Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2hesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2DoNnA.Sapungi1950OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VANNO A RUBAQUANDO LA VITA MERITA LA... »

MESTIERE: SAPER REGGERE L'OMBRELLINO

Post n°2142 pubblicato il 24 Marzo 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per eva padlock

 

Il lavoro anche se manca, lo si inventa! Prendiamo atto delle nuove professioni, accettiamo l'intraprendere dei giovani che si inventano giorno dopo giorno, nuove attività, magari anche redditizie e diano il giusto esempio  ai "mammoni" che sperano sempre che il lavoro bussi alla porta di casa. C'è chi va all'estero, c'è chi rimane nel proprio paese: il mondo senza muri che vogliamo è anche questo. Possibilità per tutti, sembra ieri quando un solo traguardo interessava: il posto fisso, possibilmente statale. Ora si aggiunge ai tanti nuovi lavori, alle infinite possibilità di piazzarsi da qualche parte, questa nuova professione: le "ragazze ombrellino". Sapete chi sono? Le belle e giovani ragazze che nelle gare ufficiali di automobilismo e motociclismo, reggono l'ombrellino aperto per proteggere dal sole i campioni in attesa sulla pista infuocata che lo starter dia il via alla gara. Eva Padlock è una delle più richiesta e sa far bene il suo lavoro, come regge l'ombrellino lei (e le sue belle colleghe), nessuna. Visto che roba? Convinciamoci, così funziona oggi e prendiamone atto: se non sai reggere l'ombrellino e se non sai adattarti, inserirti e farti valere con le idee originali, non vai da nessuna parte. Da ciò può nascere un'altra idea: reggere per reggere l'ombrellino (per il sole e per la pioggia), le ragazze come Eva, possono proporsi alle persone anziane come me: quando non si corrono i GP, possono accompagnare noi bisognosi a far la spesa, ai giardinetti e ovunque si voglia andare. Io mi giocherei la pensione per pagarle: vuoi mettere l'invidia che susciterei se una gnocca del genere mi fosse accanto? Ops....scusate, mi ero appisolato!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13514634

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 24/03/17 alle 10:59 via WEB
E se fosse un altra anziana più in forma di te a sostenerti l'ombrello daresti ugualmente la tua pensione? Lo vedi che essere belli, è già un'opportunità di lavoro? Io l'ombrello in testa ti sbatterei, altro che gnocca! E pensa noi donne, quanto dovremmo pagare perché un figo muscoloso ci regga l'ombrellone?Ciao Monello.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/17 alle 11:24 via WEB
Un'anziana? Non mi serve per quello. C'è mia moglie che mi...sorregge e senza ombrello pure!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Dai organizziamoci, devolviamo gli stipendi e le pensioni alle gnocche e ai figoni. Bella idea hai avuto Laura. Ciauzz.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 24/03/17 alle 11:51 via WEB
Vorrai scherzare!! Sai quanto me ne frega dei figoni che reggono l'ombrellone? Dico sul serio. Preferisco piantare l'ombrellone in riva al mare, e leggere accompagnata dal sciabordio delle onde che s'infrangono sulla battigia. Respirare la leggera brezza marina, lasciandosi riscaldare dal dolce tepore dei raggi del sole di Marzo. la natura sa essere meravigliosa e gratuita, anche epr noi anzianotte.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/17 alle 12:12 via WEB
Allora, domenica affitta un canotto e fai un bagnotto!!! Io poi ti raggiungo con la tizia che mi tiene l'ombrellone.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 24/03/17 alle 12:40 via WEB
Che premuroso che sei. Hai paura che il sole mi possa scottare. Ah! come cambia la vita! Oggi i terzi non reggono il moccolo, bensì l'ombrello.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/17 alle 16:55 via WEB
Lo sai che TVB!!!!!! Per te...questo e altro.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 24/03/17 alle 11:01 via WEB
Che tristezza mi ha messo questo tuo post! Siamo davvero ridotti male se anche tu pensi alla tua vecchiaia in questo modo. Un tempo c'era la famiglia ad occuparsi dei bisogni degli anziani,le ragazze si sposavano ed erano i mariti a proteggere la moglie sotto un grande ombrello. Presto pagheremo una boccata di ossigeno alla quale provvederanno donnine come queste e spero bei "gnocchi" per noi vecchiette!
Carlo, buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/17 alle 11:27 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Non doveva tendere ad intristire questo post. Serviva, a modo mio (ma ormai non riesco più a mantenere la mia verve), a fare ironia e sarcasmo sulle nuove "professioni" e sul futuro di noi ragazzi anziani. Mi spiace cara. Ciao Giovanna.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 24/03/17 alle 11:04 via WEB
Immagino quanto sarebbe felice la tua metà ahahhaha!!! Carlè...componitiiiiiiii!!! buon venerdì! smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/17 alle 11:29 via WEB
Nn vede l'ora....ho fatto sparire tutti gli orologi che abbiamo in casa, compreso il suo personale e il cellulare. Bye cara. Kiss.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 24/03/17 alle 12:01 via WEB
Carlo io ti vedo molto sveglio ^-^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/17 alle 12:13 via WEB
Grazie cara, sei l'unica che mi vede così!!!! Buon w.e. Lulù.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 24/03/17 alle 12:13 via WEB
ahahahahah...CARLOOO!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/17 alle 12:15 via WEB
Toh!!!!!! Una che ride. Grazia cara con poco sai essere confortante. Buon pranzo.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 24/03/17 alle 12:24 via WEB
La ragazza con l'ombrellino era una frase che usavano ancora quando io ero bambina qui in Liguria, quando parlavano dei tempi antichi nei quali, la gente nobile si faceva accompagnare fuori da una governante che aveva il compito di reggere l'ombrellino. quindi si usava questa frase quando c'era qualcosa da acquistare o da pagare che costava molto: "e cosa ti credi che io abbia la ragazza con l'ombrellino?", come dire che non ci si poteva permettere di spendere tanti soldi. Si lo so il paragone non è giusto perché le donne di allora erano bruttine, mentre quelle di oggi sono delle gran gnocche e non credono siano alla portata delle tasche di tutti, ma se limita a portare solo l'ombrellino è un mestiere come un altro. Dormivi Carlo? Vabbè dai accontentati, almeno nel sogno te la puoi permettere, noi donne invece come sempre siamo escluse, mai visti uomini aitanti con l'ombrellino.... Buon w.e. amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/17 alle 16:57 via WEB
E dormi anche tu: se ti metti di buzzo buono, sai quanti maschietti carinissimi potresti sognare? AhAhAhAhAhAh!!!! Tvb e buon w.e. Rosa
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 24/03/17 alle 15:34 via WEB
Idea originale mo'.... la solita gnocca seminuda con l'ombrellino in mano.... Non vedo la novità onestamente e ricordo il racconto di un carissimo amico, anticlericale e iscritto al partito radicale, che all'indomani della sua elezione a sindaco del paese si ritrovò il giorno del corpus domini ad accompagnare il vescovo in processione, reggendogli - come da tradizione locale - l'ombrellino ;P
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/17 alle 16:53 via WEB
Visto? Ergo, non conta quello che hai in mano ma ciò che hai dentro. Azzarola....e da dove mi è venuta questa mo?????
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 24/03/17 alle 18:26 via WEB
e non lo so... nel caso della portaombrellina da te citata credo che sia essenziale non tanto il portamento e la fede nell'ombrello quanto la forma, ma è la mia solita, misera, opinione ;P
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/17 alle 18:38 via WEB
L'ombrello è il "motivo" essenziale della sua presenza là!!!!!! Senza ombrello, lei e le sua amiche, non potrebbero starci sulla pista. E niente.....potrebbero stare all'ospizio a preoccuparsi di qualche ragazzo anziano.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 24/03/17 alle 15:57 via WEB
Ma dai... un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/17 alle 16:54 via WEB
Ne vuoi due? Subito, Tiè!!!!! Contenta due sorrisi non li do mai, ma tu speciale. Felicità mia cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 24/03/17 alle 19:05 via WEB
..e chiamala stupida! s'è invebtata un lavoro, ci guadagna qualcosa, forse diventerà anche 'famosa' e ...lavorando s'abbroza pure! ciao Carlo, splendida serata e splendido fine settimana ^__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/17 alle 19:11 via WEB
Sono modelle che scelgono tra l'altro questo lavoro: vengono ingaggiate per l'intera stagione e fanno parte del circo mediatico delle corse. Fa quel che il fisico le permette: sai? Viaggiare, girare, stare in piedi per delle ore, se non hai...il fisico adatto non puoi farcela. Capisci a' mmè!!!! Felice w.e. Elena.
(Rispondi)
 
channelfy
channelfy il 24/03/17 alle 23:51 via WEB
Monellaccio monellaccio hahahah..ciao caro buon fine settimana
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/17 alle 07:52 via WEB
Cos'è? Gli ombrelli ti divertono e ti fanno ridere? E' tempo di pensare alla vecchiaia definitiva, quella che quando arriverà, non darà più nemmeno ad un ragazzo anziano come me. Buon fine settimana mia cara.
(Rispondi)
 
contastorie1961
contastorie1961 il 25/03/17 alle 05:55 via WEB
Si, giusto accanto...buon week vecchio marpione!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/17 alle 07:53 via WEB
Sei invidioso? Vuoi venire tu a reggermi l'ombrello e il...moccolo? Trascorri un sereno fine settimana giovane volpe!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963