Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19monellaccio_19OgniGiornoRingrazioVince198cassetta2Dott.Ficcagliasurfinia60screamssj84hesse_felyravbubriskagianor1Sono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MA COME PARLI? MA CHE ST...SEMBRAVA ACCADESSE... MA... »

"NO...CHIEDO PER UN AMICO"

Post n°3820 pubblicato il 13 Febbraio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Un caro amico mi ha inoltrato una storia pregandomi di pubblicarla. Dell'amico mi fido, ma della storia che ho letto attentamente, non molto. Poiché è stata scritta in prima persona, sono perplesso, non ho voluto chiedergli altro, ho avuto l'impressione che fosse un ricorrente modo di fare e/o di dire: "No...chiedo per un amico...", frase ormai diffusa quando si propone qualcosa di imbarazzante e si fa finta di interessarsi per conto di un amico. Comunque, fake o realtà, fasulla o vera che sia, la storia ci fornisce alcuni passaggi interessanti e da ponderare. Buona lettura:

"Non ho mai capito perché le necessità sessuali degli uomini e delle donne siano così differenti fra loro.  Non ho mai capito perché gli uomini pensino con la testa mentre le donne con il cuore. Una sera mia moglie ed io siamo andati a letto e abbiamo cominciato ad accarezzarci, massaggiarci, bacini...etc. Al culmine del piacere, quando io ero già pronto, proprio in quel momento, lei mi dice: "Adesso non ne ho voglia, amore mio. Voglio solo che mi abbracci". Ed io esclamo: "Cheeeee?????" E lei, con le solite parole magiche di tutte le donne: "Non sai connetterti con le mie necessità emotive di donna". Capii che quella sera non ci sarebbe stata nessuna lotta. Ho messo a posto gli oli afrodisiaci, ho spento le candele, ho tolto il disco di Baglioni (in quei momenti funziona quasi sempre), ho spento lo stereo ed ho rimesso in frigo lo champagne. Sono andato a farmi una doccia fredda e subito dopo, mi sono messo a guardare Discovery Channel a tutto volume per non fare dormire la figlia di mia suocera...Dopo un po' mi sono addormentato. Il giorno dopo siamo andati al centro commerciale e mentre osservavo l'esposizione di orologi, lei provava tre modelli carissimi di Armani. Come tutte le donne non sapeva decidersi, così le ho detto di prenderli tutti e tre. A questo punto mi ha detto che le sarebbero servite delle scarpe nuove da mettere con i nuovi vestiti...350 euro al paio...Le ho detto che andava bene. Di lì siamo andati nella sezione casual dalla quale ha preso un piumino ed una borsa di Louis Vuitton. Era così emozionata! Credo pensasse che fossi diventato pazzo, ma ad ogni modo le ha prese lo stesso. Mi ha messo, quindi, alla prova chiedendomi una gonnellino corto da tennis. Non sa neanche correre, figuriamoci giocare a tennis. E' rimasta meravigliata quando le ho detto di comprare tutto ciò che voleva. Era così eccitata sessualmente dopo tutto questo, ed ha cominciato a chiamarmi con tutti i nomignoli più affettuosi e stupidi che le donne usano. "Cucciolone mio" 'Topolino amoroso" e... così via. Siamo andati alla cassa a pagare. E' stato qui che, essendoci solo una persona prima di noi, le ho detto: "No amore mio, credo che in questo momento non abbia voglia di comprare tutto questo"...Avreste dovuto vedere la faccia, è diventata pallida quando le ho detto: "Voglio solo che mi abbracci". Sembrò quasi che stesse per svenire, le si è paralizzata la parte sinistra del corpo, le è venuto un tic nervoso all'occhio. A questo punto le ho detto: "Non sai connetterti con le mie necessità finanziarie di uomo". 

Tutto qui, se vi va di entrare nel merito della storia e contribuire con le vostre opinioni, accomodatevi: l'amico mi legge da anni e trarrà le sue conclusioni. E' la donna che mi preoccupa. Secondo voi?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15351608

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/02/21 alle 08:27 via WEB
Onestamente sono molto combattuta.Lasciare il proprio uomo in asso nel momento cruciale lo trovo sadico.Se all'inizio t'inventi un mal di testa ci sta ma per il resto vuol dire che non sei scaldata quanto lui.Per quanto riguarda lui la ripicca ci sta per farle provare in qualche modo cosa si prova davanti ad un rifiuto.Questo è il mio pensiero chiaro e netto come sempre del resto.Buona giornata a te ed al tuo amico...smackkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/21 alle 08:47 via WEB
Sai cosa risalta di più in questa storia? La frase: "Non sai connetterti con le mie necessità emotive di donna". Ekkevordì? Ma parla in politichese? AhAhAhAhAhAh!!!!! Ecco perché alla fine la risposta dell'uomo, è molto simile: "Non sai connetterti con le mie necessità finanziarie di uomo". Tiè!!!!!! Buon sabato Diana. Kiss.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/02/21 alle 08:33 via WEB
Volevo aggiungere che se davvero sei una donna lo sai che il tuo lui se lo fermi nel momento estremo poi sta di un male cane....ma che razza di rapporto è???????
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/21 alle 08:44 via WEB
No scusa, credo che che qualunque uomo, se fermato in quel frangente, ci rimanga male, molto male! Così tanto per capirci... Bye bye.
(Rispondi)
 
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/02/21 alle 11:00 via WEB
Credo che intendiamo entrambi il male fisico.Non mi va di essere esplicita ma da uomo sai cosa intendo.Capisci a mmè!Ciao Carlè...smuackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/21 alle 11:06 via WEB
Tranquilla, ci siamo compresi. Bye Divy, smack!!!
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 13/02/21 alle 09:27 via WEB
Mi sa di racconto romanzato, non ci credo molto, cmq....Se davvero per un incontro amoroso con la moglie, lui ha preparato oli afrodisiaci, candele acces, ha messo il disco di Baglioni, ha preparato lo champagne....che razza di donna è la moglie, che lo porta al limite del piacere per piantarlo di colpo in asso, dicendo cavolate? Ripeto, non ci credo. Una donna per quanto fredda, di fronte ad un'atmosfera così romantica non potrebbe altro che "accenedersi" lei stessa di grande passione. LUI:..rendendole pan per focaccia, non è che abbia dimostrato di essere molto differente da lei. Un racconto che nemmeno ti dà un'occasione degna per una riflessione. Secondo me, una boiata. Trascorri un dolce sabato, Carlo, ciaooo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/21 alle 10:14 via WEB
Prendo atto delle tue posizioni. Comunque non ritieni possibile che una donna, in un particolare momento intimo, possa sentire solo il bisogno di "abbracci" emotivamente confermati dalla situazione creata. Ovvero, il sesso deve comunque esplicitarsi solo perché sono state create le condizioni migliori? Un abbraccio fuori dal talamo, ha un significato molto affettivo, ma abbracci molto intensi in camera da letto non possono essere giustificati per espressa richiesta? Certo, se fosse una "abitudine", desterebbe qualche sospetto fastidioso. Bella e serena giornata Licia.
(Rispondi)
 
 
 
licsi35pe
licsi35pe il 13/02/21 alle 10:37 via WEB
Certo, lo posso immaginare ma non in quelle dettaghliate premesse. Ache supponendo che all'inizio fosse così (ma allora avrebbe dovuto fermare subito l'ardore del marito.....perdirindina...è impossibile che IL TUTTO non smuova nel corpo di una donna richiami d'amore, di passione, di intrigante donazione. Tu scrivi: "Un abbraccio fuori dal talamo, ha un significato molto affettivo, ma abbracci molto intensi in camera da letto non possono essere giustificati per espressa richiesta?"...Sicuro...quando, lo fai subito, senza portare l'uomo ad una situazione frustrante, come nello scritto. Serena giornata anche a te, Carlo!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/21 alle 10:55 via WEB
Anche questo è vero, tutto può essere sperando che non sia "sistema" ma solo episodio occasionale. Certo è che la risposta della donna è piuttosto aleatoria e nebulosa. Per questo il marito si è poi regolato di conseguenza. Vabbè....valli a capire uomini e donne!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Ciao cara, buon pranzo.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 13/02/21 alle 13:00 via WEB
Ahahahah poverina però...bisogna connettersi ai bisogni l'uno dell'altra...se non c'è connessione cambiare operatore ahahhaaha...Buon sabato! un bacione da qui a lì!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/21 alle 17:18 via WEB
AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! No, cambiare proprio...ospedale!!!!!! Bella serata Titti. Un bacione.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 13/02/21 alle 14:05 via WEB
Io, questa storiella l'ho già letta un po' di tempo fa su Facebook. Non credo nella storia personale del tuo amico...questa è vecchia! Certo che io un uomo che mi compra tutte quelle cose dopo averlo respinto sul più bello, non l'ho mai trovato! ...e non mi è mai successo nemmeno nel caso opposto! Insomma...se voglio qualcosa me lo devo comprare.Punto. :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/21 alle 17:21 via WEB
Ma va? Devo crederti se hai buona memoria. Mi sono fidato, comunque niente male: evidentemente l'argomento e le reazioni sono interessanti sotto il profilo della discussione. Vabbè, le tue esperienze personali sono comunque dettate anche dai caratteri e anche dalle aspettative di entrambi. Grazie Giulia, buona serata.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 13/02/21 alle 14:25 via WEB
Chi la fa, l'aspetti. :-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/21 alle 17:21 via WEB
Questo mi sembra l'unico dato certo della storia. Ciao Dario, buon sabato sera.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 13/02/21 alle 14:35 via WEB
A me preoccupa, pur non importandomene il resto di niente, il menage matrimoniale di questa sciocca e infelice coppia. Per me sono entrambi fuori di testa e chiedo venia se mi permetto... Buona domenica a te, Carlo, che hai avuto il coraggio di pubblicare questa esilarante boutade. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/21 alle 17:24 via WEB
Sì, resta comunque una esperienza di coppia da censurare. Se poi c'è dell'altro, resta solo da riderci su. Ciao Mariateresa.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 13/02/21 alle 14:38 via WEB
Sinceramente non sono meravigliato più di tanto per questo tuo racconto. In oltre 45 anni di matrimonio m'è accaduto anche di aver ricevuto risposte come quelle che hai riportato e non mi sono mai risentito più di tanto. Forse perchè è il solito buonsenso, dopo iniziali perplessità, a illuminare e mitigare certe reazioni istintive che mi avrebbero spinto a comportamenti decisamente meno concilianti, più reattivi. No, direi di no. Anche in momenti importanti come quelli ho imparato ad evitare di "metterla sul tragico", se non altro perchè quando la mia parona è stata in dolce "attesa" (quattro andate "a buon fine" e due.. diciamo due angioletti volati in cielo di loro spontanea volontà), mi ha fatto schizzar fuori dal letto per certe sue voglie che ho cercato in tutti i modi di accontentare. Finanche una volta volato vero un ristorantino che lavora soprattutto di notte, a circa 10 km da casa mia, a prendere la solita pizza margherita!
Con cioccolatini e baci perugina sarebbe stato troppo facile: li tenevo a casa senza farle sapere niente .. ahahaha .. Così come diverse volte, quando c'è stato da "aggiornare" il suo guardaroba, siamo andati in boutiques di suo gradimento, ha provato non so quanti abiti ma, alla fine, non ne ha voluto neranche uno, mi ha dato un bacio e siamo andati via (ho chiesto scusa alla proprietaria promettendole che sarei tornato a breve.. E ci son tornato con la consorte! ). Forse non tutto quello che ti ho scritto collima con il tuo racconto, però sono sempre stato molto rispettoso e tollerante vero quello che la consorte ha voluto, desiderato, a volte mettendomi anche il broncio se non avessi detto si. In questo senso ci siamo sempre intesi più o meno molto bene senza scendere in ragionamenti che molto probabilmente ci avrebbero reso troppo esagitati. No, credo che la tolleranza anche in momenti particolarmente "topici" vada applicata ugualamente, coscientemente. Queste faccende le considero piccole prove d'amore, magari non troppo significative, ma secondo me lo sono. Ciao Carlo, buon sabato ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/21 alle 17:32 via WEB
Uno spaccato della tua vita che la dice lunga sul vostro bel rapporto. Certo le reazioni sono come m'insegni, dettate dai caratteri delle persone e quando di fronte ci sono due che si amano, si rispettano e sono in sintonia, questa roba qui non accade. Mi piace anche il tuo modo di predisporti, sei attento e cerchi con la tua pazienza, di non deludere le aspettative. Tra l'altro la storia sembrerebbe fasulla da quel che abbia letto, e qui traspare la volontà di farsi quattro risate e nel contempo considerare l'avvenimento per i diversi punti di vista. Grazie Vince, buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 13/02/21 alle 18:01 via WEB
Volevi dire "Grazie Vince" .. ahahaha .. Comunque la storia anche a me puzza di "fake" e per i motivi da te addotti! Ciao Carlo, alla prossima! ^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/21 alle 18:30 via WEB
Ho provveduto alla necessaria correzione. Scusami ancora!!!! Ti abbraccio Vince.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 13/02/21 alle 16:56 via WEB
Ahi ahi, monellino, non temo di doverti deludere, perché sei troppo sveglio.. ma sai bene che se questa è una storia inviata da un tua amico ti ha preso per i fondelli vero? Cmq non credo assolutamente che una donna può comportarsi così, se non ha voglia, lo ferma prima, magari con il famoso classico mal di testa? Chissà...;) Buon fine settimana a te monell!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/21 alle 17:36 via WEB
Può essere, ma non mi pongo problemi. Mi hanno colpito le due simili argomentazioni: quella della donna e quella dell'uomo. Ossia, giustificazione del menga? Oppure vendetta da miserabile uomo? In tal caso, se così fosse, una cosa certa c'è: sono due gorgionazzi che non meriterebbero nemmeno di stare insieme!!!!! Ciao Spiky, piacevole serata.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 13/02/21 alle 17:18 via WEB
Ciao Carlè...Non credo ch per quel che ho appena letto ( risposte e controrisposte coprese ) occorra scomodare la psicologia o la sessuologia. Uomo e donna vivono il sesso ( da sempre ) in modi diametralmente opposti, e non voglio tediare nessuno sulla quantità e qualità degli approcci e dei rapporti che, comunque, ed in buona sostanza differiscono dall'atto sessuale vero e proprio. Del racconto non credo ad una sola parola, piuttosto sono convinto ad una ennesia forzatura mentale fondata sul: mi hai eccitato/a e poi? E qui, solitamente casca l'asino nel senso che che le schermaglie amorose, coccole e quant'altro, non debbono successivaente risolversi in un atto sessuale. La donna, come l'uomo, a volte necessitano di coccole, abbracci, parole che possono sicuramente essere da stimolo per ciò che abbiamo ben capito, ma non sempre è così giacchè anche le specie animali si accoppiano solo ed unicamente con chi hanno liberamente scelto. A chi ti ha scritto quella che ritengo una valanga di caxxxte rispondo di mea sponte: se si fosse goduto quelle coccole tanto desiderate dalla moglie e non avesse utilizzato la " vendetta ", beh, forse oggi si sentirebbe più uomo e, probabilmente, non ti avrebbe scritto quelle cavolate. Serena e allegra serata, by sal PS. Non sono nèil primo nè l'ultimo uomo che carezzando la propria moglie sente determinate voglie, ma sempre assecondo quelli che ritengo siano i desideri primari di mia moglie: se ha solo necessità di coccole, coccole siano; se vuole andare oltre si va oltre, MA MAI SI SONO UTILIZZATE VENDETTE PERSONALI PER UN RAPPORTO ANDATO A BUCA...L'AMORE E' ANCHE SESSO, MA SESSO SENZA AMORE E' RICATTO...Ariciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/21 alle 17:51 via WEB
Vedi Sal, considerando i vari commenti e se la storia non puzzasse di "fritto e rifritto" come sgamato dalla mia amica più su, sarebbe stata(e comunque è stata), una occasione per discutere sulle due reazioni della coppia: quella di lei e quella di lui. Pertanto e prendendo anche per buona la versione fake, come noterai tu stesso, vi sono diversi commenti e diverse posizioni. In altri termini: l'argomento a prescindere, porta all'analisi della frase: "Non sai connetterti con le mie necessità emotive di donna". Non è da cestinare subito, come la reazione del marito con una battuta simile. Non volendo o magari influenzati dalla storia e dall'epilogo, abbiamo perso tempo commentando e replicando. Posso dire che non mi dispiace visto che a memoria d'uomo, era da un bel po' che non si discutesse in tal guisa su un post. Non parlo di noi, parlo in generale della piattaforma. Beh....pertanto, grazie a te e grazie a tutti. Ci siamo fatti coinvolgere e abbiamo contribuito a fare i veri blogger. Ciao Sal.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 13/02/21 alle 17:36 via WEB
Che pena una coppia simile... non mi viene niente da aggiungere. Buon sabato sera Carlo, spero che tu non sia al gelo.Da me come pensavo, giaccio e neve, fa freddo ed è una meraviglia! Un abbraccio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/21 alle 17:53 via WEB
Beh, sono due tapini da stigmatizzare!!!!!! So che non vedevi l'ora, da me è scesa la temperatura, ma per ora solo pioggia da stamattina e incessantemente. Lieta serata e abbi cura di te. Ciao Giovanna.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/02/21 alle 18:15 via WEB
Facciamo finta di credere al tuo amico e gli dico che una storia così è talmente povera di sentimento che sarebbe meglio troncarla lì. Per il bene di lui e di lei. A te, Carlo, una bella serata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/21 alle 18:33 via WEB
Ecco, sei andata oltre il fake (?) e hai colto la sfumatura, il punto dolente della storiella che non riesce a star in piedi: una coppia che va oltre ogni limite del "decente" previsto dalla loro unione e dai loro sentimenti: due miseri tapini. Ciao Elena, bella serata a te.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 13/02/21 alle 20:07 via WEB
Un po' come quella volta che avevo chiesto un cd dei Rolling Stones e mia moglie mi regalò quello di Biagio Antonacci.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/21 alle 20:14 via WEB
Occhio a Biagio, è barese!!!!!!!! Tua moglie evidentemente è poco...esterofila!!!! Vendiamo i prodotti nazionali. Buona sera Cass.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 14/02/21 alle 06:09 via WEB
Ciao...Oggi, S.Valentino torna a splendere come non aveva mai spleso...splenduto...PIOVE. S.Valentino girovaga indisturbato: se bussano alla porta NON APRIRE A NESSUNO!!! Serena e allegra giornata e, naturalmente, divertiti...By, sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/02/21 alle 08:00 via WEB
Obbedisco!!!!! Certo è che quest'anno se la prenderà a male per come andranno gli affari!!!! Buona domenica Sal.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 14/02/21 alle 15:48 via WEB
Ha fatto bene. I sacrifici di fanno in due. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/02/21 alle 16:56 via WEB
E mi sembra anche giusto!!!!! Ciao Laura, una serena serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963