Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2gianor1monellaccio_19Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60hesse_fOgniGiornoRingrazioSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65harryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL MOLLEGGIATO "IPSE DIXIT"A CAVALLO DELLE BANALITA' »

MA COME FATE A CAVARVELA CON IL TERRORISMO?

Post n°2333 pubblicato il 25 Giugno 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per terrorismo nelle capitali europee


Mi chiedo e anche in Europa si pongono la stessa domanda: "Ma noi siamo bravi a tenere lontano gli atti terroristici lontano dal nostro paese, oppure è solo...culo!". Mi sembra una domanda legittima e se finalmente qualcuno si è accorto di questa importante e sostanziale differenza tra noi e Inghilterra, Francia, Belgio e Germania, vorrà pur dire qualcosa: non siamo fortunati siamo più attenti e smaliziati, sgamiamo a tempo certe situazioni che purtroppo i paesi citati non hanno mai preso troppo sul serio. Innanzi tutto valgono molto le nostre esperienze del passato: non dimentichiamo che a partire dagli anno settanta lo stragismo di stato, i gruppi extraparlamentari di destra e di sinistra, sono stati ossi duri per le nostre forze di polizia, carabinieri e intelligence. Da allora non abbiamo mai mollato il lavoro sotterraneo e minuzioso, il ficcare il naso in tutte le questioni delicate in cui l'odor di bruciato era appena percettibile. Poi abbiamo acuito tutta questa esperienza applicandola alla camorra, alla mafia e all'andrangheta: situazioni pericolosissime che hanno avuto il loro apice con gli assassini plateali di Falcone e Borsellino: servizi segreti,  e intelligence hanno migliorato i loro servizi, hanno perfezionato i loro sistemi e  i loro mezzi, le famose intercettazioni che oggi sono ammesse nei processi rappresentano il nostro punto di forza nelle indagini ed essenzialmente per tener sotto controllo tutti i sospettati di reati. La ragazza italiana beccata l'altro giorno e intruppata dai jadhisti, è stata presa perché era tenuta sotto controllo da quattro anni e non è stata, come tanti presunti affiliati, mai mollata. Quindi, il tempo, il lungo tempo ha deposto a nostro favore: lo scambio reciproco di informazioni tra i vari servizi impegnati, il controllo del territorio da parte di polizia e carabinieri è così attivo e metodico che se si muove l'ago...dovrebbero saperlo. Inoltre, e non è un minimo dettaglio, noi non conviviamo con le terze e quarte generazioni di extracomunitari ormai italiani, residenti e tutti sotto  controllo. Quindi e concludo, un insieme di atti, posizioni, livelli di guardia molto alti, sono la nostra chiave di sicurezza. Quante volte i nostri servizi hanno segnalato alle polizie europee i sospetti, le persone a rischio e i passaggi dall'Italia? Ci rispondevano che era tutto OK. Gabrielli lo ha detto: "Abbiamo la coscienza pulita, il nostro dovere l'abbiamo sempre fatto con tutti, non ci hanno mai preso sul serio". Beh, adesso, non per suonarcela e cantarcela,  ma ammettiamo che non subiamo quello che stanno subendo loro, per la nostra adeguata attenzione e anche perché in tutte le imprese il culo ha il suo bel ruolo! Che ci vada sempre bene così...preghiamo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13538402

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/06/17 alle 16:20 via WEB
Certo che credo che le forze dell'ordine siano ben organizzate ma un pò di culo ci vuole pure.Buon pomeriggio caro Carlè e continuiamo a....regare...e che Do ce la mandi buona:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/17 alle 17:10 via WEB
Certo, la fortuna nella vita ci vuole e guai a mandarla indietro. Però su questi argomenti, alla dimostrazione dei fatti, un pizzichino ci bravura in più rispetto agli altri l'abbiamo impiegata. Una calda e serena serata Div. Kiss.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/06/17 alle 17:53 via WEB
Carlé ma quale bravura o c..lo, la mia opinione è che almeno per ora siamo stati risparmiati da attentati islamici in grande stile solo perché la nostra politica "immigrazionista" e buonista" serve come porta di ingresso in Europa e fa guadagnare molto i mafiosi nordafricani (che organizzano la tratta.) Forse anche la presenza della Santa Sede ha paradossalmente il suo ruolo nel frenare (per ora) l'attentato a Roma che rischierebbe (colpendo il centro della cristianità) di far cambiare politica e far perdere soldi o innescare risposte militarmente più temibili all'intera UE e all'Occidente. Ma questa garanzia è solo temporanea e serve come ricatto permanente, della serie.."fate come diciamo noi sui profughi e su altre cosette o iniziamo a colpire anche l'Italia!". Non sarà che, invece, essendo il nostro paese considerato "di passaggio" per i migranti, lo sia pure per i terroristi? Riflettici sopra, buon pomeriggio domenicale Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/17 alle 18:02 via WEB
No, questo è ciò che ti vogliono far credere Salvini e la destra. E' vero, siamo in prima linea e quelli che noi aiutiamo sono quelli che gli jadhisti ammazzano senza pietà. Non dobbiamo temere quelli che arrivano, la maggior parte non vuol nemmeno stare qui perché vuol ricongiungersi con altri parenti nel nord Europa. Siamo accoglienti, e allora? Credi che meritiamo di essere trattati bene dai terroristi? Magari fosse così, come a dire che tutti quelli che sbarcano siano tutti estremisti esasperati e mandati dall'Islam cattivo. Al limite rispetto agli altri non abbiamo rapporti con le terze e quarte generazioni di quelli che rimangono da noi. Perciò lo ius soli può metterci nella condizione di migliore le posizioni dei bambini e seguirli in un percorso che ci metterebbe al sicuro dalle generazioni future. Noi abbiamo un grosso vantaggio rispetto agli paesi!!! Loro non hanno potuto perché solo oggi scoprono chi hanno cresciuto!!!! Buona sera Nina.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963