Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198OgniGiornoRingraziofeelineDoNnA.Scassetta2apungi1950romina05surfinia60meleys0scivolare.sultuovisoelyravprefazione09
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« HO LE MIE COSE...E DAI...SO' RAGAZZI »

MANI E LINGUA AL POSTO LORO

Post n°4609 pubblicato il 22 Giugno 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 


La classica goccia ha fatto traboccare il vaso di Pandora e come da copione ormai liso e consunto, ciò che emerge sono le prime conferme a ciò che si sia sempre sospettato. A Milano, per ciò che avverta a pelle da un po' di tempo a questa parte, non tira più una bella aria: sarà che la metropoli si allarghi a dismisura, sarà che ci sia sempre più gente al lavoro, certo è che per strada o in ufficio v'è una discesa agli inferi. Le donne impiegate nelle agenzie in genere, sono vittime di attenzioni e molestie varie da parte dei colleghi. Intendiamoci, non in tutti i luoghi di lavoro, uffici e affini, ma se non parlano e non denunciano per la paura di perdere il lavoro, questa commedia dell'arte, durerà per molto, molto tempo. Ora che è saltata fuori una intervista di un noto esponente che opera in un campo molto prolifico, Massimo Guastini ha raccontato a Monica Rossi (è uno pseudonimo) di una creator attiva nel settore. La società sotto scacco è la "We are Social" e sembra accertata la presenza di una chat specifica dove in tempo reale, i maschietti dipendenti  si scambiano commenti, frizzi e lazzi sulle dipendenti femminili e sulla loro "scopabilità". Un nome  ricorre spesso P.D., costui sembra essere il più attivo e il più...facinoroso! Pertanto, tra molestatori seriali, tra adepti e insistenti e provocatori, passano in rete storie e riferimenti troppo al di là dei normali rapporti d'ufficio. Ora c'è solo da spingere le impiegate a denunciare, a sputtanare questi maschi obbrobriosi ed esponenti di quel mondo maschilista e becero che stiamo cercando di cancellare per sempre. Speriamo sia la volta buona!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16627564

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 22/06/23 alle 08:53 via WEB
Purtroppo è dappertutto così. Anche qui da noi fanno commenti e apprezzamenti. Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/23 alle 09:42 via WEB
E a parlarne e denunciare i molesti colleghi, quando?????? Ciao cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 22/06/23 alle 12:23 via WEB
Non è capitato a me ... se a chi è successo non parla non posso farlo io per conto terzi ;) ehehehe buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/23 alle 12:33 via WEB
Giusto e comprensibile! Buon pranzo mia cara Ely. Grazie.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 23/06/23 alle 07:54 via WEB
:) ne abbiamo parlato anche ieri ma ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/23 alle 08:15 via WEB
Trascorri un piacevole e sereno w.e. mia cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 27/06/23 alle 07:56 via WEB
:) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/23 alle 10:22 via WEB
Splendida giornata per te mia cara.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 22/06/23 alle 08:56 via WEB
Sarebbe interessante vedere quanto in We Are Social (e quanto nell’intera industria della pubblicità) le donne possono fare carriera, quante posizioni apicali occupano, ecc. Perché le molestie sessiste sono spesso la premessa di altre disparità economico-sociali.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/23 alle 09:44 via WEB
Le molestie, di qualunque natura siano, sono esecrabili atti da denunciare immediatamente. Attualmente, passano trent'anni da quando siano accaduti fatti incresciosi, e decidono di denunciare!!!! A che serve?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 22/06/23 alle 10:51 via WEB
E' la solita fissa del maschio, quella di far vedere quanto è potente.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/23 alle 12:15 via WEB
E quando finirà 'sta fissa? Se arrivano le denunce allora vedrai come i soliti maschi...perdono la fissa!!!! Ciao Buno.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/06/23 alle 10:58 via WEB
Alle donne piace essere corteggiate, anche alle femministe etero, ne sono sicura, non credo che non denuncino molestie esagerate o pettegolezzi per paura di essere licenziate. Tutti sanno che i licenziati/e, che ,senza motivi più che validi, vengono sempre reintegrate. Non denunciano, perchè , come insegna MeToo, più tardi lo fai meglio è: risarcimenti milionari e condanne certe profittatori. La storia dei maschi che pretendono superiorità deve finire, hai ragione, ma deve finire anche la superiorità acquisita da parte delle donne di arrogarsi il diritto che ad approcciare il partner debbano essere loro, imputando un normale sentire del maschio come un offesa o molestia. Tu puoi spiegare, ad una rimbambita come me,quale sia oggi il modo corretto affinchè due persone possano iniziare una frequentazione? Te ne sarei molto grata. Già ai miei tempi, quando non esistevano le chat, e quindi meno anonimato,tra maschi si facevano le pagelle sulle ragazze del giro, non è una novità, come non lo era che le femmine facessero gli stessi discorsi. Perchè si fa di tutto per mettere sotto tutela e leggi specifiche anche i sentimenti e le emozioni. Dove arriveremo di questo passo? Buona giornata, caro Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/23 alle 12:26 via WEB
Mia cara, il post lo potevo arricchire di battutacce pesanti estrapolate dalla chat dei maschietti. Ho evitato perché troppo grevi. Non confondere semplici e arguti abbordaggi con porcate espresse e gesti che nessun uomo educato compirebbe: anche una mano sulla natica o su una gamba, sono retaggio maschilista. Se poi le donne la danno facilmente il problema non sussisterebbe, ma se sono tacitamente ricattate e obbligate dalla paura, beh non le confonderei con quelle che la danno e fanno anche carriera. Le donne io le ho sempre conquistate, le ho inventate tutte con la mia fantasia e le mie arcane trovate, e tanto mollavo il corteggiamento, solo quando arrivava un NO netto e chiaro. Non ho corteggiato molte donne, in verità è...il mio 51% che è arrivata troppo presto e con lei ho chiuso tutti i tentativi. Pertanto e chiudo, se volessi conquistare te, esordirei con il classico baciamano che è sempre stato il mio cavallo di battaglia: inchinato leggermente portando la mano della signora verso le mie labbra senza toccare il dorso! Eppure non sono nobile blasonato, solo nobile dentro...nel cuore. Buon pranzo mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 22/06/23 alle 11:28 via WEB
Un brutto vizio di certo maschio "latino" che andrebbe stigmatizzato e punito, severamente. Un conto è fare un complimento, sincero ed educato, una volta ci può anche stare. Altro è "provarci" con intelligenza, rispetto e delicatezza. Se si riceve un diniego tutto DEVE finire immediatamente. Mai agire non rispettando le volontà dell'altra persona ignorando il diritto, in questo caso delle donne, di non essere molestate.
Difendersi con una bomboletta spray al capsicum (peperoncino americano) o anche di una semplice lacca spray, sparate negli occhi del rompic..., mette in "stand by" costui e si ha solitamente il tempo di andar via. E poi denunciare simili comportamenti: è il meno che si possa fare. Mandi Carlet, bon joibe ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/23 alle 12:30 via WEB
Non ho volutamente riportato le definizioni e le frasi espresse sulla chat: roba da osteria di infimo ordine. Peccato perché sotto c'è tanto di quella robaccia che se si continua a parlarne e a portare fuori dal vaso tutta la merda, c'è da procedere subito e in maniera forte. Vedremo, la storia va avanti da un po' e ci sono tante donne che hanno taciuto per paura di perdere il lavoro. le altre, quelle che ci sono state e ci stanno, facciano pure, non sono loro il problema!!!! Buon pranzo Vince.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 22/06/23 alle 18:46 via WEB
Sarei curiosa di sapere lo stipendio e l'inquadramento di questi imbecilli in azienda.Comunque la cosa è risolvibile anche senza denuncia .I contratti di lavoro sono perentori e blindatissimi sull'uso improprio dei PC in orario di lavoro,e la messaggistica rimane memorizzata.A questo punto è tutto in mano al datore.Attendiamo notizie fiduciosi.*_* Buona serata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/23 alle 18:52 via WEB
Non è un caso del momento, cova fuoco sotto la cenere e se si va fino in fondo, ne verranno fuori delle belle. Tutto sta nelle mani di chi abbia dovuto subire abbordaggi, mani lunghe e frasi pesanti: questo correva sulla chat on live e quindi, le notizie galoppavano con affermazioni anche pesanti. Ognuno commentava, ognuno sottolineava e sotto il fuoco incrociato dei maschi bulli e scapocchioni, le donne subivano. Spero che venga fuori tutto il merdaio e si provveda a pulire questi posti inquinati. Buona serata Simo.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 22/06/23 alle 21:05 via WEB
È sempre stata una brutta situazione per le donne. Spesso non denunciano per non perdere il posto di lavoro o se lo fanno le fanno vedere i sorci verdi. È veramente uno schifo. Buona serata:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/23 alle 08:17 via WEB
Già e di questo passo il problema degli abusi sulle donne, non sarà mai spazzato via. Sereno w.e. Donnie.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 23/06/23 alle 14:35 via WEB
avevo un collega che ogni volta che mi vedeva mi strizzava le guacie e mi dava un bacio sulle stesse. Gli ho ripetuto 100 volte di smetterla.Alla 101esima sono andata a denunciarlo. al sindacato. Era il delegato provinciale del mio sindacato. Ha smerro Comunque son stronzi, ma vanno denunciati. sempre
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/23 alle 17:04 via WEB
Sono d'accordo con te. Non è accettato alcun gesto tangibile: sembrano atti affettuosi e d'amicizia, ma nascondono inclinazioni orrende. Strisciano subdolamente e puntano con cinismo, all'abbordaggio irricevibile in quel contesto. Sei stata fin troppo paziente! Buona sera Margherita.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 23/06/23 alle 20:19 via WEB
https://www.wired.it/article/donne-molestie-agenzie-pubblicita-milano-we-are-social/
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/06/23 alle 08:09 via WEB
Se vanno avanti e parlano, vedrai quanta m***a verrà fuori!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963