranno a fare quel che vogliono, così come hanno sempre fatto. Ormai non esiste più la destra o la sinistra, esiste il potere (loro) e il popolo (noi).

Sul internet gira da un po' un documento su come rifiutare le schede e far mettere a verbale il proprio rifiuto, dichiarando che non ci si sente rappresentati da nessun partito. Girano altrettanti documenti che smentiscono il primo, dicendo che non è vero che i segretari devono necessariamente mettere a verbale i reclami degli elettori.
(su google digitate "elezioni seggio verbale nessun partito" e troverete un sacco di siti)

Ce ne sarebbe da dire, ma il tempo è poco.

Personalmente mi informerò meglio, ma il documento in questione (il primo, che sembra essere partito da uno dei meetup di beppe grillo) non è molto attendibile. Sembra che l'unica cosa certa è che le schede bianche e/o annullate non vengano considerate ai fini dell'assegnazione dei seggi.

A questo punto, io penso che annullerò la scheda, in ogni caso per non dare il voto a nessuno. Non votare non servirebbe a nulla, perché se anche votassero dieci persone in tutta italia, sarebbero loro a decidere le sorti del paese, mentre invece se votassero queste dieci più milioni di schede annullate... qualcosa dovrà pur venire fuori, non si potrebbe tenere tutto all'oscuro.

Cosa farete voi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fantasie sulla vicina di casa

Post n°17 pubblicato il 22 Marzo 2008 da mi.diresti.il.perche
 

Credo sia una fantasia abbastanza comune, almeno per quello che mi riportano le persone che conosco, ma vorrei sapere se anche voi, internauti di libero, condividete tutto questo, sia che siate donne oppure uomini.

Ho una vicina di casa, una ragazza di circa 30 anni, è carina ma nulla di particolare. In estate esce fuori al balcone in pantaloncini attillatissimi e magliettina, lasciando vedere meglio le sue forme. E' abbastanza magra però non è di quelle secche. Insomma, un corpicino ben fatto.

Dopo un po'... inizio a farmi delle fantasie su di lei. E ho constatato che queste fantasie sono condivise da molti miei conoscenti (uomini e donne). Fantasie che però nella maggior parte dei case sono e restano tali, nel senso che nessuno ha poi preso qualche tipo di iniziativa nei confronti del vicino/a. Però resta il fatto che la persona diventa oggetto di desideri sessuali, incontri piccanti, in qualche caso anche di pratiche più particolari.
Non posso che condividere il fatto che alcune situazioni, specialmente se la persona oggetto delle fantasie, è carina o comunque piacevole.

Voi che ne pensate?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sguardi di passione

Post n°16 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da mi.diresti.il.perche
 

Sguardi che si incrociano... casualità... volontà... imbarazzo!!
I muscoli si contraggono, si guarda improvvisamente da un'altra parte... ma poi con il buffo tentativo di non farsi vedere si osservano i suoi movimenti. (da Internet, non sono io l'autore)

Trovo che calzi a pennello tutto ciò. Eh si, non so a voi ma a me succede nei confronti di una collega. Tutte le volte che ci vediamo succede.
Eppure sembrava che non ci fosse nulla di che. Quando ci siamo conosciuti sembrava che entrambi fossimo sullo stesso piano "mentale" ma nulla di più. La trovavo molto carina. Da un po' di tempo a questa parte invece le occhiate si fanno sempre più frequenti, sia da parte mia che sua.

Ieri l'ennesima volta. Durante un corso. Ultimamente ci sediamo uno di fronte all'altra. Ma per motivi di spazio ieri all'improvviso si è spostata. Si continua il corso. Noto che il cellulare (rigorosamente senza suoneria) lampeggia. E' un suo messaggio che mi chiede se "va meglio lontano dagli occhi..."; le rispondo di no e la ringrazio (ovviamente fatto apposta in modo che lei chiedesse). E infatti nel messaggio seguente mi chiede "grazie di cosa?" e io rispondo "per avermi fatto sorridere con il tuo messaggio. Un po' ci contavo che ne mandassi uno".
Segue un altro messaggio, al quale rispondo "te ne sei andata laggiù" e lei risponde "a volte anche le statue (che per definizione stanno lì per essere guardate) non vogliono essere guardate.... quando non gli conviene". Rispondo subito che "è bellissimo l'incontro tra gli sguardi, si può quasi parlare. Ah ecco, forse non vuole parlare e sentire".
E lei mi risponde "...o vuole..."

Vi sono mai capitate cose del genere?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il 2012 è alle porte

Post n°15 pubblicato il 19 Febbraio 2008 da mi.diresti.il.perche
 

Si fa un gran parlare della fatidica data del 21 dicembre 2012. Molti, sulla base di alcune interpretazioni di uno dei calendari Maya, pensano che ci sarà una sorta di fine del mondo. Molti altri ritengono invece che ci sarà un'evoluzione a livello planetario della coscienza; altri ancora prevedono l'arrivo su larga scala di una civiltà extraterrestre.

Tante sono le profezie, su internet è da parecchio che se ne parla. Ma il dato interessante è che comincia a parlarsene anche in tv. Deboli accenni vengono fatti dalle trasmissioni scientifiche o pseudo-tali, come Voyager ed altre.

Perché se ne parla a livello televisivo? Evidentemente da un lato c'è l'esigenza dello spettacolo, ma dall'altro c'è la richiesta di tanti utenti, smarriti nel mare dell'informazione e della disinformazione.

Quello che sarà, forse, ha poca importanza. Ha importanza invece il pensiero e l'opinione delle persone, almeno per quel che mi riguarda.

Cosa pensi che succederà?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963