Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VEDI NAPOLI E...ACC...COME MENA!!!! »

PARLI COME MANGI O MANGI COME PARLI?

Post n°4300 pubblicato il 17 Giugno 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Sarà che quando c'è una guerra di mezzo, tra i due contendenti principali possano volare parole grosse, frasi sarcastiche e pesanti, riferimenti maligni e tanti altri apprezzamenti più o meno accettabili. Tuttavia, prendersela con noi europei con riferimenti precisi sugli alimenti che mangiamo, il Signor Medveded, ex presidente russo, avrebbe anche potuto astenersi dal sottolineare la sua totale idiosincrasia nei confronti dell'occidente e in particolare degli italiani. In occasione della visita dei tre rappresentati europei in terra ucraina, ha commentato a modo suo l'inutilità della visita e per rendere più corposo il suo intervento, ha definito i tre big Draghi, Macron e Scholtz: "I fan europei di rane, salsicce di fegato e spaghetti". Vabbè, capisco che quando c'è da menar le mani (idealmente) non ci sia da contenersi nei giudizi e nel riferire dei...difetti degli oppositori, ma farci passare come estimatori di rane, salsicce di fegato e spaghetti, mi sembra eccessiva e pretestuosa  argomentazione. Allora, gli spaghetti li mangiamo tutti o quasi, in tanti modi e conditi con le nostre ricette uniche e apprezzate; la salsiccia che può essere composta da solo pollo, solo manzo, solo maiale, mista e/o con fegato, è anche un modo per mangiare carne scegliendo l'insaccato più gustoso. Le rane poi, non sono alimenti diffusi in Italia, ma ci sono zone circoscritte dove sono molto richieste, specie al Nord. Ora, detto questo e non sapendo cosa mangino nello specifico i francesi e i tedeschi, mi permetto aggiungere: "Ma da 'ndo cazzo ti viene questo accostamento riferito con tono trucido come se fossero topi, pipistrelli (quelli li lasciamo alla Cina) e altri insetti che solo a scriverne i nomi, sono preso da cognati di vomito?".  Se dovevi sparare cazzate, potevi trovare altri argomenti più pregnanti e relativi alla nostra celebre e diffusa alimentazione mediterranea caro signor Medvedev. Un atteggiamento infantile e poco ortodosso, quando invece, la diplomazia dovrebbe essere la strada più idonea e la più battuta tra parti in...guerra!  Comunque: io le rane non le mangio assolutamente, la salsiccia, o è di manzo o è di maiale, la mangio; mentre il fegato lo mangio solo alla vicentina. Tutto il resto, compresi gli insetti e/o alimenti trucidi, da buon italiano non li tocco, li scanso e ne sono felice. Dimenticavo gli spaghetti...quelli li mangio alla Totò, come nel film "Miseria e Nobiltà". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16376779

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 18/06/22 alle 08:34 via WEB
E' da un bel po' che non mi interesso di questa guerra, scrissi qualche post all'inizio, ma capito l'andazzo e la spettacolarizzazione da parte di tutti i presenti in campo, capii le menate e pensai solo a una fine: la fine della guerra appunto. Speravo, spero tutt'ora ma di questo passo, se continuiamo così, ci faremo tutti male. La smettano perché non ci crede più nessuno e gli unici a venirne fuori malconci sarà sempre la povera gente...e altri insieme, quando la cinghia dovrà essere stretta, molto stretta. Basta con il bla...bla...bla... e chiudiamo questa maledetta pratica immediatamente, prima che crolli tutto il...palinsesto. Buon e sereno w.e. Vince.
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 18/06/22 alle 09:05 via WEB
Mi sa che hai ragione da vendere! Farò anche io così, anche se provo un grandissimo disgusto per chi, sulla pelle di chi muore, costruisce castelli senza vere fondamenta, più che altro o per lucrare o per orientare pensieri di chi in queste faccende ne sa molto poco. Grazie a te, buon proseguimento ^____^
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/06/22 alle 10:21 via WEB
Poniti una domanda e datti una risposta: "Quando mai si è visto il capo di un governo, in un momento critico e d'emergenza a causa di un conflitto bello tosto, stare tutti i giorni in tv: tranquillo, sereno, vestito spartanamente e disponibile a rivendicare "diritti" circa gli aiuti? Un questuante, un postulante che ha spettacolarizzato molto attentamente la grave situazione del paese. Molte note stonate ma non solo da lui: pare che tutti abbiano scelto la stessa strada, non solo Putin e il suo entourage, ma i talk, gli esperti, i tg e tutto il baraccone della comunicazione si è mosso sulla stessa linea. Insomma, tutti nessun escluso, coinvolti nella sceneggiata e una guerra che dopo cento giorni, ora comincia a diventare pesante per tutti. E non finisce qua: tieni d'occhio i mercati italiani, i prezzi e i beni di cui abbiamo bisogno. No ultimo, quello dell'acqua!!!! Se posso: sono molto preoccupato e francamente non tifo più per nessuno a parte per l'Italia e i suoi problemi gravi legati agli sviluppi del conflitto. Ciao Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 18/06/22 alle 16:08 via WEB
Perfettamente d'accordo. C'è uno che sembra, da consumato attore, trascorrer tanto tempo davanti alle telecamere, ripetere concetti che lo portano, simil amplificatore, ad essere un'escrescenza dello scorreggione Usa, chiedere armi etc.. Quest'ultimo ultimamente sembra aver rallentato su sue intemerata anti Putin, probabilmente perchè ha compreso che infilarsi in un conflitto a lungo termine non gioverebbe alla sua già delicata posizione in viste delle prossime elezioni di medio termine. Rischierebbe una paradossale defenestrazione se avesse le due camere contro.
Altri si riuniscono su un treno per discutere ma non ne vengono a capo, visto che il francese si mostra più prudente, il tedesco anche perchè la Russia gli sta chiudendo i rubinetti del gas, l'altro - il "nostro", "bideniano" di ferro, tra qualche giorno dovrà raccontarci cosa vorrà realmente fare in questo conflitto.
Ancorchè buona parte degli armamenti mandati in Ukraina i russ li hanno o "rubati" o distrutti. Per no parlare di vendita di armi da guerra nel dark web, al punto che nostre "associazioni" criminali - come detto dal dott. Gratteri - si stanno armando èer portare a compimento lor loschi disegni.
Dulcis in fundo, la cosa peggiore, in casa nostra la stampa, la gran parte, ci racconta di un conflitto alquanto surreale, quando la realtà è che l'Ukraina le sta prendendo. Infatti quando ascolto qualche talk show, dopo un pò cambio canale perchè sono tutti simmetrici nei loro intendimenti e non dicono la verità.
Non sto a tediarti su dati che riguardano strategie militari, so solo che sembrano recitare un mantra oramai poco credibile. Tutto per alzare l'auditel? E beh...
Intanto in casa nostra il debito publico cresce, parimenti crescono i nostri poveri e la gran parte degli italiani - non lo dicono chiaramente i media - di questo conflitto e quello che fa il governo non lo approva. Personalmente .. si, questa sceneggiata inizia a venirmi semrpe più "su", anche tanto. Ciao Carlo, buon pomeriggio ^______^
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/06/22 alle 17:18 via WEB
Pertanto e concludendo i nostri ragionamenti: pur essendo per ragioni etiche e morali contro Putin e la sua vile aggressione, dobbiamo cercare di portare tutti a casa un'onorevole pace. Magari costicchierà qualcosa all'Ucraina, ma dovremmo ottenere una ricomposizione pacifica della situazione in quel grande spazio martoriato. Insomma, non possiamo "sentirci" i guerra e pagare sulla nostra pelle il prezzo salatissimo del conflitto, pur non essendo in guerra!!!! Bella serata Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 19/06/22 alle 08:56 via WEB
Pienamente d'accordo. Ciao Carlo, buona domenica ^_____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/06/22 alle 10:18 via WEB
Ti abbraccio e buona domenica Vince.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963