|
|
Parafrasando Dante e Kundera...
..."Conservate ogni speranza, o voi ch'entrate..." perche' qui forse troverete " La sostenibile pesantezza dell'avere"...
Hemingway non sbagliava quando sosteneva : "Gli italiani: una metà scrive e l'altra metà non legge" . Io, purtroppo, sono nella prima metà (ahimè) e cerco di mettermi in pari!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Area personale
Tag Cloud
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
I miei Blog Amici
- Essere Donna
- Origami
- LOca Nera
- ricomincio da qui laura
- Baciata dagli Dei Mokina
- My VIDEOMUSIC blog - Kimi
- PensieriInVolo Edelw...
- Dark side of Mars...Giù.
- Sentimentalmente Giovanna
- semplici attenzioni
- Ambra di stelle Tittì.
- Oltreiconfini20 Lulu
- Channelfy
- Il Diavolo in Corpo/NINA
- bibo MARA
- comunicare MariaTeresa
- IL MIO MONDO BLOG SIMONA
- Dolce_eternity Francesca
- delirio Wood
- DIVINA Divy
- MAPPAMUNDI Patty
- pensierixcaso marina
- I miei pensieri Grazia pv
- DOLCI MOMENTI GRAZIA
- VITA E ...SENSI... ROSA Picci
- pensieri in libertà Faustina
- IL PETTIROSSO NAT
- DIVERSA-MENTE SPIKY 03
- Gocce di .....Rosa Ranocchia
- Ilmondodellefate fata eli
- SAL&BIGBYBAND
- pentagramma
- EMOZIONARMI/ LUCY
- Benvenuti! vince
Chi puņ scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« DIAMO UN'OCCHIATA AL CE... | E' LA SOLITA STORIA: NO... » |
DAI RAGA'...NON FATE GLI INDIANI!
Se me lo consentite, senza voler offendere nessuno degli italiani che viva in questo paese, avrei da sbuffare e...uso un eufemismo. Mi riferisco all'ultima "piece teatrale" messa su nella bellissima città di Civitanova Marche dove da qualche ora, annoverano nella loro toponomastica, una piazza intestata a TORO SEDUTO. Augh! Avete letto bene e non c'è da scervellarsi più di tanto: mi riferisco esattamente a "Thathanka Iyotake-Hunkpapa Lakota Wicasa Wakan, altrimenti detto Toro Seduto". Domanda legittima: "Perché mai? perché una simile scelta?". Nel 2018 accadde che il PD propose alla giunta di intitolare una strada ad Anna Frank e il vice sindaco Troiano del centrodestra, per sminuire la richiesta, fece una battuta infelice replicando alla richiesta del PD: "Vabbè, e perché non dedichiamo una via a Toro Seduto?". Sorrisero un po' tutti per l'ironia del vice Troiano, ma oggi nel 2023, cinque anni dopo, con lo stesso Troiano alla presidenza del consiglio comunale di Civitanova Marche, il governo di centro destra ha deliberato (con lo stesso sindaco del 2018) l'intestazione di una strada ad Anna Frank e una piazza a Toro Seduto. I componenti del centro destra escludono che sia una gag, anzi nessun riferimento a cinque anni fa e come sostiene il consigliere leghista Pollastrelli, la verità è che Toro Seduto merita quella piazza perché era un leghista DOC, poiché si batteva per difendere la sua terra e l'identità del suo popolo! Raga' non è una kazzata, è verità, non è una fake news e......vi saluto, perché sono già sul primo volo per l'estero!
![]() |