Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2Noneraunsognohesse_felyravVince198OgniGiornoRingrazioArianna1921sirianna15DoNnA.SAnima.in.Volosurfinia60spalmierosharryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« A CACCIA DEL FARABUTTOCREDEVA FOSSE UN CALESSE... »

CIN CIN E CHI NON BEVE IN COMPAGNIA...

Post n°3448 pubblicato il 16 Gennaio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Perché lo avete rimosso? Potevate soprassedere e tenerlo ancora in vista, dopotutto, è sempre una giusta campagna pubblicitaria con un buon senso sociale. Possiamo battere la testa contro il muro decine e decine di volte, ma credo sia ineluttabilmente inutile attaccarsi a tutte le scelte che abbiano un potenziale accenno sessista. La Regione Sicilia, propone una campagna contro l'alcol e riferendosi in particolare alle donne, invita coloro che intendono bere vino ( o altri alcolici), come comportarsi per osservare moderazione e consumo limitato. Potevano far di meglio quelli dell'assessorato impegnato nella proposizione, ma è altrettanto vero, che avrebbero anche potuto fare peggio, molto peggio. Le abbiamo viste in altri casi le promozioni senza alcun rispetto verso le donne, le hanno offese non solo nella loro intelligenza ma sopratutto, nel corpo nudo che resta sempre il punto debole dove battere per attirare l'attenzione. In questo caso, capisco la buriana e il polverone alzato in rete per stigmatizzare e criticare il manifesto, ma sinceramente e senza voler essere di parte, presumo e ritengo che questo poteva passare tranquillamente.  In fondo parliamo di un opera eseguita molto bene da una mano esperta e capace come quella di un ottimo grafico, un lavoro che poteva anche sfociare in qualcosa di volgare con uno scopo aberrante. Due calici con del vino delineati perfettamente tali da sembrare due seni. Messaggio chiaro e diretto, visto che la scritta sotto è molto precisa e inconfondibile. Se proprio vogliamo dirla tutta, si può discutere sulla univocità della frase: solo le donne hanno bisogno di badare a non eccedere e ad essere moderate nel bere? Beh, ve la siete andata a cercare, a meno che non approntiate una altro manifesto simile e indirizzato solo agli uomini che quando bevono, non sono da meno alle donne! Ecco, se proprio si dovevano fare chiacchiere per forza,  si potevano concentrare sulla disparità di trattamento: i maschietti bevono e le donne bevono, pertanto o un cartello unico che li mettesse insieme, oppure due cartelli divisi. Insomma, il popolo femminista sappiamo tutti, ha le sue ragioni da vendere, non scappa niente a questi difensori strenui del femminismo puro e solidale. Infatti, come notiamo si ripetono spesso queste discussioni su qualsiasi pubblicazione, manifesto, cartellone o altro, che tocchi sensibilmente la donna  solo per mero scopo pubblicitario e gratuito. Tuttavia, al di là delle ragioni e delle posizioni più o meno intransigenti, ci sono proposte che potrebbe passare indenni e senza alcun capestro da innalzare per i promotori. In questo manifesto, non vedo situazioni da discutere e indurre alla eliminazione dello stesso. Se proprio avessero voluto fare le cose per bene, non avrebbero dovuto isolare la donna, ma accomunarla all'uomo visto che il messaggio valga in egual misura per entrambi. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14753420

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 16/01/20 alle 11:42 via WEB
Sì, vero, un boccale di birra per raffigurare l'uomo. Comunque davvero bello il grafico. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/20 alle 11:47 via WEB
Cerchiamo la lite a tutti i costi, scontarsi con gli altri oggi, è la parola d'ordine. Ogni occasione è buona e guai a non coglierla. Buona e piacevole giornata Laura.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 16/01/20 alle 14:55 via WEB
Una volta si diceva che un seno di donna perfetto era quello contenuto in una coppa di champagne... Bere piace alle donne come agli uomini. LA MODERAZIONE GIUSTA VALE PER ENTRAMBI. Il resto è...letteratura. Buona giornata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/20 alle 17:05 via WEB
Giusto e ancora una volta siamo a discutere su inezie e dettagli. Non si riesce a costruire nulla di buono se ogni occasione è buona per contrapporsi severamente. Buona sera carissima Mariateresa.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 16/01/20 alle 16:24 via WEB
Bellissima campagna pubblicitaria e bellissimo il grafico!! Ormai questi difensori del femminismo non li capisco più e mi hai fatto pensare ad una cosa sul femminismo che appena ho il tempo posterò!! Buon proseguimento di giornata carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/20 alle 17:08 via WEB
So che t'indendi di grafica e tu stessa ne sei capace nell'esecuzione. Hanno ragione le femministe, ma non era il caso di alzare un polverone. Non sarebbero mancate nell'immediato futuro, le gravi occasioni per incazzarsi ancora per qualcosa di molto più grave. Buona sera cara Spiky.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 16/01/20 alle 18:03 via WEB
A me. sinceramente l'immagine piace...io non bevo o se capita un bicchiere di spumante dolce...non mi piace il brut...sono romantica anche nel bere ihihii...Buonissima serata! Che sia il preludio di una notte splendida!!! Ti abbraccio..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/20 alle 18:36 via WEB
E fai bene: poco e bene, con assoluta moderazione. Anch'io non credo sia offensiva per le donne, c'è di peggio in giro. Se mai l'invito andava rivolto essenzialmente agli uomini. Ecco, un trattamento paritario per non dispiacere le une e gli altri. Bella sera cara Tina. Kiss.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/01/20 alle 19:35 via WEB
Chi stabilsce quando "superare" i limiti nel bere? Può essere che una sera io beva un Martini e sono brilla, l'altra che bevo di più e sono "in piedi". Detto ciò bisogna smettere con queste campagne sciocche, stupide e insulse, la donna ha gli stessi diritti di un uomo, non diamo importanza a ciò, e poi il grafico è bello, lo trovo decisamente soft e non offensivo, passa una buona serata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/20 alle 19:46 via WEB
Condivido, sono con te nel ritenere accettabile e qualitativamente apprezzabile il manifesto! Ecco, se ne avessero approntato un con un uomo e una donna, mantenendo stile e garbo, sarebbe stato meglio. Ne ho visti di peggiori e aberranti anche in un recente passato. Piacevole serata Nina.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/01/20 alle 06:43 via WEB
Ciao, ciao. Non ho problemi con i miei nemici, sono sempre i miei dannati amici a tenermi tutta la notte in piedi!!! Sal sta benissimo e domani sarà nuovamente a casa a farci passare qualche altra notte a capire perchè gli vogliamo così bene. Mah!!! Buona giornata, Anna Paola PS. Mezzo bicchiere e sono cotta...Un bicchiere e do di matta...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/01/20 alle 08:00 via WEB
E allora meglio niente!!!! Non bere in certi casi, è la scelta più giusta. Grazie per l'aggiornamento Anna Paola. Buon w.e.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963