Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

hesse_fe_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio19cassetta2lisa.dagli_occhi_bluapungi1950Vince198prefazione09g1b9communitywindDoNnA.SOgniGiornoRingraziodopoi60feeline
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PICCOLI SOUVENIR E GRANDI DANNISALENTO: CROCE E DELIZIA »

E SE LA SMETTESSIMO...

Post n°2957 pubblicato il 07 Agosto 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per burioni imbavaglaito come moro

 

 

 

 

E se la smettessimo di giocare sulla pelle dei bambini? E se la smettessimo di fare campagne in rete pro e contro i vaccini? E se la smettessimo di fare gli annunci, i proclami generando solo bagarre tali come solo la rete (sapientemente) sappia generare? L’ultima trovata è questo fotomontaggio per colpire il virologo Burioni, paladino estremo e strenuo difensore dei vaccini: "Al soldo delle case farmaceutiche” è l’accusa infamante dei NO-VAX che non mollano l’osso e il governo, ostaggio di un pugno di personaggi oscuri e poco informati, tentenna, fa passi indietro, presenta norme e regole che servono solo per non decidere immediatamente. Sull’argomento ormai, tutti deputati a parlare: non sono medici, non sono esperti eppure danno pareri, consigli e suggerimenti. Parlano ministri che non sanno una mazza, parlano persone che possono solo ipotizzare scenari che non trovano corrispondenza nella realtà; mentre i veri medici, i professori, i cattedratici della medicina vengono insultati e tacciati di essersi venduti ai produttori dei vaccini. Una brutta gatta da pelare, ancora una tormentata storia che si trascina da tempo e che purtroppo deve dare sfogo ad una sparuta pattuglia di detrattori a sfavore dei vaccini. “Non vaccinare i propri figli significa non solo metterli in pericolo, ma contestare la norma elementare per cui il comportamento individuale non debba nuocere ad altri. Così, rifiutare i vaccini diventa l'espressione di un individualismo senza limiti, l'estremo rifiuto della società di massa”. Io non so a che punto arriveremo, è guerra aperta e questo è un altro argomento che si aggiunge agli altri di primaria importanza che questo governo non riesce a concludere. Abbiamo solo fatto piccoli e sconvenienti passi con gli sbarchi e con gli immigrati. Delle tante promesse, poche definizioni e con molte polemiche. Mah…

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13730733

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 07/08/18 alle 11:00 via WEB
Da maestro dico che il crescere delle polemiche è fuorviante inutile e dannoso all’organizzazione scolastica, già di per sé confusa e ricca di problematiche di vario genere, ad iniziare dalla formazione degli organici e dall’assegnazione dei tanti precari sugli oltre 150 mila posti scoperti tra personale docente e Ata. Per non parlare della vicenda kafkiana che stanno vivendo i 160 mila maestri e laureati supplenti, vittime prima dell’adunanza plenaria del Consiglio di Stato che li ha estromessi dalle GaE e ora dalla soluzione pilatesca trovata dal Governo e sulla quale il Parlamento si sta spaccando.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/08/18 alle 11:25 via WEB
Appunto: una serie di problemi che coinvolgono non solo i diretti interessati ma tutto il corpo insegnanti che sono già inguaiati fino al collo!!!!! Temporeggiano, non sono determinati e non si rendono conto che tentennare alimenta solo i grossi disagi. Il futuro del verbo "fare"...impera!!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 07/08/18 alle 11:02 via WEB
P.S. Anche oggi, come sempre, la vetrina di Libero delude e mortifica
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/08/18 alle 11:25 via WEB
Va bene così, no problem, come da previsione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 07/08/18 alle 11:30 via WEB
Ma questi hanno figli o nipoti? Confondono le idee ai genitori. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/08/18 alle 12:15 via WEB
Non solo confondono ma seminano rabbia e incertezze. Ormai è solo una guerra ideologica senza preoccuparsi degli altri che sono grande maggioranza. Una lieta giornata Laura.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 07/08/18 alle 13:11 via WEB
Ti cambio il titolo con: E se la smettessero! Perchè io la colpa per conto terzi io non la condivido proprio. Internet si è trasformata in un pozzo nero di odio, violenza, di ostilità, di arroganza, di derisione e quanto mai di disinformazione. Dovrebbero esserci più controlli per eliminare affermazioni prive di qualsiasi fondamento, deliranti e fuori dalla realtà. Come la leggenda di quel bambino diventato autistico per il vaccino. Se vai a leggere le persone No Vax tutte/i hanno un'amica in cui il figlio è malato di autismo per colpa del vaccino. È davvero deprimente come un gruppo di criminali riesca a provocare una tale devastazione nei cervelli della gente. A te auguro un buon proseguimento di giornata. Abbraccioni.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/08/18 alle 18:11 via WEB
Paghiamo un caro prezzo, una situazione così grave gestita dalla rete e dalle sue chiacchiere in libertà. Parla chi non deve,sparano cazzate solo per sentito dire. Vabbè, il carico poi ce lo mette il governo con le sue lacune e le sue incertezze!!!!! Sembra un gioco, un passatempo e in realtà è una storia seria. Speriamo bene. Ciao Spiky, una bella serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 07/08/18 alle 15:38 via WEB
Io lascerei la responsabilità ai genitori, previa consultazione seria di medici competenti e di provata onestà. Son sicura che i bimbi vaccinati sarebbero la quasi totalità e,sull'altro fronte, approfondire le ricerche per quelle vaccinazioni, su cui si pongono dei dubbi anche da parte di tanti bravi medici. Una volta, ciò che il proprio medico consigliava era vangelo. Ora, essendo la corruzione dilagata ovunque a macchia d'olio, ecco a cosa si è arrivati. E' come giocarsi, in un caso di gravissime responsabilità generali, una partita ai dadi.Buon pomeriggio, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/08/18 alle 18:18 via WEB
La paura è dettata più dai "sentito dire" che no da consultazioni mediche ufficiali! Affidarsi alle chiacchiere in casi dove la medicina è cointeressata, mi sembra una leggerezza inaudita. Poi se ci mettiamo la rete e le sue sciocchezze, il governo con le sue indecisioni, allora andremo avanti ancora per molto con le incertezze e i tentennamenti. Buona sera mia cara MT.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 07/08/18 alle 15:57 via WEB
Oramai è il trionfo dell'idiozia pura,vecchio mio:non riuscendo a portare avanti altri progetti,qualcuno s'è messo in testa di soddisfare la propria conventicola.Quel che mi colpisce è piuttosto il silenzio della stragrande maggioranza che dovrebbe invece assaltare il palazzo del potere,dal momento che si mettono in grave rischio la salute dei loro figli.......Abbraccione...........W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/08/18 alle 18:24 via WEB
Ma come si fa a mettere su una sceneggiata come questa: Grillo ne fece un numero da cabaret e oggi siamo alle solite puttanate che bloccano e/o ritardano una normalizzazione necessaria e impellente. Bella roba, siamo ostaggi di quattro gatti. Buona sera Sal.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/08/18 alle 16:07 via WEB
I vaccini da quando sono stati scoperti e introdotti in campo medico, hanno salvato milioni di vite e contribuito a far scomparire malattie mortali, prima tra tutte il vaiolo. Eppure molte persone sembrerebbero aver già dimenticato gli importanti passi in avanti e i grandi benefici dei vaccini. Nella società moderna a seguito dell'allungamento della vita media, delle maggiori possibilità di cura a disposizione e della diffusione di informazioni provenienti da fonti poco attendibili, le famiglie sono sempre più convinte, che la scelta migliore sia quella di non vaccinare i propri figli, spesso perché i vaccini vengono considerati pericolosi e inutili. Negli ultimi anni in Italia si è assistito ad un notevole calo delle vaccinazioni in pediatria, fenomeno preoccupante che ha richiamato l'attenzione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, e nel nostro Paese dell’Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute. Nonostante le numerose campagne di vaccinazione, sul piano dei vaccini c’è ancora molto da fare. Il vaccino è l'unico modo che abbiamo per difenderci da malattie infettive che nei casi peggiori possono portare alla morte. Quindi non comprendo come possa un "genitore" affermare di essere contrario ai vaccini, buon pomeriggio Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/08/18 alle 18:28 via WEB
Mia cara,dovrebbe essere come dici, ma purtroppo è bastata una cattiva informazione, un manipolo di ignorantoni e il gioco è fatto. Si va avanti con le sparate, gli spifferi in rete, le supposizioni e le allerte senza fondatezza. Una maggioranza ostaggio di pochi che ciurlano senza sosta minando una situazione che da decenni non ha mai creato problemi garantendo la buona salute dei bambini. Buona sera Nina.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/08/18 alle 17:51 via WEB
Sì, le polemiche sono tante. Ma del resto di polemiche siamo abituati. Non ho memoria di un governo nato senza sterili e infruttuose polemiche. Senza senso, il più delle volte. Nel caso dei vaccini, credo sia ora di zittirci e di pensare al bene del proprio figlio. Visto che non siamo capaci e non siamo stati capaci di garantire loro un degno futuro, diamo loro almeno la possibilità di non ammalarsi di malattie che potrebbero essere pericolose.
Buona serata, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/08/18 alle 18:32 via WEB
Una volta si diceva che la salute è numero uno!!!! La buona salute,quella che si augura a tutti,poiché sappiamo che se non c'è quella, nulla è possibile realizzare nella propria vita. Giochiamo una partita infausta proprio sulla buona salute dei nostri bimbi, solo per dicerie, solo per sciocchezze sparate in rete e senza fondamento. Poi abbiamo il conforto di un governo capace e pronto...quindi che aspettarsi? Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/08/18 alle 19:16 via WEB
Personalmente ho deciso ai tempi di vaccinare mio figlio.Adesso ne è nato un casino e non so cosa dire.Che facciano delle suddivisioni magari...delle regolarizzazioni.Insomma vedremo che succede.Buona serata Carlè e che decidano con buon senso.Baci Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/08/18 alle 19:22 via WEB
Ecco brava, dici bene: usino buon senso!!!!! Ti abbraccio e ti saluto con un bacione.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 07/08/18 alle 21:00 via WEB
Mia figlia ha fatto vaccinare Elia e farà vaccinare il piccolo che nascerà...il resto è solo polemica sulla pelle degli innocenti...buona serata Carlo! Smackkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/08/18 alle 08:17 via WEB
Ottimo esempio mia cara. Torniamo al passato, sarà un successo. Buon giorno Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/08/18 alle 21:56 via WEB
Lo ritengo un assurdità voler abolire e creare malformazione sui strumenti di controllo come i vaccini.Proprio ieri, la Società Italiana Malattie Infettive e Tropicali ha ribadito con un comunicato stampa che l'obiettivo vaccinale è formazione,studio e prevenzione.Il pensiero politico deve sempre essere coerente che il piano vaccinale prevenzione è obiettivo di salute non solo per il singolo,ma per l'intera comunità.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/08/18 alle 08:19 via WEB
Un popolo contro l'ottusità di un risicato gruppo di sprovveduti che cercano di far saltare convenzioni e cure storiche e utili. Siamo alla follia.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/08/18 alle 21:57 via WEB
Una buona serata Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/08/18 alle 08:20 via WEB
Lieta giornata mia cara.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 08/08/18 alle 07:25 via WEB
Ciao. Oggi un Tributo al grande Lucio Dalla che ricordo oltre che con il post che gli ho dedicato e la cover, con questa sua citazione: " Andare senza meta e vagare per i paesi e le città sognare ad occhi aperti anche per ore così incontrai la musica per non lasciarla mai e questa sì che è libertà (Zingaro, 2001) Sorriso, Sal PS. Tasto dolente e problematica dura da affrontare stando alle nette contrapposizioni fra medici e specialisti vari del settore. Mi, ci hanno vaccinati e credo che siamo cresciuti più che bene e sani. Mah!!! Ciaoooooooooooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/08/18 alle 08:22 via WEB
Verrò ad ascoltarvi. Siamo ostaggi di pochi malmostosi e ignoranti personaggi che credono di poter riscrivere la storia. Buondì Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963