Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fVince198Apollion012dglmonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingrazioQuartoProvvisorioalf.cosmosvenereblu.aGiulia0dgl12elyravDoNnA.Scinquelune1maresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FUGHE DI GAS O FUGHE DA....DAL MIO CARO AMICO FRATE... »

CARCERI E TRIBUNALI ALLEGERITI! A DANNO DI CHI?

Post n°1229 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da monellaccio19
 



Se si attualizzassero e realizzassero le nuove regole che il consiglio dei ministri sta tentando di introdurre, allora mi preoccuperei abbastanza: abbiamo, come è noto a tutti, due grossi problemi in Italia, e a prescindere dai tantissimi che affliggono la nostra vita quotidiana in maniera opprimente e stringente, le carceri stracolme e invivibili e i milioni di processi che dormono nei vari tribunali in attesa di essere istruiti e definiti, sono un bel carico insopportabile per una nazione che voglia definirsi civile ed efficiente. Allora, per andare incontro a questi due problemi ingombranti, non si ritiene agire sulle carceri per renderle ricettive e vivibili, nè tantomeno si pensa a far marciare la giustizia con tempi accettabili e meno biblici, ma si punta sulla "tenuità dell'offesa e sulla non abitualità della condotta". Ovvero, si tende ad escludere la punibilità per fatti occasionali e di gravità contenuta. Il governo punta quindi ad evitare il carico giudiziario specie se non è giunto alla fase dibattimentale. Pertanto, per la serie "Non alzare il ponte, abbassa il fiume", andremmo incontro a situazioni che risulterebbero molto imbarazzanti e pericolose. Orbene, in questo bel fagotto di situazioni, rischiano di rientare reati contro il patrimonio (normali furti, appropriazione indebita e truffa), delitti contro la prsona (lesione personale semplice, partecipazione a rissa, omicidio colposo o semplice, omissione di soccorso e reati societari come falso in bilancio, aggiotaggio, infedeltà patrimoniale, ostacolo alla vigilanza pubblica). Insomma, un carico non indifferente dove si potrebbe giungere, con leggi vigenti, a pene estensibili fino  ai cinque anni di reclusione...bene o male. Beh....male, mi spiace, ma dico molto male di questo colpo eventuale del governo. Sapete come io non sia sordo alle scelte politiche di Renzi, sto condividendo quasi tutte le sue opzioni per portare avanti quel vento nuovo che aspettiamo da anni, ma caro MATTEO, se le cose andassero come riportato dalla stampa e dovessimo trovarci vittime di reati "tenui e non abituali", allora credo proprio che resti un'alterantiva allo sciagurata proposta per risollevare carceri e tribunali, una alternativa che si chiami Matteo...Salvini! Il male minore è sempre preferibile?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13036760

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 03/12/14 alle 08:06 via WEB
Sai Carlo, forse dirò qualcosa di terribilmente stupido ma io ho un pensiero. Secondo me, in certe occasioni, sottolineo, certe, bisognerebbe appellarsi al buonsenso a prescindere dalla legge. Per dire: si sa che se rubi vai in galera ma, magari, la persona che ruba 2 confezioni di latte in polvere per il neonato e risulta indigente...lasciamo passare. Così come la rissa tra ragazzi dove, alla fine, non succede nulla di grave ( certo, se si spaccano la faccia è un altro discorso ) e si chiedono scusa...lasciamo passare. Di contro, ci vorrebbe una certezza della pena e una pena veramente giusta ( e non "sconti, scontini, indulti e dopo 10 anni un assassino è fuori" ) per i reati "seri", diciamo così. Pensiero mio. Buongiorno!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 08:25 via WEB
Hai ragione Tiffy, sarei d'accordo con questa scelta. Il problma cara mia, è che come ben sai (Corona docet) la legge da noi non si applica ma si interpreta. Ogni giudice avrà il potere di stabilire a suo giudizio, se quel reato può rientrare o meno in quelli poco consistenti e poco abituali. Questa è la mia grande preoccupazione. Nel paese dove è normale amministrazione "applicare" la legge a tarallucci e vino, ci possiamo trovare coinvolti in qualcosa dove siamo lesi, colpiti e oggetti di dolo, e per il giudice sarebbe: "Beh, non lo fare più altrimenti la prossima volta vedrai che ti succede!". Scusami Tiffy, ne abbiamo le prove proprio in qusti ultimi giorni senza dover andare troppo indietro. Lo dimostrano quelli che investono, che uccidono e che scappano: fanno quattro mossettine e sono fuori,alla faccia dei morti. Vallo a dire ai parenti!!!! Sono molto preoccupato! Ciao mia cara, trascorri una serena giornata.
(Rispondi)
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 03/12/14 alle 09:01 via WEB
E anche questo, purtroppo, è vero. La libera interpretazione si dovrebbe basare su giudici estremamente retti, giusti, pieni di buonsenso e attenti a tutte le sfumature ma...i giudici sono persone e, come tutti, imperfetti anche loro, quindi probabilmente sarebbe veramente inapplicabile...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 10:45 via WEB
Perciò punterei ad una revisione (già in corso) delle leggi: alcune vecchie e fuori da ogni contesto, altre troppo approssimative. Leggi certe e non da interpretare "ad capocchiam" solo perchè la moglie di quel giudice aveva le mestruazioni. Hai rubato una mela? Ti richiamo all'ordine; la trbi la seconda volta, ti tiro l'orecchio; la rubi la terza volta ti fai un giorno di cella e così via. Intanto arricchiamo la fedina penale. Insomma, non diamo adito e scuse perchè si vada a delinquere solo per...sport. Per la serie "Tanto esco subito e/o non mi puniscono nemmeno".
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 03/12/14 alle 08:26 via WEB (Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 10:46 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!! Io sono bello di mio!!!! Un bacione bellezza e trascorri una magnifica giornata.
(Rispondi)
 
IsabellaMorra
IsabellaMorra il 03/12/14 alle 08:46 via WEB
salvini, per me, mai: piuttosto, sarà che sono attualmente confusa, la mia fiducia iniziale in renzi sta scemando. E allora, che mi resta? non lo so...ciao monellaccio, Is@
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 10:51 via WEB
Visto Isa???? Mai Salvini!!! Per me va bene, ma poi....chi???? Oggi, purtroppo, nessuna alterantiva resta. Salvini con la sua demagogia e il suo spicciolo populismo, incanta le masse e sta cavalcano l'onda. Ma oltre questo, non v'è altro. Renzi, allo stato attuale potrebbe essere veramente il male minore, ma quanto accade mette ansia, molta preoccupazione resta. Staremo a vedere. Felice giornata mia cara.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 03/12/14 alle 09:08 via WEB
Sono d'accordo con Tiffany. Mandano in galera persone per reati nn penali mentre chi uccide Fra sconti condizionale e buona condotta entra da una porta ed esce da un'altra. La legge sui reati fa acqua da tutte le parti Purtroppo e i tempi di attesa per i processi sono Infiniti. Chissà quante persone innocenti occupano le celle dei carceri Italiani. Dolce Giornata Leica
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 11:07 via WEB
Su questo non v'è dubbio, anzi è proprio questo il problema: l'interpretazione della legge che è appannaggio del giudice. E' lui che decide sulla scorta di prove e indizi. Pertanto, applicare la legge viene facile se essa non si presta ad interpretazioni. Quindi non depenalizziamo i reati ma aggiorniamo le leggi, facciamone di nuove eliminando una marea di vecchie leggi ormai obsolete. Una legge fatta bene, non si presta ad "interpretazioni" ad uso e consumo, ma si può solo applicare con clemenza là dove occorre e con severità se ricorressero le ragioni. Grazie Leica, una splendida giornata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 03/12/14 alle 09:11 via WEB
Processi più semplici e veloci per sentenziare cause minori; errato lasciarle nel dimenticatoio: da adito a crimini peggiori come il fai da te. La confusione regna sovrana; e tutti credono di poter applicare le leggi a proprio piacimento. Non va bene cosi, proprio no. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 11:08 via WEB
Ti sembrerà strano e non ti dannare, ma sono d'accordo con te!!!! AhAhAhAhAhAh!!! Un bacione mia cara, ottima giornata.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 03/12/14 alle 09:21 via WEB
ecco ci mancherebbe solo questo....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 11:10 via WEB
Appunto!!!! Dopo di che, per me e i tre vecchi amici, non ci resterà che il Costarica!!!! Addio Italia!!!! Buondì Nellyna.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 03/12/14 alle 09:23 via WEB
ma se cambiassimo nome e la smettessimo co sti Mattei? buongiorno Carletto! smackkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 11:11 via WEB
Giusto Tina!!! Hai ragione: Benito va bene????? Smack e felice giornata.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 03/12/14 alle 09:23 via WEB
Carlo, ricordati sempre che siamo in democrazia, per tanto ognuno deve essere libero di andarsene a spasso dopo aver financo preso a mazzate un passante occasionale. Ed anche il diritto di sperare la prescrizione, il ricorso in cassazione, l'ipotesi di infermità mentale, la possibilità di essere ritenuto incompatibile con la vita carceraria, etc, etc. Come? tutte queste cose già le fanno? e potevate dircelo subito che stavate solamente mettendo per iscritto delle regola finora utilizzate solo per tradizione orale. Caro Carlo, per me il nero è un colore allegro. La nostra civiltà ha perso colore e basta, è invisibile.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 11:19 via WEB
Luca, mi reputo...a torto, una persona onesta intellettualmente. So riconoscere quando sbaglio e/o quando qualcuno me lo fa notare. Detto questo, mi convinco sempre più che certe tue visioni profetiche, siano molto pertinenti con i temi attuali. Ti riconosco quindi certe verità da te esposte in modo originale e fumoso e pur tuttavia, corrispondenti al nostro quotidiano, al nostro vissuto. Prendo atto quindi del tuo commento che mi induce a riflessioni più profonde. Il nero, comunque non è un coloro che preferisco. Mi sforzo sempre di tendere al....rosa!!!! Godibile giornata Luche'.
(Rispondi)
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 03/12/14 alle 20:16 via WEB
Ma com'è , Gabrielli ? , non ti piaceva sia il nero che il rosso ? Madonna che burattino che sei ...
(Rispondi)
 
 
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 04/12/14 alle 10:42 via WEB
il problema di certa gente è che rimane disumanamente attaccata a dei postulati di Colore-politica che gli tappa gli occhi. Io non leggo nulla in chiave politica come fai tu, e parimenti non scrivo nulla in chiave politica, ma solo umana-disumana-tragica. Ciao Rob.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 03/12/14 alle 09:50 via WEB
Sinceramente Carlo, io non ho mai saputo che in Italia esistesse una Giustizia...Boh! chi ruba una mela va in galera, chi ruba vita natural durante si gode la vita, chi inquina se ne frega, chi ammazza ha le attenuanti e se ne sta all'aria aperta...Forse non ho capito niente, sai com'è, so ignorante!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 11:24 via WEB
Giusto. Abbiamo la sfortuna di operare ancora su codici vecchi e obosoleti: è in corso una riforma che oltre a riguardare le persone (giudici e pm), spero intacchi profondamente le leggi civili e penali. Ovvero, non si può continuare, giocando sull'intepretazione delle vigenti leggi, a punire il ladro di mele e trovare scappattoie per malandrini patentati. Le leggi si applicano e basta!!! Non dovrà più esistere la tanto amata "interpretazione" cara a taluni giudici che sono più amici che...giudici. Ciao Gio' ti abbraccio.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 03/12/14 alle 10:04 via WEB
Quando ero ragazzina io, bastava un piccolo furto per andare in carcere e restarci anni, è vero c'era meno criminalità, ma le carceri contenevano tutti. ora non è che si pensa di rendererle più accettabili, no, neppure come dici tu si parla di velocizzare, i processi, no troppo impegno per la "Giustizia".. allora visto che i reati sono in aumento spaventoso facciamo così: lasciamo tutti fuori giudicando determinati reati di "poco conto" e per quelli più gravi tipo omicidio qualche anno in carcere e poi fuori come se niente fosse.. Però chissà perchè chi ruba per fame, dentro ce lo mettono eccome!!!!!!!! questa è la parte che non ho mai compreso.. Per il resto è come dire: "cittadini italiani o stranieri, fate pure quello che volete, tanto in carcere non vi ci mandaremo mai!...." Buona giornata di sole.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 11:30 via WEB
Sei come sempre sanguigna e schietta quando commenti, eppure, sei sempre puntigliosa e precisa. Punti sempre nella direzione giusta Rosa ed evidenzi le verità: non è possibile continuare e/o peggiorare la situazione attuale. E', invece, necessario migliorare i nostri codici con leggi attualissime e precise. E' finito il tempo di "interpretare" la legge. Una legge, fatta bene e scritta ancora meglio, si può solo applicare. Questo dobbiamo chiedere e a questo dobbiamo tendere per non arrivare a un punto di non ritorno: i buoni dentro e i cattivi fuori. Una magnifica giornata mia cara.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 03/12/14 alle 10:38 via WEB
Buon mercoledì Carlo... Ho letto, con il solito piacere, questi tuoi ultimi post... e la 'colonna sonora' di oggi mai più fu così 'ben azzeccata'... con una sola, ma importantissima differenza... Zucchero (Fornaciari) se la 'cantava e se la suonava', facendone il successo che quel brano fece e che ben si è meritato... A noi, dove ti giri e ti volti, 'ce le cantano e ce le suonano'... :(... Solo dalla scorsa domenica a ieri (martedì)... da 'L'Arena' a 'Quinta colonna'.. puntata che ha fatto proprio 'girar le scatole' poichè, per come siamo messi... NOI siamo "ospiti" nel NOSTRO Paese... a quest'ultima 'novità' sull''aggiornamento' del codice penale (solo qui da noi si sentono certe cavolate!... dobbiamo ammetterlo!!!)... Ti vien voglia di fare un bel 'FALO'... Sai? Non so se anche dalle tue parti si dica... ma qui, dalle mie, usiamo dire "A casa che brucia... dagli fuoco"!!!... OHHHH!!!... Altro che preoccuparsi dell'odore delle 'arie'... Si sente solo un terribile tanfo di putrido... Uova marce in faccia a tutti... Questo è quello che ci propinano da anni... E noi... stiamo a farci 'bastonare' anche da chi dovrebbe ringraziarci per la 'solidarietà' che abbiamo sempre dimostrato... E' questo quello che ci meritiamo? Non so... Forse sì, però... A lungo abbiamo cantato... 'Finchè la barca va...'... Oggi ne paghiamo le conseguenze in maniera severa... 'VEDO NERO'?... Non solo... Vasco in 'Stupendo' diceva... "SI!!!! STUPENDO! MI VIENE IL VOMITO!...E' più forte di me..."... Scusa lo sfogo... ma dopo le ultime 'delusioni' che tutti abbiamo avuto modo di sentire in TV, leggere sui giornali... non mi va neanche di ascoltare il Salvini... Parlano tutti bene... Tutti troppo 'VATI'... o_0... dai pochissimi 'FATTI'... O, come qualche volta usi dire tu... 'Tutti chiacchiere e... poco 'distintivo'...'... Già, in questi giorni daranno in TV, per l'enesima volta 'Gli intoccabili'... E, come al solito, lo guarderò... Fosse anche per 'sognare'... Altri tempi... Altri 'UOMINI'!... Mi scuso ancora e per il dilungarmi e per il mio, spero monentaneo, 'disincanto'!... Buona giornata Carlo... Un abbraccio... Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 11:36 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Scusami Rosa, ma io non sono uno che se le tiene: tu sei l'unica mia commentatrice capace di leggere tre post insieme (con temi diversi ovviamanete) e postare un solo lungo commento toccando e mixando i tre argomenti. Come kakkio fai non lo cpairò mai!!! Eppure: Chapeau!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!! Per me tendi a confondermi e...ci riesci!!!! AhAhAhAh!!! Vedi, questo è il caso: sono d'acccordo con te, condivido quel che scrivi!!!! Arrivederci e grazie!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Un bacione e buona giornata.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/12/14 alle 10:43 via WEB
Condivido molto la posizione di Tiffany. .c'è anche da dire che chi è in carcere, è perchè qualcosa ha fatto...per cui, vedi, la posizione è un pò controversa. .e io dico sempre che di questo passo, finiremo noi in carcere e i delinquenti fuori .per sovrabbondanza...arghhh.. ottima giornata, Carlo :))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 11:47 via WEB
La posizione di Tiffy, in teoria non fa una piega e le do atto condividendola. Però, come ho spiegato nella mia replica, qui si vive una giustizia che funziona a velcità diverse, con analisi e verdetti che non combaciano con i fatti dibattuti. Ovvero, se Corona (che mi è cordialmente antipatico) prende 14 anni e chi ruba un tozzo di pane, va in galera, come è possibile che poi chi ha uccciso investendo e fuggendo (è accaduto proprio in questi giorni) patteggi la pena e sarà fuori in un niente????? Tu parente della vittima ti sentiresti, quanto meno, offesa da tale sentenza. Ecco il punto, le nostre leggi fanno acqua, sono obosolete e fuori dai contesti attuali. Fermo restando che il malvezzo truffaldino da eliminare è uno in particolare: una legge chiara e ben scritta, non potrà mai più essere interpretata, ma solo applicata. Deve finire il tempo dei regali, il tempo delle prescrizioni artatamente organizzate. La legge deve essere sicura e veloce. Fermo restando la clemenza per chi veramente ha rubato il tozzo di pane solo per mangiare!!! In un paese civile non dovrebbe nemmeno esistere chi non può....mangiare!!!! Costarica aspettaci: io,Sugo, Gianci e Vitozzo stiamo arrivando!!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao Giù, una ottima giornata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 03/12/14 alle 12:15 via WEB
...per non parlare di chi uccide volendolo fare e viene dichiarato "depresso, incapace di intendere, bla bla bla bla"...vergogne, secondo me. Se uno è incapace di capire che uccidendo qualcuno...lo uccide...non dovrebbe andare in giro da solo e qui si apre un altro capitolo immenso.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 03/12/14 alle 12:03 via WEB
siamo non solo un paese incivile....ma anche di deficienti!!! é tutto ormai così ingarbugliato, che non sarà facile andare avanti bene!!! un abbraccio grazia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 12:14 via WEB
Sì, diciamo che non ce la caviamo molto bene!!! Ti abbraccio Grazia, una serena giornata.
(Rispondi)
 
giuseppedegrandi
giuseppedegrandi il 03/12/14 alle 12:51 via WEB
Cara Tiffany, quando i ladri ti svaligeranno la casa devastandola (e ti arrabbierai molto, suppongo) scoprirai che il furto è sempre furto, che lo faccia il vecchietto indigente al supermercato per mangiare o lo facciano i ladri che ti sfasciano l'appartamento. e verranno trattati allo stesso modo: la penserai ancora così?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 13:10 via WEB
Caro amico, credo che diciate la stessa cosa tu e la Tiffany. Si faceva solo la distinzione per la proporzione della pena: ovvero scontato che il furto è furto, per una mela non si commina la stessa pena per un appartamento svaligiato. O meglio, così dovrebbe essere, in realtà, abbiamo esempi eclatanti dove chi ruba la mela è in "galera" e chi fa di peggio, è in giro come se niente fosse!!! Cheidiamo leggi più moderne che tengano conto del contesto e del tempo che viviamo. E poi, infine, leggi per tutti da applicare e no da interpretare. Buona giornata Giuseppe.
(Rispondi)
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 03/12/14 alle 21:09 via WEB
C'è una cosa che nessuno considera: il povero cristo che arriva a compiere un reato per disperazione, difficilmente fa male a qualcuno. Nel senso. Se uno ti svaligia la casa è prepotenza e furto, ci siamo, se il grande industriale fa un buco nel bilancio di un milione di euro è prepotenza, ci siamo. Il povero cristo che arriva a pagare il dentista senza fattura perchè il figlio piange dal male al dente e coi venti euro d'IVA deve mettere a tavola cena o che ruba il famoso latte in polvere che costa uno sproposito...non scipperebbe mai la signora trascinandola di naso sull'asfalto ed è questa la differenza che dovrebbe fare un bravo giudice ma, come abbiamo detto, non è possibile che accada. Difficilmente chi fa un reato per disperazione è tipo capace di far altro che infilarsi in tasca qualcosa da un supermercato. Certo, se il disperato fa una rapina alla cassa, terrorizzando la povera cassiera con un'arma, magari finta...è tutta un'altra cosa.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/12/14 alle 13:20 via WEB
Carissimo CARLO, essere in EVIDENZA con un post da opinionista che non parla di acrobatiche performance sessuali o di gossip è come essere nominato Commendatore al merito... Un abbraccio affettuoso:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 17:23 via WEB
Beh, ho un idea su questo "privilegio" non disposto da me: "Sbatti il mostro in prima pagina". Il mostro ovviamente, è...l'opinionista, come garbatamente mi definisci......svrastimandomi!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Una buona serata Giuliana.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/12/14 alle 18:04 via WEB
E' la prima volta, e sono qui dal 2006, che vedo un post scritto, pubblicato e posto in evidenza nello stesso giorno. Se non è virtuosismo da blogger questo... CHAPEAU!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 18:09 via WEB
Non sfottermi, non mi "ingirare" voce del verbo prendere in giro!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Troppo generosa con me. Ti ho già detto più volte, non mi viziare!!!! Ciao mia cara,ti abbraccio.
(Rispondi)
 
essenza_di_follia
essenza_di_follia il 03/12/14 alle 13:36 via WEB
penso che una legge cosi viene applicata per cause insostenibili sia per spese per la detenzione che per quando riguarda il giudizio,,,,, attualmente questo caos è creato dalla magistratura,,, dal loro fallimento sia operativo che amministrativo,,, è il momento che gli Italiani prendono la consapevolezza che questi sono un danno economico e sociale per il popolo Italiano.... se gli Italiani sapessero quando ci costano queste persone... nei tribunali e carceri... gli F35 sono un milione di un centesimo delle spese del Ministero della giustizia che alla fine manda i detenuti a casa,,,,,
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 17:27 via WEB
Sì è proprio così, ma quanto potrebbero architettare per aggirare i problemi, non mi sembra una buona soluzione. F 35 o meno, c'è da lavorare, ci sono cespiti dove trovar soldi e ci sono alternative istituzionali: reviisonassero i codici, sfornassero nuove leggi contestuali al nostro quotidiano e infine, passassero alla puntuale applicazione delle leggi e non interpretarle...allegramente. Buona serata e grazie.
(Rispondi)
 
madonna59
madonna59 il 03/12/14 alle 13:53 via WEB
Corona docet. Al di là di quello che ha fatto, discutibilissimo, comunque è in galera già da un bel pò e chissà quando esce.
La giustizia italiana, come tante altre cose qua in Italia, fa ridere i polli!
Ciao Carletto, buon pomeriggio.:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 17:31 via WEB
Sai quanto mi sia cordialmente antipatico il Corona, ma in fondo è proprio così: tuttavia i 14 anni sul groppone li ha presi non per quattro foto, ma per reati più gravi! Il rapporto con qualcosa di più grave e meno punito, è il vero problema. Se applicassero alla lettera le leggi, oggi con meno gravità di reati, in galera ci sarebbero milgiaia di persone in più. Sono fuori perchè non giudicati con la stessa severità. Quindi applicare con uniformità le leggi e dimenticare l'interpretazione, specie con gli amici. Una buona serata Mirietta.
(Rispondi)
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 03/12/14 alle 13:59 via WEB
Un bel regalo di Renzi alla miriade di consiglieri regionali indagati per TRUFFA e PECULATO! Evvai! Siamo passati dalle leggi ad personam del Berlusca alle leggi ad castam del Berluschino!
(Rispondi)
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 03/12/14 alle 14:09 via WEB
Per quanto riguarda la Lega, Salvini dovrebbe solo tacere, visto che all'epoca il suo partito, per salvare il culo al padrone, votò la depenalizzazione del falso in bilancio e l'introduzione di una delle più grandi porcate legislative che siano mai state fatte: la ex Cirielli! Quella, per intenderci, che ha negato GIUSTIZIA alle 2000 vittime dell'amianto e che ogni anno manda in fumo CENTINAIA di processi!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 17:41 via WEB
Ti aspettavo al varco!!!! AhAhAhAhAhAh!! Non mi piacciono proprio queste voci che corrono, sono terroristiche magari, però se scrivono è perchè un fondo di verità su cui ricamare c'è!!! E allora proprio sul ricamo manipolato, io sono a manifestare la preoccupazione per queste strade intraprese che probabilmnete nascondono insidie molto più pericolose.
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 03/12/14 alle 18:10 via WEB
Non sono voci, c'è un decreto legislativo varato l'altro ieri dal Consiglio dei Ministri. In teoria, rientrano in questa norma anche reati contro il patrimonio come la truffa e casi meno gravi di peculato, la cui pena non superi i 5 anni di reclusione. SARA' UN CASO????????? Da non dimenticare, poi, che questa "genialata" arriva subito dopo il tentativo da parte del Governo di depenalizzare alcuni dei più importanti (e purtroppo diffusi) reati tributari, come la dichiarazione infedele o fraudolenta e l'emissione di fatture false di valore non superiore a 1000 euro!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 18:26 via WEB
Sì so tutto Kit, sta calmo, stai sereno, se vuol consegnare l'Italia a Salvini o meglio ancora a Grillo, si accomodi pure Matteo e il suo....vangelo!!!! Tutto sarà discusso e dovrà passare comissioni e camere. Io ,tu lo sai, sono uno che si ubriaca di...speranza!!! Hai ragione sul terorismo, il "Sole 24 ore" con questa notiza data mi pare dal suo direttore, non solo ha fatto terorismo, ma ha sparigliato le carte sul tavolo del grande gioco di questi giorni.
(Rispondi)
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 03/12/14 alle 14:13 via WEB
Salve, buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 17:43 via WEB
Ciao e buona serata Angela.
(Rispondi)
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 03/12/14 alle 14:22 via WEB
Buongiorno Carlettooooooooo , sono qua per augurarti una giornata serena e con poche arrabbiature , perche come si giriamo vediamo le cose che non vanno , notizie che ci sconvolgono , percio un sorriso potrebbe addolcire anche se per un attimo la nostra giornata ...Farfy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 17:44 via WEB
E il tuo lo accetto particolarmente. Buona serata Monika.
(Rispondi)
 
petrollamp
petrollamp il 03/12/14 alle 14:26 via WEB
Commento solo complimentandomi sia con l'autore sia con il sito che stranamente per una volta mette in evidenza qualcosa di serio che non sia il solito lavandaiame x esseri umani in calore...
(Rispondi)
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 03/12/14 alle 16:23 via WEB
petrollamp, quando c'è da solleticare le paure della gente, i guru dell'informazione vanno a nozze! Ebola, immigrati, terrorismo...stiamo diventando un paese paranoico. Leggete le 10 strategie del controllo sociale di Noam Chomsky.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 17:57 via WEB
X Kit: lo sappiamo e loro questo vogliono!!!! L'informazione, il caro buffone cav, l'ha capito in tempi non sospetti, è il cardine della vita di un paese, detenerla e confezionarla a modo suo, è un privilegio che si è costruito abilmente e con l'aiuto determinante della politica a lui vicina. Oggi, il suo potere è quello, far dire e scirvere tutte le cazzate che vuole. I lecchini sul suo libro paga poi, fanno tutto il resto!!!! No, non ho scritto mica Vespa...dove l'hai letto???? AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 17:47 via WEB
Grazie, l'autore è lieto dei tuoi complimenti anche se, per onestà intellettuale, affermo che i miei post sono vari, spesso mi capitano quelli...."lavandaiame" e non li scrivo per ciò che supponi, ma solo perchè sono un cazzaro!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Grazie Petrol e ottima serata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/12/14 alle 14:37 via WEB
Buongiorno Carlo,Il nuovo Governo mette in luce il dilemma dell'esatta posizione debitoria e le condizioni ingiuste del sistema carcerario. Nei disegni di legge si pensa di risolvere il problema del sovraffollamento carcerario con l'amnistia e l'indulto. Forse bisognerebbe non arrivare a delinquere, ponendo leggi inflessibili senza interpretazioni o revisioni della pena nelle successive fasi di giudizio. Perché non incrementiamo l'utilizzo dei lavori socialmente utili? Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 18:00 via WEB
Se saranno come quelli inflitti a Silvio, io cominico a delinquere da domattina. AhAhAhAhAhAh!!!! C'è solo bisogno di riscrvere leggi che non si prestino ad intepretazioni. Punto. Le leggi chiare e ben definite, hanno solo bisogno di un giudice capace di...leggerle e applicarle. Aripunto!!!! Ciao mia cara Patty, una bella serata.
(Rispondi)
 
giuseppedegrandi
giuseppedegrandi il 03/12/14 alle 16:08 via WEB
cara madonna, la giustizia italiana non fa affatto ridere i polli. Corona è in carcere per ben altro che 4 foto, come pensano tutti (pure tu): bancarotta fraudolenta, estorsione aggravata, mi pare pure riciclaggio, ed un'altra sfilza di reati. ciò che fa davvero ridere sono le leggi sfornate dai nostri politici, inapplicabili e inapplicate. purtroppo il marcio sta sempre lì, in parlamento
(Rispondi)
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 03/12/14 alle 17:11 via WEB
Concordo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 18:07 via WEB
Siamo tutti daccordo su questo punto raga': ecco perchè ho sempre sostenuto che per l'impresa delle "pulizie" da mettere su, occorre tanto di quel tempo da rabbrividire!! Qui c'è da spazzare marciume in tutti i buchi della vita nazionale e sociale, da tutte le istituzioni e dalla affollata politica del meretricio!!!! Pensavate che arrivasse Renzi, o Grillo o un altro politico che con un colpo di bacchetta magica ripulisse la cloaca grande quanto la nazione????? Tempo, ci vorrà tempo e forse non cambeirà nemmeno molto!!!! Eppure che faccio??? Mi affido al male minore e....spero. Ognuno faccia la sua parte.
(Rispondi)
 
denis_darija
denis_darija il 03/12/14 alle 17:30 via WEB
ciao... scrivo qui perchè lì (dove tu sai) sono in lista nera... (i fascisti o le fasciste son fascisti/e) apprezzo il tuo garbo... è che io sono un pò come Don Fumino... non so se hai presente... ho le mie idee e quando le vedo lese mi scateno... inoltre sono stato subito taciuto... con la celeberrima lista nera... se non è fascismo questo! Di conseguenza mi incazzo! E porto avanti le mie idee... ps: quella non l'apprezzo... per il resto per me può pure sparire... ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 17:36 via WEB
Io mi sono permesso solo per i toni, sai che mi piace confrontarmi e non disdegno nell'uso del confronto dialettico, il faccia a faccia. Dai, fa più male proprio quando sono donne, sembra sempre un discorso che vien mal interpretato: facile con le donne!!! Beh dimostriamo che nonstante le idee diverse, anche i "Fumini" riescono a confrontarsi e ad evitare, scuotendo le scarpe dalla polvere, il degenerare gratuito. Chiedo ancora scusa e ti ringrazio...per avermi rincorso Denis. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
denis_darija
denis_darija il 03/12/14 alle 17:44 via WEB
Ti ripeto io donne uomini non faccio differenze... questione di idee... ti ho rincorso perchè ti sei inserito garbatamente nella polemica... detto questo con "quella" o fosse pure "quello" ho poco più da discutere... si è rivelata col suom post e con l'avermi messo in lista nera... pazienza.. ce ne son tanti/e così nel mondo altrimenti il mondo non andava così! ciao ps: simpatico il tuo blog e garbato il tuo approccio...io non ne sono capace... io mi incazzo punto! ^__^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 17:51 via WEB
OK!!!!! Denis, "nulla quaestio". "scancella" la ragazzina fascista dal tuo giro. Eppure, sono convinto che con un po' di buona volontà saresti meno fumino!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Il fatto che poi sia venuto da me non è un aggravante, è un piacere per me. Quando vuoi. Forza Juve...per farti star calmo, va bene????? AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao caro.
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 03/12/14 alle 18:37 via WEB
Complimenti per il blog! ;)Buona serata Mon.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 18:38 via WEB
Grazie Mel, sei cortese. Pagami un caffè e... siamo pari!!!! Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
melen.me
melen.me il 04/12/14 alle 18:57 via WEB
ahahahaha
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/14 alle 18:59 via WEB
Vuol dire sì o no??????
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 03/12/14 alle 18:51 via WEB
Concordo pienamente con te, certamente deve fare una scelta accurata dei reati da depenalizzare( ho sentito persino del sequestro di persona) altrimenti non va bene. L'altro Matteo , lo sto seguendo da un po' , mi piace e non poco, non dice una cosa sbagliata.. diamogli tempo... finalmente uno che parla di Italia come Stato sovrano e non agli ordini!!!!!
Buona serata, mio caro . Un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 19:26 via WEB
Beh, scusami Giovanna, quando si parla avvalendosi di populismo e demagogia, non si dicono mai cose sbagliate, si cavalca l'onda e si scivola sul velluto!!!! Sì, è un brutto momento però non fasciamoci la testa, teniamo i piedi per terra ben saldi e aspettiamo gli eventi. Siamo ancora alla fase "chicchiere in libertà". Ciao miacara, ti abbarccio.
(Rispondi)
 
zaffiro.blu1972
zaffiro.blu1972 il 03/12/14 alle 19:01 via WEB
In Italia chi più uccide meno paga...quindi...tra l altro hanno sempre detto che la mafia non esiste...quindi...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 19:29 via WEB
Una concisa, breve e compendiosa istantanea di ciò che è il nostro paese. Siamo messi male, ma non possiamo far altro che aspettare; per ora siamo per quanto riguarda queste nuove prese di posizioni giudiziarie, alla fase delle proposte e delle analisi. Buona serata e grazie Zaff.
(Rispondi)
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 03/12/14 alle 20:14 via WEB
Se riesci a capire che , a fronte di reati che tu , in modo risibile , definisci tenui e non abituali , esistono i reati di coloro che riempiono le prigioni di poveri disperati e , loro , sono immuni da qualunque condanna e possono parlare ai tg che tu ascolti ... beh , allora forse hai compreso qualcosa che ti riguarda direttamente . I poveri fuori ... i porci dentro . E' semplice ... se ci arrivi . Cittadino ...
(Rispondi)
 
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 03/12/14 alle 20:24 via WEB
Con il termine " loro " intendo tipi come Alemanno e tutti coloro che possono permettersi avvocati e difese che li portano fuori dal pantano , pur avendo commesso reati ben peggiori di un furto o una scazzottata . Parlo dei porci , non so se mi capisci . Sinceramente non ci credo . Saluti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/14 alle 20:29 via WEB
Mi spiace amico, ma hai letto male il post: i due aggettivi sono riportati da me ma non sono miei: "...tenuità dell'offesa e non abitualità della condotta". Erano e sono tutt'ora virgolettati, quindi non miei. E anche se fosse, mi pare che parlaiamo della stessa cosa!!! Io tendo ad una giustizia vera e concreta: leggi che si applicchino giustamente e che non siano solo interpretate da giudici...distratti!!!! Io da cittadino ci sono arrivato...eccome. Adesso toccherebbe a te!!! Buona serata.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 04/12/14 alle 03:55 via WEB
Siamo messi davvero male caro Carlo.Grazie di cuore per la tua preziosa amicizia
Ti auguro un sereno giovedì
Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/14 alle 07:45 via WEB
E'un mio piacere!!!! Felice giornata Lidia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963