Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Sono44gattinfilax6.2monellaccio19DoNnA.Shesse_fcassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaNoneraunsognoelyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NON AFFANNATEVI...SI VEDE TUTTO!LA STIAMO PERDENDO...LA ... »

TRAPPOLE MALEFICHE E DANNOSE

Post n°3326 pubblicato il 10 Settembre 2019 da monellaccio19
 

 

 

Niente di nuovo, è solo l'ennesimo stupro avvenuto alcune sere fa, a Vittoria nel ragusano. Oltre a sembrare il solito bollettino di guerra emesso puntualmente ogni giorno a certificare quello che la  cronaca nera ci riporta, questa volta, il maledetto stupratore si è servito di un escamotage per catturare la sua preda. Una ragazza a tarda sera rientrava a casa in auto, quando sul ciglio della strada ha visto un uomo che gesticolava e chiedeva aiuto perché la moglie si sentiva male. La ragazza si è accostata, l'avesse mai fatto, e il perfido l'ha colpita costringendola poi a cedergli il posto di guida. Tralasciando i dettagli, l'uomo ha portato l'auto nelle vicinanze di un cimitero e dopo aver controllato cosa ci fosse nella borsa, ha tratto i documenti e ha letto nome, cognome e indirizzo della giovane donna: "Ti conosco ora, se parli so dove trovarti e te la farò pagare!". Quindi, dopo aver impaurito a morte la donna, il meschino ha approfittato della ragazza e l'ha violentata ripetutamente. Dopo l'ha portata in spiaggia per raccontarle la storia della moglie con la quale aveva litigato e lamentarsi della sua compagna. Indi ha riportato la giovane vicino al cimitero e ha ancora una volta le ha usato violenza. Infine, dopo aver soddisfatto le sue sporche attitudini, si è fatto accompagnare dalle parti di casa sua e minacciandola ancora una volta, l'ha lasciata ridotta malissimo. la ragazza è andata in ospedale e dopo i vari riscontri è stata chiamata la polizia che ha avviato indagini per cui, dopo alcuni giorni e grazie alle telecamere stradali e il riconoscimento della vittima, ha potuto arrestare un ventiseienne di Vittoria colpevole degli atti gravissimi. La notizia finisce qui: un arrestato, un processo a venire e una definizione che presumo, come accade spesso e volentieri, sarà mite, lieve e a favore del violento e vile giovanotto. Quindi? Niente, questo è un paese garantista ad oltranza e anche contro prove schiaccianti, basta un buon avvocato e le soluzioni sono accettabili, poco pesanti per i reati commessi. Ma adesso pongo un'altra domanda, il vero scopo del mio post: "Tu donna sola, dopo aver letto questa notizia, dopo aver capito che inventerebbero di tutto pur di fermarti per le loro orrende e sporche intenzioni, da oggi saresti disposta a fermarti se qualcuno chiedesse aiuto mentre sei sulla strada in auto?". Questo è, sotto il profilo squisitamente etico e morale, il vero problema: non solo viene commesso un crimine gravissimo, ma in tal guisa si scoraggia chiunque a fermarsi per prestare soccorso.  Meglio non abboccare e proseguire, magari accelerando pure, per evitare sorprese. Ci penserà qualcun altro ad aiutare ma fermarsi con quel che succede in giro, è da pazzi! Al diavolo dunque la solidarietà, il dovere di aiutare e ogni atto o gesto che possa poi causare pentimento. Ecco, al massimo, si chiamerebbero i carabinieri e provvedessero loro! Leggerei volentieri i vostri commenti in proposito. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14584631

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 10/09/19 alle 10:43 via WEB
La spontaneita gioca brutti scherzi, è difficile prevenirne la reazione. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/19 alle 11:08 via WEB
Spontaneità e istinto, potrebbero giocare brutti scherzi. Soccorrere e ascoltare una richiesta di aiuto, è dovere morale. Tuttavia alla luce di questi espedienti, molte donne e uomini potrebbero trovarsi in difficoltà. Buona giornata Laura.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 10/09/19 alle 11:19 via WEB

Scriverei un trattato solo sulla giustizia. La gente scende nelle piazze per le cazzate e nessuna sommossa per le cose serie come quella della giustizia. Il tizio era già stato condannato nel 2018 a 2 anni e mezzo di galera per gli stessi motivi con precedenti per furti nelle abitazioni e spaccio e fa la bellezza di solo 4 giorni di galera.
Ma tu vuoi sapere cosa farei io al posto di quella povera vittima? No, non mi fermerei, di notte da sola non lo farei, piuttosto chiamo io i soccorsi ma non mi fido più di nessuno. Ci tengo troppo alla mia vita e siccome è solo una devo proteggerla e tutelarla come posso. Buona giornata carissimo.

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/19 alle 11:50 via WEB
Mi sembra una reazione giusta e legittima la tua. Questi bastardi s'inventano di tutto per perseguire i loro loschi attacchi alle donne. Fermarsi per prestare aiuto è un dovere civico, dovremmo farlo tutti, ma a queste condizioni (specie le donne), come si può azzardare una sosta di sera e senza alcuna cautela? Ciao cara, abbi una serena giornata.
(Rispondi)
 
maps.14
maps.14 il 10/09/19 alle 12:11 via WEB
https://www.rainews.it/tgr/sicilia/articoli/2019/09/sic-violenza-sessuale-sequestro-ragazza-ragusa-vittoria-1b63401f-48be-4a22-8895-f6423dddf706.html Mi è capitato di trovare qualcuno fermo al ciglio della strada con la macchina in panne, ma ho sempre tirato dritto in macchina, semplicemente perché sono costantemente in ritardo e poi perché il cellulare oggi ce l’abbiamo tutti. Sul fatto di cronaca da te citato, credo che non sia accettabile che, ancora oggi in un paese che si definisce civile, troppe donne siano stuprate. Nel caso postato, lo stupratore era recidivo e sotto effetto di cocaina. Questa ragazza, oltre all’umiliazione della violenza dovrà sopportare l’umiliazione di uno Stato e di una giustizia che, già una volta, ha permesso a questo individuo la semilibertà. :(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/19 alle 12:25 via WEB
Riportando il caso, ho fatto riferimento ad una giustizia che fa acqua da tutti i fori del colino! Purtroppo siamo messi male e nonostante i vari proclami da parte dei governi che si succedono, mai abbiamo riscontrato una radicale riforma che fosse aggiornata ai tempi che viviamo. Oggi fa anche notizia di un assassino in galera con la sua condanna, che ha ricevuto un permesso di uscita per festeggiare il compleanno. Pensa te: i familiari della vittima hanno elevato vigorosa protesta e io non ho voluto nemmeno perdere tempo a leggere l'articolo. Siamo troppo garantisti o troppo giustizialisti, eppure credo che esistano vie di mezzo per una possibile ed equilibrata riforma senza trascendere ma rimanendo nel giusto. Buon pranzo Maps.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 10/09/19 alle 16:51 via WEB
La certezza dell'impunità o quasi, questo è il peggior deterrente del compiere il proprio dovere, soccorrendo chi mostra di aver bisogno. Da donna ti direi che mi fermerei a distanza di sicurezza e senza scendere dall'auto chiamerei i soccorsi, tanto non ho neppure una preparazione medica per prestar aiuto. Purtroppo i tempi in cui viviamo ci obbligano a soffocare l'istinto per salvarci la pelle.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/19 alle 17:43 via WEB
Situazione difficile: gente che dovrebbe stare in galera e invece sta fuori e in più, delinque come se niente fosse. Donne sempre più a rischio che devono presumere, indovinare e percepire il pericolo anche in situazioni particolari come una richiesta di aiuto. Non se ne viene fuori facilmente e stupri, violenze e aggressioni, aumentano in maniera esponenziale. Grazie e buona serata Surfinia.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 10/09/19 alle 19:06 via WEB
Concordo con diversi che non mi fermerei a meno che non sia in compagnia del mio compagno.Io manco esco la sera a comprare le sigarette...figurarsi!Buona serata Carlè e smackkkkkkk...Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/19 alle 19:14 via WEB
E fai bene, a queste condizioni e con questi rischi, è un problema dar retta all'istinto: chi chiede aiuto generalmente lo riceve più per istinto che per scelta ponderata. Ciao Divy, una piacevole serata. Smack!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 10/09/19 alle 20:49 via WEB
Se la ragazza non si fermava, il pazzoide delinquente non si sarebbe certo scoraggiato ed avrebbe atteso un'altra vittima. Quello che io consiglierei,quindi, è di non fermarsi comunque, ma appena un po' più in là, di chiamare subito i carabinieri, indicando più o meno il posto. Giusto per non avere scrupoli, in caso ci fosse veramente necessità di aiuto. Intanto la povera giovane è stata anche una ingenua, per non dire un'imprudente. Non le è venuto in mente che, per qualsiasi malore, si chiama il 118 che arriva quasi sempre immediatamente? Mah!... Aggiungerei, anche, di evitare, visti i tempi che attraversiamo, di girare sola, sia pure in auto, di notte. Ma valle a trattenere le ragazze di oggi... Buona serata, Carlo
(Rispondi)
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 10/09/19 alle 21:00 via WEB
Quanto ai processi che in questi casi sono sempre all'acqua di rose, sarebbe ora che i giudici dessero meno retta alle arringhe dei difensori e assegnassero pene esemplari a questi balordi.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/19 alle 08:11 via WEB
Quando si dice "buon esempio" sappiamo bene di cosa parliamo. Arriverà mai questa riforma della giustizia? Sono anni che se parla, governi che si succedono...ma non succede ancora e l'attesa comincia a pesare. Troppo garantisti????? Mah.... Buon giorno Mariateresa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/19 alle 08:09 via WEB
Giuste riflessioni e pertinenti considerazioni. Bisogna essere molto accorti, "dormire" con un occhio solo ed evitare leggerezze che potrebbero generare situazioni pericolose. In tal modo, solidarietà e soccorso verso gli altri, cominciano a diventare chimere.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 10/09/19 alle 21:53 via WEB
Sinceramente NO!!
Buonanotte e sogni d'oro!!
Un bacione e mille sorrisi!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/19 alle 08:12 via WEB
Trascorri una piacevole e serena giornata Tina. Smack!!!!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 11/09/19 alle 06:22 via WEB
Ciao...“Questa società italiana appare putrefatta e moralmente fiacca. Tutta, non soltanto il governo e il sottogoverno: tra chi sta dentro il palazzo e chi sta fuori c'è una corrispondenza. La corruzione dei politici e dei loro manager è una costante della vita politica italiana e forse non soltanto italiana: nasce soprattutto dal bisogno di procurarsi l'enorme quantità di soldi che i partiti e le loro correnti divorano, coinvolge tutti o quasi, creando una ragnatela di reciproci ricatti.”Norberto Bobbio Buona giornata con sorriso, Bye Sal PS. Credo, anzi ne sono certo, che se la piatassero di rimettere immediatamente in libertà chi si macchia d un reato così infame, qualcosa cambierebbe. La storia che hai ben descritto è oramai " ABITUDINE " e, credimi, le persone che assistono, che sanno, che non parlano sono molte, ma molte di più di quelle che non esitano a gettarsi nella mischia a proprio rischio è pericolo. E' Italia, amico mio, quella voluta da molti/e...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/19 alle 08:14 via WEB
Lo so, siamo messi sempre male, anche quando una lucina appare in fondo al tunnel, è solo una motocicletta sgangherata. Vivi una bella giornata Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963