Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fDoNnA.SOgniGiornoRingrazioNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1Vince198cassetta2Sono44gattinfilax6.2iodurodargentolascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TOC! TOC! LA CASA E'...CHIUSA!CIAO TOMMY »

QUI GATTO CI COVA E...CI FREGA!

Post n°3314 pubblicato il 26 Agosto 2019 da monellaccio19
 

 

 

Storia e letteratura sono ricche di casi in cui gli animali siano, contro il loro volere, complici di malandrini e gente poco raccomandabile. Non è difficile incrociare casi in cui la polizia si renda conto di questa collaborazione unilaterale, un animale ha pure i suoi limiti, ma è difficile farsi coinvolgere in lunghe indagini su un gatto che funga da corriere tra l'esterno e l'interno di un carcere del Costa Rica. Il simpatico animale era stato visto più volte aggirarsi con fare circospetto intorno all'Istituto sito a San Rafael de Alajuela: il suo agire non convinceva la polizia e così hanno cominciato a tallonarlo per capire cosa facesse sempre in quella zona. Fino a quando i segugi (poliziotti) lo hanno beccato con un piccolo marsupio sul dorso ben legato e sistemato saldamente per non perderlo durante le sue scorribande. Il gatto ha capito che non tirava una buona aria, avvertiva il fiato degli investigatori sul collo e ha cercato disperatamente di infilarsi in una fogna per evitare di essere catturato. Accidenti, un animale ben addestrato il micio e per stanarlo sono occorse cinque lunghe ore per scovarlo e arrestarlo. Portato alla centrale di polizia, dopo lungo interrogatorio, sparandogli in faccia un lume con una alogena da 1000watt, il felino è crollato e ha confessato la sua attività di corriere tra persone fuori e il carcerato  destinatario del carico nascosto nel marsupio: due cellulari, un carica batteria e una smart card! Prove consistenti e accertate, quindi scoperto il destinatario, il gatto è stato denunciato per favoreggiamento. Non sono nuovi i reclusi di quella prigione ad inventarsi atti del genere, i controlli sono severi e nessun visitatore può introdurre oggetti non consentiti. Tra l'altro nel 2015 venne arrestato un piccione che atterrava all'interno del carcere citato e aveva legato alla zampina un piccolo sacchetto contente droga: destinatario sempre un recluso della prigione di San Rafael. Che dire? Le studiano tutte pur di trovare sbocchi positivi alla loro reclusione, quello che vogliono lo introducono servendosi di animali addestrati e capaci di eludere la severa sorveglianza. A proposito la cella dove è stato rinchiuso il gatto è più piccola delle altre e ovviamente non ha grate, finestre e...l'ingresso è solo un pertugio con tanto di porta corazzata. Ma si può perdere tempo così?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14558936

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/08/19 alle 12:03 via WEB
Dai non ci posso credere!!!!!!!!Hanno arrestato il gatto!!!Dimmi che non è vero!!!!Che colpa ne ha quel povero micio di essere stato addestrato?Non credo fosse consapevole di compiere un crimine!Vabbè,mi farai sapere.Buona giornata da Divy....miaooooooooooooo!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/19 alle 17:29 via WEB
Embè? Se delinque, anche non volendo, deve essere indagato e come tale....interrogato!!!!! Pensa te, hanno dovuto chiamare l'interprete per comprendersi e quindi... hanno chiamato Gatto Silvestro!!!!! Un bacione cara Divy.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 26/08/19 alle 14:23 via WEB
Beh, io avrei solo punito il carcerato che era in attesa e che, magari faceva,pur senza riuscirci, la posta al gatto. Ma quante cose strane si leggono e quanto è ancora più strana la legge, a volte! Buona giornata , Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/19 alle 17:30 via WEB
Credo che andrà a finire proprio così. Ma lasciarlo qualche giorno a pane e acqua lo scoraggeranno dal reiterare le sue marachelle? Bella serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/08/19 alle 16:05 via WEB
L'assurdo in tutto questo è che la news l'avrebbe riportata anche Il Corriere...
Mi vien da dire, con amarezza, che sì, si può perdere tempo ad arrestare un gatto... povero mondo!
Buon lunedì, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/19 alle 17:31 via WEB
La notizia è vera, è quello che scrivo io che lascia a desiderare. Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/08/19 alle 18:16 via WEB
Noooo. Tu riporti la notizia, Carlo, e la riporti con quella giusta distanza che fa capire quanto alcuni giornalisti e alcune testate diano risalto a vacue notizie. E questo secondo me dovrebbe farci riflettere. Ri_buona serata, ciao :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/19 alle 18:26 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!Io orlo, contorno e aggiungo dettagli, rendo le storie più approcciabili e cerco di essere ironico. Spesso non ci riesco, ma come ben sai faccio sempre del mio...peggio!!!! Abbraccione.
(Rispondi)
 
maps.14
maps.14 il 26/08/19 alle 20:16 via WEB
Oddio... non mi sembra poi una gran notiziona. Vorrei ricordare che già Charles Perrault nel 1600, narró le gesta di un gatto super scaltro dal titolo "Il gatto con gli stivali". Quindi se ce l’ha fatta lui a sopravvivere all’orco, figuriamoci se non ci riesce questo gatto coi poliziotti. ^________^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/08/19 alle 10:31 via WEB
Beh, pertanto e a lungo andare, questi reclusi potranno sempre contare su un complice scaltro e...felino. Buon giorno Maps.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/08/19 alle 20:41 via WEB
Era amico di quello che è scappato ieri da Poggioreale? Maronna mia, uno peggio dell'altro! Scherzi a parte sono in vacanza Carlé, ciaooooooooooooooooooooo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/08/19 alle 10:32 via WEB
Ekkemelodiciafare???????????? Lo so, non lo seppi, ma lo so!!!!! Goditeleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Buon divertimento Nina.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 27/08/19 alle 02:22 via WEB
Non capisco perchè gli abbiano messo addosso solo il marsupio. Ma gli stivali delle sette leghe non potevano almeno affittarglieli? Così avrebbe potuto seminare le guardie con più facilità.....Splendidi sogni a te, vecchio mio........W...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/08/19 alle 10:34 via WEB
Scherzate, scherzate, poi quando saranno sostituiti da gatti/robot altro che marsupio recheranno all'interno dei carceri: lime, funi, droni e di tutto!!!!! Buondì Sal.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 27/08/19 alle 09:45 via WEB
Ciao. Dicono che ci vogliono anni per costruire una reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se pensi a questo, farai le cose in modo diverso. Non cercare mai di abbattere uno steccato fino a quando non conosci la ragione per cui è stato eretto. Sorriso per una serena giornata, bye sal PS. Aggiungerei, fermo restando che gli animali addestrati non mi sono mai andati a genio, ma ci può dimenticare di tutti i problemi quotidiani a discapito di un cae che fa da palo o le gesta di " gatto marsupiato " che se la spassava alla faccia di tutti? Mah!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/08/19 alle 10:38 via WEB
Appunto, troppo tempo ha sottratto alla polizia per le indagini, manco fosse stato complice del detenuto pericoloso evaso a Poggioreale. Giorno Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963