Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fspalmierosOgniGiornoRingraziomonellaccio19Vince198elyravwoodenshipDoNnA.Scassetta2Dott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorioSono44gattinfilax6.2bubriska
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E SE LO DICE GRETA...WEB: L'ALTRA FACCIA DEL... »

ALEXA PARLAMI DI QUEI DUE...

Post n°3252 pubblicato il 20 Giugno 2019 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

"Ciao Alexa, posso chiederti quale sarà il futuro dei Ferragnez, i celeberrimi influencers del piffero?". "Strano che tu mi ponga questa domanda, dovresti immaginarlo da solo, visto che mi stai interrogando...". Perplesso per la sua risposta, riprendo con curiosità: "Alexa, mi stai anticipando che i due si muteranno in un cilindretto lui e in  un pouffetto minuscolo lei?". La voce non cambia timbro né tono, qualunque cosa dica è sempre uguale: "Ma no, perché mai? Sto solo dicendo che hanno poco da vivere, hanno ancora poco tempo per romperti le...scatole, dopodiché saranno spazzati via dalle piattaforme così come tutti gli influencers esistenti!". Meravigliato e piuttosto contento della replica di Alexa, continuo: "Accidenti, una buona notizia, magari accadesse...sarebbe un liberazione...". "Tranquillo, accadrà, anzi sta già per accadere: in fondo la loro funzione specifica e proficua, terminerà appena sarà messo definitivamente a puntino il grande lavoro di moltissime società preposte alla creazione dei sostituti; ebbene che comincino a trovarsi un lavoro vero, perché la trippa per gatti sta finendo!". Rifletto su quanto abbia ascoltato da Alexa e mi tuffo in rete per comprendere meglio cosa stia accadendo nel settore "comunicatori del piffero". Effettivamente non sbagliava la mia "scatoletta parlante", vi sono buone ragioni che tra non molto, questi influencers mangiapane a tradimento, saranno spazzati via e sostituiti da modelle/i virtuali già pronti e già visti in giro in qualche spot pubblicitario. Qualche grande marchio come Calvin Klein, ne ha fatto già uso e con successo anche se lo spot era un po' azzardato. Quindi siamo all'invasione di questi uomini e donne finti, creati ad hoc per svolgere le mansioni più disparate: verosimilmente la sostituzione degli influncers sarà il primo impiego per loro. Una di queste "ragazze", tale Lil Miquela, ha un seguito 1,6 milioni di followers: nata e affinata sul PC, agisce già come suggeritrice compiacente di marchi e la seguono anche perché propone canzoni. Visto il successo, in Cina, America e Giappone, si sono lanciati tutti sul genere: società di marketing e società produttrici del virtuale a tutti i costi, sono al lavoro da tempo e i risultati sono già in circolazione. Perché affidarsi a loro? Perché le grandi aziende dovrebbero rinunciare alle persone reali come Ferragni e Fedez (reali mo'...mi sembra eccessivo) per affidarsi a persone artefatte, ma somiglianti agli umani tanto che per riconoscerli, bisogna guardarli attentamente? Semplicemente perché sono senza pretese, non prendono un cent, lavorano 24 h su 24 h e non protestano mai. 

 

 

Che ne dite? Due esempi che da una parte ci toglieranno dalle scatole i due marpioni nullafacenti, ma nello stesso tempo, ci metteranno in uno stato depressivo alla stessa maniera: rompendoci gli zebedei!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963