Mentre tutto scorre - Qui vive lui, le mie emozioni, i miei pensieri...

Prima di espremire un parere bisognerebbe accertarsi che sia coerente con tutte le altre cose che diciamo...

   Tante persone, mentre esprimono i loro pareri, non si rendono conto di quanto sia palese la loro incoerenza agli occhi di chi le conosce. Puoi fregare con le tue apparenti e sagge parole chi sa solo il tuo nome, ma una volta che anche questi avrà imparato a conoscerti non avrai più via d'uscita e…
 

Ogni cosa ha bisogno di stimoli per vivere: anche la Vita!

   La vita è come un parco e le persone sono come le giostre: puoi salire su infinite e diverse giostre oppure le stesse possono essere rinnovate, ma se la nuova giostra è sostanzialmente uguale a quella vecchia e/o il cambiamento è puramente fittizio e basato sulla forma, ti stancherai presto di percorrere quel parco...Mi piacerebbe…
 

Violenza sulle donne: chi farà mai qualcosa? Mah...

  Le immagini che si vedono alla fine del filmato le ho viste tutte e posso dire che non sono immagini messe a caso. Questo video, per me, dice tutto; spiega semplicemente ciò che si verifica ogni giorno e cioé: tanta ipocrisia nei confronti di questo delicato argomento e nei confronti di chi veramente ne è…
 

Essere emotivi, secondo me, non implica sensibilità...

   Avere la lacrima facile, a parer mio, non denota sensibilità, ma solo emotività. Qualcuno penserà che trattasi di sinonimi e quindi, il più delle volte, intercambiabili. Ovviamente per me, non è così. Ho conosciuto tante persone molto emotive, le vedevo o le sentivo piangere per ogni cosa, ma guarda caso queste lacrime venivano versate solo…
 

Si affacciò alla realtà, si abituò ad essa, ma senza mai riuscire ad amarla...

 Ho lottato tanto contro me stessa per sconfiggere quell'istinto adolescenziale che in apparenza mi procurava soltanto danni, ma poi crescendo ho capito che è stata solo forza sprecata perché è molta la gente che capisce solo con le cattive maniere.Ho lottato tanto per difendere la sincerità da una finzione che stava aggredendo lentamente tutti coloro…
 

Se la vostra mente non è aperta, tenete chiusa anche la bocca! (Sue Grafton)

  Solitamente si conversa bene con chi la pensa come noi, ma io non ho mai avuto questa tendenza. Non cerco chi la pensa come me, ma solo chi ha una mente elastica, rispettosa dei pensieri e delle scelte altrui, non chiusa e non discriminatoria. Sembra  che io esiga tanto, ma in sostanza chiedo ciò che…
 

Donne che non riescono a stare sole

  Ogni giorno sono alle prese con donne, precisamente amiche, che non riescono a stare da sole. Io sono sempre qui, pronta ad ascoltarle, ma non nego che sentire il modo in cui si fanno prendere in giro e il modo in cui calpesatno la propria dignità, bruciando completamente e volontariamente l'intelligenza, mi fa innervosire parecchio.…
 

Amo ricordare i miei passi...

Con poche parole è molto difficile, se non impossibile, descrivere emozioni che hanno colpito nell'anima, ma è anche vero che ogni volta che le rileggerò saprò io cosa ho provato nel viverle e sarò io a tuffarmi in quei ricordi...  
 

Brividi indelebili...

Attimi che tornano... eternità di un istante... dolce poesia... riverbero dei sensi... una passione inattesa, desiderata e vissuta... Un tocco, un delirio, mi perdo e ricordo...