Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

monellaccio19apungi1950Vince198hesse_fcassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegia
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MATURI? SI FA PRESTO A DIRE!GUIDO PIANO E CON PIACERE »

PRIMA E DOPO...LA CURA

Post n°1427 pubblicato il 20 Giugno 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

E' solo un tratto di uno degli  angoli più belli della mia città: La Muraglia, ovvero, l'antico alto muro di cinta che proteggeva la città vecchia dal mare. Oggi, una lunga passeggiata pedonale che parte dal limite di Corso Vittorio Emanuele (arteria che divide il borgo antico con il resto della città) per salire, tracciando un semicerchio, verso il nuovo porto là dove va a finire Bari Vecchia sul lato mare.

Ebbene, come tutte le città italiane, anche la mia soffre della mano pesante dei writers, no i professionisti capaci di abbellire un vecchio muro o una incrostata parete; parlo degli improvvisati, coloro  che sanno solo sporcare o per vandalismo o per dichiarazioni d'amore assurde e offensive per i muri e/o la pavimentazione. La storia si ripete puntualmente: il sindaco ordina di pulire e subito dopo i maneggioni con le vernici spray sporcano. Non servono gli appelli, le ramanzine, le multe, tutto normale per costoro che soffrono di manie scribacchine.Vabbè, ormai si è provato di tutto per scoraggiarli e indurli all'educazione civica. Tra l'altro pulire non costa poco e i soldini pubblici potrebbero essere impiegati per spese più impellenti e necessarie.  Un estremo tentativo esperito per ridurli alla vergogna e all'impotenza grafomane, è rappresentato da questo breve video che l'Amministrazione Comunale ha commissionato. Ce la faremo mai a scoraggiarli definitivamente? Intanto godetevi la...mia bella Muraglia. 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963