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Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
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QUANDO LA COMUNICAZIONE...IMPROVVISA!
La pubblicità sarà anche l'anima del commercio, sarà anche il vettore più proficuo per aumentare le vendite, ma senza buon gusto, stile ed eleganza, non si va da nessuna parte...manco al cimitero! Milano tappezzata di cartelli pubblicitari evidenti e sacrileghi: un funerale a partire da 799 euro con la bara in omaggio. Il richiamo è netto, forte e...conveniente, tuttavia, se consideriamo il contesto, il clima e la situazione della città nonché della Lombardia, allora questa ve la potevate risparmiare. Tatto e finezza, spesso latitano quando la mente viene annebbiata da meri interessi e da proposte che sembrerebbero procurare soldi a palate. La gente non ci casca, anzi, si sente offesa e irrisa per questo genere di humor tendente al...grigio scuro. "Cappotto di legno" per indicare una bara, si usava decenni fa, specie nei film western di buona memoria; "Per pagare e per morire, c'è sempre tempo" poi, è una battutaccia vecchia come il cucco e non fa più ridere. Insomma, non credo che costi molto essere più attenti, non voglio nemmeno pensare all'affidamento di qualche grande e rinomato studio pubblicitario, per aver ottenuto codesto risultato che deprime chi lo legge e scoraggia chi magari volesse servirsene. Forza, almeno in momenti critici come questi facciamo il possibile per entrare in logiche più rassicuranti, più concrete che non comportino il dileggio della morte. Fare i seri nei momenti drammatici, è il minimo che si richieda. Per ridere c'è sempre tempo...come per la morte!
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