Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.Ficcagliamonellaccio19cassetta2Vince198Sono44gattinfilax6.2hesse_fiodurodargentoDoNnA.Slascrivanamaresogno67simona_77rmOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NON FACCIAMO BATTUTE FUORI POSTOTHE LADY IS...A TRUMP »

E' IL MERCATO BELLEZZE

Post n°2907 pubblicato il 18 Giugno 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per operatori telefonici più iliad

 

"Cantami o dea della telefonia, l'ira dei gestori italiani quando il nuovo arrivato Iliad, infiniti dolori addusse loro". Mi sono preso la libertà di parafrasare l'inizio dell'Iliade di Omero, non solo perché è uno dei poemi che amo con l'Odissea e i Promessi Sposi, ma sopratutto perché la situazione che si è creata con l'ingresso del nuovo gestore della telefonia, un terremoto vero e proprio si è scatenato nel settore più produttivo della nostra economia: abbiamo  consumato soldi in tutti questi anni con i telefoni che tra fissi e mobili, ai nostri gestori non bastavano le dieci dita delle mani per leccarsele con goduria! Bella la vita, loro facevano offerte a tempo passandosi la palla l'un l'altro, e noi pronti ad abboccare per lasciare l'uno e passare all'altro! Ci abbiamo messo un po' a capire che avevano fatto cartello i big molto noti della telefonia, ci tenevano per le palle ma non lo capivamo. Hanno fatto il bello e il cattivo tempo, a loro piacimento senza disturbarsi più di tanto, una messa in scena perfetta, oggi a te domani a me e contenti tutti! Sono andati avanti per anni, si sono inventati di tutto e di più, per programmare offerte sempre più appetitose e richiamare la nostra attenzione. Beh, finalmente è cambiata la situazione e come disse un tale recentemente: #E'finitalapacchia! Il fiato sul collo di Iliad il nuovo operatore appena entrato sul mercato con un 5,99 al mese, ha rovinato l'idillio delle major della nostra telefonia, non pensavano che il concorrente  avrebbero tirato fuori dal cilindro un coniglio bello grosso. Pertanto la pax è finita, la guerra riprende come ha da essere quando ci sia vera concorrenza.

 

TIM vi tenta con 1.000 minuti e 20 GB in 4.5G a 10€ al mese, con il primo rinnovo gratis








Potrei continuare ma mi sono stancato poiché cambiano ogni cinque minuti, offerte incredibili e sostitutive per battere la concorrenza. Un utente cosa dovrebbe fare a questo punto? Cambiare gestore ogni cinque minuti? No, non è possibile, quindi alla fine, torneranno a vincere sempre i più grossi bersagliandoci tutti con spot tv a giro continuo, messaggi sublimali che ti catturano e chi paga? Siamo sempre noi con i nostri canoni. Tuttavia un modo ci sarebbe per far vincere la vera e spietata concorrenza: rinunciare per tre/quattro mesi alle utenze e ai canoni, fermiamoci  e  poi verranno a bussare alle nostre porte dicendoci: "Vi diamo un po' di soli in regalo, tornereste con noi?". E' il mercato bellezze e funziona così dappertutto e con tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13705230

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/06/18 alle 09:35 via WEB
Purtroppo vince chi ha copertura per tutta italia...a mio marito necessita per lavoro sennò si troverebbe in guai seri.Se il nuovo gestore garantisce questo ben venga.Buon lunedì caro Carlè...staremo a vedere.Un abbraccio da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/06/18 alle 10:50 via WEB
Certo, la copertura è fondamentale come l'effettiva velocità dei giga che promettono. Infatti non sempre sono garantiti e molte zone non sono servite. Lotta continua. Buon inizio di settimana mia cra, Smack!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 18/06/18 alle 10:02 via WEB
Proprio questo mese la Vodafone ha aumentato il canone...pago 16,49 e non è che ho tantissimo in cambio! Mia figlia mi sprona a cambiare e credo proprio che lo farò...eccheccavolo quasi 10 euro di differenza!! Buona settimana Carlo! Kissss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/06/18 alle 10:53 via WEB
La Vodafone, per le esperienze che ho maturato da cliente, è una società bastarda e truffaldina. Ho tagliato i ponti con loro e nemmeno se mi fanno diventare azionista delle società tornerei con loro. Prima di cambiare ricorda di ribadire sempre tutto ciò che definisci, puntano molto sulle cose non scritte e non dette. Altro che tutela del consumaotre, se possono fregati lo fanno!!! Buondi Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/06/18 alle 13:09 via WEB
Oggi Carlo mi proponi la comunicazione via cavo.Sono bellezze per i ragazzi,la migliore offerta è un mercato apparente.E' la qualità del servizio nelle esigenze del tempo che definirà una compagnia telefonica:"bellezza".Sai come diceva Nietzsche? Dovrebbero analizzare meglio il consumatore finale,perché io impari a credere nella loro bellezza.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/06/18 alle 17:50 via WEB
Lo so, altro piano e altro livello. Ma è proprio quel comunicare sempre e ovunque che "affascina" a pelle, a umor di pelo, estasiando i meno esegeti. L'abbiamo messo su un'ara il nostro piccolo totem che rappresenta la nuova religione, il dio della comunicazione: è ormai un segno tangibile per tutti e ovunque. Loro lo sanno, sono gli sciamani del nuovo che ci comanda e sanno pure che non rinuncremo mai, nemmeno per 5 minuti, il tempo di scrivere un commento o una replica come in questo caso.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/06/18 alle 13:09 via WEB
Un buon pranzo Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/06/18 alle 17:54 via WEB
Ecco, ho risposto e ho chiuso la tefefonata. Nietezsche diceva anche: "Il mio tempo non è ancora venuto! Alcuni nascono postumi". Lo sento molto più vicino questo aforisma...sarà perché sono postumo? Bella serata cara Patty.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 18/06/18 alle 16:33 via WEB
E continueremo a vederne delle belle ^_^ ciao carissimo e buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/06/18 alle 17:55 via WEB
...e a farne, nessuno eslcuso!!!! Ciao cara Grazia. godibile serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/06/18 alle 18:07 via WEB
:) bella la parafrasi, Carlo!
Detesto con tutta me stessa le compagnie telefoniche. Tempo fa, grazie a una loro telefonata a cui non ero stata sufficientemente veloce a rispondere *NO GRAZIE!* mi trovai in un mare di casini. Spesi tempo e soldi per ritornare alla mia compagnia di sempre: non cambio e diffido fortemente dalle offerte. Buona serata, ciao :)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/06/18 alle 18:19 via WEB
E fai anche bene: non sempre un' offerta sembra più vantaggiosa a quella che già possiedi! A setirla a caldo, parrebbe di sì, ma nelle pieghe......Chi lascia la via vecchia.... Ciao cara, buona serata a te.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 18/06/18 alle 18:15 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/06/18 alle 18:19 via WEB
Grazie Aldo, buona sera a te.
(Rispondi)
 
olgy120
olgy120 il 18/06/18 alle 21:27 via WEB
Buona serata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/06/18 alle 07:47 via WEB
Piacevole giornata a te Olgy.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 18/06/18 alle 23:21 via WEB
CIAO CARLO. UNA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/06/18 alle 07:48 via WEB
Godibile giornata Aldo.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 19/06/18 alle 05:53 via WEB
Ciao...Sai ched'è la statistica? È na' cosa che serve pe fà un conto in generale de la gente che nasce, che sta male,che more, che va in carcere e che spósa. Ma pè me la statistica curiosa è dove c'entra la percentuale, pè via che, lì, la media è sempre egualepuro co' la persona bisognosa. Me spiego: da li conti che se fanno seconno le statistiche d'adesso risurta che te tocca un pollo all'anno: e, se nun entra nelle spese tue, t'entra ne la statistica lo stesso perch'è c'è un antro che ne magna due.( Trilussa) Sorriso, Sal PS. A dirtela tutta ho il mio vecchissimo abbonamento e il cellulare lo accendo solo se debbo andare fuori. Per il resto meno lo sento squillare, meglio sto...Salutone, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/06/18 alle 07:51 via WEB
Un classico di Trilussa, pensa te, la sanno anche i polli. Però solo quelli allevati in batteria. Con moderazione e garbo, se si agisce ripsettando qualche piccola regola civile, si può godere meglio la vita. Ciao Sal, magnifica giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963