Carlo Molinaro - Pensieri sparsi, poesie e qualsiasi cosa
« Precedenti Successivi »
 

La brocca

Nel lavatoio al principio del paesehanno messo unabrocca.È bella, dimetallo, adornatain tinte lievi. Ma èbucata:la puoi riempire perl'eternitàe non si riempirà.Intorno, farfalleleggerecon forme e coloridiversiche quasi, prima chemuoianonon fanno in tempo avedersi.
 

Instagram

Ho un account Instagram... 
 

RICHIESTA D'ATTENZIONE E ATTENZIONE NON RICHIESTA

Questo titolo, a mio avviso fighissimo,m'è venuto in mente stamattinauscendo dallo studiodella psicoterapeuta. Lo regaloal primo psicologo, psichiatra,sociologo, socïatrache voglia utilizzarlo per un libro(socïatra non esiste ma dovrebbe,anche se c'è il problemadei due puntini sulla i,indispensabili: soč-iatra, non sočatra). Sì, forse è un titoloun po' vasto, ci sta dentrotutta la psicologia relazionaledalla culla al bar alla…
 

Decennali

Ha più di dieci anni questo blog e non lo uso quasi più.Ma qualche volta sì...A proposito di decennali, è accaduto anche questo. 
 

Il luogo comune

Voi che va bene uccidere chi vi entra in casa per rubare, voi che il ladruncolo bisogna metterlo dentro e buttare via la chiave, voi che è intollerabile lo sbarco clandestino, voi che le erbacce sulle sponde dei fiumi, voi che gli ex/le ex sono tutti stronzi/e da tenere lontani, voi che non si vive…
 

L'esclusiva

In effetti sì, lo ammetto, sapere - disse il vecchio pazzo - che una donna non vuole da me l'esclusiva è la cosa che più mi rasserena in amore: perché mi lascia libero il pensiero, non chiude l'orizzonte, non costringe i sogni a percorrere strade segnate. Però ho capito che per tutte o quasi tutte…
 

L'effimera commedia

Un libro di poesie da dire (perlopiù) a voce alta. Ma non tutte.
 

Nel settimo anno

Un libro d'anacronistico amore. 
 

Favoletta dell'uomo di scarsa empatia

«Quando percepisco che una cosa non ti fa piacere, mi blocco» - disse Alfio a Bianca.«Questo mi sembra bene» - disse Bianca ad Alfio.«Quando percepisco che una cosa ti fa piacere, mi blocco» - disse Alfio a Bianca.«Ohibò, questo non mi sembra bene» - disse Bianca ad Alfio.E domandò: «Perché?»«Per lo stesso motivo».«E qual è…
 

Il paradosso estremo

IL PARADOSSO ESTREMO Quando mi sveglio inganno la memoriaper sognare d'averti sognata:perché anche in sogno ti concedi raramente,anche in sogno ti devo immaginare.
 

« Precedenti Successivi »