Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« POMPEI VAL BENE UN...OSANNAIO PARZIALE E TIFOSO? EB... »

CHI AMMAZZARE OGGI SOLO PER GIOCO?

Post n°3226 pubblicato il 22 Maggio 2019 da monellaccio19
 

 

 

E' facile passare per un profeta predicatore di sventure prossime a manifestarsi e nel contempo, vaticinare: è solo un gioco da ragazzi. La verità la conosciamo tutti e se viviamo il quotidiano e l'attualità del nostro tempo, non dovremmo avere difficoltà a capire come, quando e dove, nascono i segnali da considerare e stigmatizzare per non rendere sempre più fertile un campo che è ricco di insidie pericolose, specie per i nostri ragazzi. "Snipers 3D Assassin" è un nuovissimo videogioco per Iphone: si aggiunge alla pletora dei giochi in giro ed è già disponibile per i  sistemi Android, iOS e Window anche in Italia. Il produttore si è preso la briga di avvertire che è destinato ad un pubblico adulto e quindi niente disponibilità per i giovani non maggiorenni. "Uccidi il giornalista" è il titolo specifico e credo che non lasci molto spazio alla immaginazione. Il giocatore è un cecchino che con il suo fucile deve far fuori obiettivi sensibili tra cui un giornalista che dopo aver corrotto un poliziotto, ha messo insieme un dossier molto interessante e intrigante, in grado di cambiare la sua vita se ricattasse i personaggi immischiati. Una storia come tante, ma in America è già polemica accesa e qualcuno si è fatto avanti con la casa produttrice per chiedere chiarimenti ed eventuale eliminazione del videogioco. Beh, direi che siamo sulla strada giusta: piccoli passi, uno dietro l'altro e dalle "finte guerre e agguati vari" si passi alle categorie e alle professioni, magari con livelli di sensibilità più probabili. Quindi dopo il giornalista, perché non uccidere un negro ruffiano? Una blogger che decide di festeggiare il suo compleanno prendendo in fitto...la luna? Oppure un driver che è solito raggiungere in ritardo l'indirizzo per la consegna della pizza non più fumante? O ancora un ministro che sia antipatico perché si mette le dita nel naso quando è al volante e/o starnutisce non portando la mano alla bocca? E' cosi che si parte, facendo finta di niente, nessun fa caso, siamo troppo impegnati a far ben altro e intanto la "semina" continua imperterrita con quegli input che lentamente e inesorabilmente, si incuneano nelle nostre teste e per gioco, solo per gioco, ci portano a risolvere i problemi della nostra vita, eliminando chi si mette di traverso. Passare dal gioco alla realtà, come più volte ci è stato dimostrato, non è poi difficile. Intanto il gioco verrà tolto dalla circolazione, questa è stata la promessa immediata. Il giornalista per ora è salvo, ma non disperate, si potrà sempre tornare a colpirlo con il prossimo gioco: manipolando i freni della sua auto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14486318

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 22/05/19 alle 08:53 via WEB
Inquietante come gioco; invece d'indirizzare al perdono e alla tolleranza, si devia la mente delle persone con incitazioni maligne. La mente va nutrita con sentimenti e informazioni positive;il male già perpetra troppo. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/19 alle 10:52 via WEB
Il segreto è muoversi subdolamente, con apparente sufficienza, con celato cinismo. Siamo sotto tiro e solo accentuando la nostra attenzione possiamo tentare di difenderci. "Gutta cavat lapidem", la goccia perfora la pietra e non si ferma....procede..... Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 22/05/19 alle 10:02 via WEB
I videogiochi sono sempre più violenti e creano nei bambini e negli adolescenti un' enorme tensione. Basta guardare quanto sono "elettrici" durante e dopo le partite. Dovrebbero produrre più giochi di ruolo, rompicapo e di intelligenza, ma la violenza è più semplice e remunerativa... manca la fantasia e il buon senso. Buona giornata, Carlo caro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/19 alle 10:54 via WEB
Brava Lunetta, divertiamoci, passiamo il tempo e troviamo il modo di evitare la violenza. Se accettiamo certi input, il tempo ci darà torto, ci plasmeranno e ci indurranno a comportamenti incontrollabili. Ti abbraccio e buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/05/19 alle 17:38 via WEB
Sono giochi che non dovrebbero essere commercializzati ma soprattutto sono giochi che qualsiasi uomo, donna, genitore di buon senso evita accuratamente di acquistare per sè o per i figli.
Buonissima serata, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/19 alle 18:26 via WEB
Io, tu e milioni di persone, faremmo tutti così!!!!!!! E il resto del mondo? Buona serata a te carissima Elena.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/05/19 alle 06:51 via WEB
Ciao. Non so spiegarti l’amore. So che dentro c’è molto perdono, tanta cura, colori vastissimi, un po’ di chimica, un po’ di incastro e un po’ di destino, brividi, capricci e risate e la voglia di avventurarsi insieme nelle spire incantate del tempo.(Fabrizio Caramagna) Ti auguro una splendida giornata. Anna Paola
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/19 alle 08:52 via WEB
Sia lo stesso per te: bella, serena e ricca di amore.....qualunque cosa ci sia dentro!!!! Ciao Anna Paola.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 23/05/19 alle 13:42 via WEB
Molti video giochi dovrebbero essere tolti dalla circolazione. Simulano violenza, piccola o grande che sia e, a seconda della maturità di coloro che li frequentano con una certa frequenza (spesso con una specie di ossessione) procurano,sicuramente,danni psicologici e di assuefazione incontrollata. Dovrebbero,tutti, essere sotto severo controllo...e speriamo che qualcuno continui a pensarci. Buon pranzo, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/19 alle 16:37 via WEB
Poi si meravigliano, cadendo dalle nubi, come mai i loro ragazzi, siano vittime, oppure bulli, verso i loro coetanei! Non capiscono che vi sono input tali, come i videogiochi che a forza di starci dentro, assimilano e somatizzano il peggio del peggio. Dici bene: controllare, vigilare sempre. Buona serata mai cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963