Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DISTACCO FORZATO...MA GRADITO!CHE ORA E'? 90 SECONDI ... »

IL FURTO E' L'ANIMA DEL COMMERCIO?

Post n°4482 pubblicato il 28 Gennaio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

Sapendo quanto sia sempre più diffuso il furto nel nostro paese e notando come sia sempre più ardito, affinato e raffinato, apprendere che qualcuno possa ancora essere appellato con il retorico "Ladro di polli", procura sorriso e meditazione. Nell'aprile del 2019 in un casolare agricolo in provincia di Cremona, furono rubati dal pollaio: 40 pulcini, un gallo, otto galline e due chiocce. Poiché il padrone del pollaio aveva spesso subito tale genere di furto, il Sig. Maghella aveva installato alcune telecamere esterne per capire come dal suo pollaio, sparissero i galline, galli e pulcini. Dopo aver subito il furto del 2019, passò il video ai carabinieri affinché scoprissero chi fossero i due uomini che si intrufolavano nel pollaio dopo aver divelto la rete di protezione per entrare nella proprietà. I carabinieri non ci misero molto a individuare il ladro di polli e il suo complice. Infatti, il muratore Cesare Bertoli, noto nell'ambiente e operativo nella zona del bresciano e dintorni, dovrà presentarsi davanti al giudice ed essere giudicato per il furto commesso con violenza e scasso. Il giudice che seguirà il caso, leggendo tutte le carte presentate, ha strabuzzato gli occhi ed è rimasto basito: "Ma esistono ancora i ladri di galline? Ricordo che me ne occupai per la prima e unica volta, oltre venti anni fa all'inizio della mia carriera!". Appunto, chi avrebbe mai pensato a tale genere di furto? Oggi parlarne e rammentare come certe "professioni" siano lontane dalle tecniche attuali, dalle rapine fruttuose, dai furti con destrezza e da quelli di ben altro livello nei piani alti della società, fa notizia che il retorico "Ladro di galline", con il quale si indicava chi non sapesse rubare manco un pollo, sia citato dalla cronaca per la sua obsoleta attività. Insomma, il nostro "ladro di polli" ha fatto "I conti senza l'oste". Altro che retorica ormai superata!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16545682

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 28/01/23 alle 08:34 via WEB
Qua su Libero ci sono parecchie ladre di polli
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/23 alle 08:41 via WEB
E' un'affermazione retorica o una constatazione di fatto?
(Rispondi)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 28/01/23 alle 11:40 via WEB
Il che presuppone ci siano molti... polli.. Già. Ma è vero?
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/23 alle 12:01 via WEB
Mia cara, se non ci fossero i "polli" in questo mondo, sarebbe il "fallimento" della società attuale. Servono i polli, ma no quelli che vengono retoricamente appellati "ladri di polli". Buondì Magda.
(Rispondi)
 
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 28/01/23 alle 14:18 via WEB
i cosidetti polli sono, come i loro compagni pennuti, degli esseri teneramente alla mercè di noi umani..
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/23 alle 17:35 via WEB
Brava: i più furbi tra noi, li fanno fuori in un solo...boccone!!!! Ciao Magda.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 28/01/23 alle 09:31 via WEB
A me, chissà perchè, è venuto in mente.. prima Renzo nei Promessi sposi, quel Renzo che va dall'avvocato Azzeccagarbugli portandogli in dono quattro capponi che tiene in mano stringendoli per le zampe legate insieme e a testa in giù.. E poi il gallo .. cedrone: quello che, non solo fa rima con una certa parolina, che parlano troppo e solitamente a vanvera.
Non mi riferisco a te ovviamente, amico caro: tu sei una persona gentile e originale con questi tuoi post che spesso mi fanno sorridere di gusto quando, alle volte, non ne avrei proprio voglia! Capita qualche volta.
Comunque sia non mi meraviglio più di niente, amico mio: ricordo da ragazzino che qualche poveretto finì davanti al pretore per aver rubato una mela e rischiò di prendersi sei mesi di "gattabuia"!
Che vuoi farci, in un certo senso l'accaduto fa sorridere: ai nostri tempi c'è gente che fa molto, molto peggio e in galera non ci va, per cui.. A te un abbraccio e un sereno sabato. Qui sole, però il freddo stamani verso le sette pungeva (-3°). Adesso si sta decisamente meglio, ma sempre in .. frigorifero! ^______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/23 alle 10:22 via WEB
Ho colto la notiziola per "giocare" con la retorica: se lo stesso giudice che abbia avvocato a se il procedimento, ha sorriso per la meraviglia di trovarsi difronte a un ladro di polli, figurati noi che ci troviamo dinanzi, tutti i santi gironi, al peggio del peggio per ogni sorta di furto, di sottrazioni indebite e di sparizione di soldoni, cosa dovremmo fare se non sorridere per lo strano destino di un "ladro di polli" che abbia "Fatto i conti senza l'oste"???? Ciao Vince, questo paese mi piace sempre meno. Non sarà per caso colpa nostra? AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 28/01/23 alle 16:37 via WEB
Si, hai qualche anno più di me però abbiamo trascorsi simili, abbiamo appreso e messo a frutto tutti gli insegnamenti dei nostri vecchi, forse io qualcosa in meno che non tu, però e tutto sommato apparteniamo a un tempo che sbiadisce sempre più, purtroppo. Vorrei tanto che .. chi oggi ha le redini di "tutto", ricordasse il suo passato e ne facesse tesoro, anche in piccola parte, per donarlo ai propri eredi. Per il resto godiamoci pure questo bellissimo autunno nel nostro ambito, con lo spirito giusto e con un certo distacco da chi, oggi, si pavoneggia troppo e troppo poco fa per il futuro dei nostri giovani. A te un sereno proseguimento in questo sabato che qui è sempre sull'onda di quel freddo che, fortuna vuole, per ora è arrivato con non troppa "verve". Almeno qui dalle mie parti! Aspettiamo non con molto piacere certi "refoli" del ... "russo" buran e prendiamo le giuste precauzioni. Alla prossima ^______^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/23 alle 17:34 via WEB
Hai ragione Vince, noi ormai apparteniamo al "passato" recente e possiamo limitarci solo ad osservare. Fa freddo anche da me, ma a parte la pioggia che si alterna al sole, altro non c'è. Voi state in compagnia delle nevicate e questo fa piacere ai turisti. Mio figlio e la sua famiglia, son da venerdì a sciare, non si sono allontanati molto: sono a Roccaraso (Abruzzo) dove le piste sono molto in "forma". Buona sera amicone mio.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 28/01/23 alle 12:41 via WEB
Anche se fa un po'ridere,riflettiamo sul fatto e allora si può comprendere anche questo gesto e inserirlo nel contesto economico in cui viviamo.Molta gente non ha nemmeno più cibo e quanto rubato riassume il necessario per farsi un piccolo allevamento di polli casalingo, un esiguo investimento, per il quale molti non hanno denaro. Comprendo questo furto e spero che il giudice trovi la giusta motivazione e la pena giusta, avendo davanti agli occhi quali siano i processi di cui si occupa solitamente. Buon weekend Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/23 alle 17:29 via WEB
Ritengo, visti i tanti precedenti verificati dai carabinieri ed essendo stato riconosciuto subito dai filmati, che sia un ladro seriale (tanti furti lo hanno inchiodato nel tempo). Chi ha fame rubacchia saltuariamente e commette piccoli furti in negozi o supermercati. Comunque, il tuo riferimento è possibile: oggi molti indigenti sono sopresi a rubacchiare in giro, la situazione è pesante sotto tutti i punti vista e molti devono letteralmente arrangiarsi. Bella serata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 28/01/23 alle 14:09 via WEB
a mia cugina di recente hanno rubato gli stivali da contadina, quelli marroni che si usano anche in caso di alluvione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/23 alle 17:19 via WEB
Addirittura si attaccano anche agli stivali? Vabbè...allora siamo alla frutta...ovvero rubassero quella, almeno mangerebbero!!!!! Ciao e bella serata per te.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 28/01/23 alle 14:19 via WEB
penso che essere un ladro di polli, oggi come oggi, sia quasi un complimento... può essere motivato dalla fame, e allora .. ben venga
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/23 alle 17:17 via WEB
No, fame non è poiché il signorino è noto da tempo alle forze dell'ordine, non a caso, nei filmati lo hanno riconosciuto subito i carabinieri. Quando è per "fame", si fanno colpi meno impegnativi e facilmente distinguibili. Che se ne fa di 40 pulcini...se li mangia vivi? AhAhAhAhAhAh!!!!!! Bella serata Magda.
(Rispondi)
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 28/01/23 alle 18:29 via WEB
... si assicura sostentamento per il futuro....:-)))))))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/23 alle 18:40 via WEB
AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Beh, se è per il futuro, si accontenta di poco!!! :-)))
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/01/23 alle 17:40 via WEB
Ecco, giusto, vogliamo velocizzare la macchina della giustizia? Mettiamoci pure i polli, in appello, in cassazione, con ritardi&rinvii ... che paese di polli siamo! Ciaooo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/23 alle 17:51 via WEB
Embè?????? Questa è l'Italia, l'importante è non fare intercettazioni a...certi livelli!!!!! Buona sera mia cara Elena.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 30/01/23 alle 08:01 via WEB
Ad un mio collega, ora in pensione, avevano rubato l'oca. Ricordo che la cercò per diverso tempo senza mai trovarla. Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/01/23 alle 08:07 via WEB
Un oca rubata, è un pranzo certo!!!!! Si sarà mangiato...il fegato, no...no il ladro, il tuo amico!!!!! Buondì Ely.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 30/01/23 alle 12:31 via WEB
Sì sì perchè poi lui la considerava come io considero i miei gatti e i miei cani :) quindi poveretto era proprio nero. Aveva la sua foto in ufficio :) ehehhee manco quella della moglie ma quella dell'oca ;) ahhahaha ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/01/23 alle 17:17 via WEB
NOOOOOOOOO!!!! Non ci posso credere!!!! Il funerale l'ha fatto? Bye.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 31/01/23 alle 08:57 via WEB
Ahahhaha non lo so :) e ora è in pensione ;) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/23 alle 11:11 via WEB
Ma chi? L'anitra o lui? :)
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 01/02/23 alle 08:07 via WEB
Lui :D ahahahha
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/23 alle 08:23 via WEB
Splendida e serena giornata Ely.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963