Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL FURTO E' L'ANIMA DE...INTERCETTAZIONI: O LA VA... »

CHE ORA E'? 90 SECONDI A MEZZANOTTE!

Post n°4483 pubblicato il 29 Gennaio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 


Non inganni la domanda solita e ricorrente: l'orologio consultato non è fornito di datario e non sappiamo altro, a parte l'ora. E' in funzione dal 1947 e fu promosso da un gruppo di scienziati che vollero impiantare uno strumento particolare e molto preciso, per stabilire il rischio reale (?) di quando sarebbe avvenuta la distruzione della terra a causa di un conflitto mondiale con l'impiego di armi atomiche. Non male l'idea:  l'incedere di questo orologio molto particolare, è basato su tempi che non sono in uso quotidianamente da tutti gli uomini, è stato studiato attentamente e tarato per procedere secondo i pericoli concreti ed evidenti, che nascono in ogni parte del mondo. Ogni inizio anno, l'orologio aggiornato viene esposto e si prende atto dei suoi nocivi progressi: ebbene questo 24 gennaio ha segnato, per la prima volta, appena novanta secondi prima della fatidica mezzanotte. Sappiate che dal 2007 non viene considerato solo l'effetto dei conflitti enormi e dannosi, ma anche l'effetto collaterale del pericoloso mutamento climatico che la terra subisce. Quando fu avviato, in piena guerra fredda, il quadrante segnava le 23.53: appena sette minuti alle ore 24. Quindi il suo incedere è lentissimo ma progressivo, non si torna indietro e si può solo fermare l'avanzare delle lancette. La guerra in Ucraina e il notevole peggioramento dei danni provocati dal clima, sono la causa dell'ultimo avanzamento.  Non speriamo in una frase ad effetto come: "Oh...kakkio si è fermato l'orologio!", questo non è di quelli che si rubano quando si è fermi a un semaforo, questo non si rompe mai, a meno che non scocchi la "sua" mezzanotte! Allora saranno cazzi amari per tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16546165

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 29/01/23 alle 08:30 via WEB
Io non credo a queste cavolate,nessuno può decidere la fine del mondo anche perchè questo pianeta serve.Buona domenica amico mio...un bacetto:*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/01/23 alle 08:43 via WEB
Infatti, all'atto pratico, non è l'orologio che decide la fine dell'uomo, ma è l'uomo che decide la fine del mondo!!! Se il pianeta fosse sereno, tranquillo, niente conflitti, niente problemi climatici che ne comprometterebbero la sua vita e la vita degli abitanti, l'orologio non andrebbe avanti e resterebbe fermo. Sono i dati negativi elaborati a farlo andare avanti anche se per un secondo all'anno!!!! Buona domenica mia cara. Kiss.
(Rispondi)
 
spalmieros
spalmieros il 29/01/23 alle 09:05 via WEB
E, come soleva dire il compianto Enzo Tortora: Big Ben ha detto stop!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/01/23 alle 10:47 via WEB
Dipenderà da noi, dagli uomini: ricordiamoci che sarà sempre nelle mani dell'uomo, nel bene e nel male, il destino di questo pianeta! Buona domenica Spalm.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 29/01/23 alle 11:49 via WEB
Oggi sono andato a correre, devo ammettere che quando corri il tempo vola, pensa che dopo aver corso un’ora ho guardato l’orologio ed erano passati solo 5 minuti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/01/23 alle 11:53 via WEB
Hai due scelte mio caro: o fai rivedere l'orologio da un bravo orologiaio, oppure, ti fai vedere da...uno bravo!!!
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 29/01/23 alle 13:56 via WEB
La vedo più come un opera d'arte work in progress che trova la sua bellezza nell'idea che l'ha ispirata ,niente che però la faccia diventare la bocca della verità. Un sorriso Sim*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/01/23 alle 16:47 via WEB
Infatti, anche se possa sembrare la bocca della verità, nulla ha che vedere con essa. La verità, per quanto riguarda la nostra terra, la possiamo determinare solo noi con il nostro comportamento, con i nostri capricci, con il potere di possedere, di comandare, di occupare e soprattutto, di guerreggiare e alterare la natura della terra. L'orologio registra solo quello che avviene per colpa nostra. Saremo sempre noi i diretti o indiretti responsabili della catastrofe. Un minuto e mezzo alla mezzanotte, potrebbe consumarsi in un attimo o in mille anni se solo gli uomini tutti lo volessero! Grazie Simona, bella serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 29/01/23 alle 14:52 via WEB
Indipendentemente da quei 90 secondi alla fine di tutto, qualunque cosa dovesse accadere, sarebbe nell'ordine del destino del nostro pianeta, immerso in un universo di cui nessuno conosce l 'origine e nessuno può dire se finirà e come. Sarebbe ,io credo ,uno stravolgimento totale, come ne sono avvenuti nel corso di milioni di anni, cancellerebbe la nostra specie lasciando spazio ad un mondo diverso, come è già nei progetti di qualcuno, che ha capito che l'uomo è inutile su questo pianeta in divenire, oltre la sua dabbenaggine, la sua arroganza e presunzione nel contribuire ad accelerarne la fine.Il pianeta di suo aggiunge eventi particolari, che, guarda caso appaiono in una strana concomitanza, vedi i cambiamenti climatici, vedi le congiunzioni astrali sempre più frequenti,il sole che rallenta la sua attività, il nucleo profondo della terra che cambia senso di rotazione sempre più frequentemente rispetto alla normale rotazione terrestre, il passaggio di comete, ecc. E sulla terra l'uomo ha perso la bussola, si muove a casaccio provocando soltanto disastri, la cattiveria la fa da padrona e lo smarrimento è il sentimento predominante dell'uomo. In questa situazione credo che i 90 secondi di sopravvivenza , che indica quell'orologio, siano tantissimi. Scusa se mi sono dilungata, ma l'argomento mi appassiona specialmente dal punto di vista geospaziale. Buona domenica Carlo, un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/01/23 alle 16:57 via WEB
Se la responsabilità di un cataclisma sarà attribuibile a cause naturali, il Signore Dio sa. Noi non abbiamo potere su tutto ciò e la nostra ignoranza o il nostro sapere limitato su tutto ciò, non potrà mai esserci attribuito. Sappiamo solo per certezza che, a prescindere dalle cause citate, quelle di natura geospaziale, due sono le vere cause che l'uomo potrà evitare: guerre nucleari e mutamenti climatici. Beh, se non cambiamo rotta e non la smettiamo di farci del male, l'orologio dell'Apocalisse, non avanzerà nemmeno di un secondo anche per migliaia di anni. Bella serata Giovanna.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Trenitalia il 29/01/23 alle 16:55 via WEB
Non siamo sicuri che la fine del mondo arrivi puntuale.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/01/23 alle 17:05 via WEB
Nessuna certezza, solo Dio sa! L'orologio ha un suo compito preciso: elaborare dati in modo scientifico, ma mai definitivo, riferiti a un conflitto nucleare e ai grandi mutamenti climatici. Questi dati permettono, secondo la loro "pericolosità", di aggiornare l'orologio. Piccoli passettini infinitesimali da compiere all'occorrenza. Paradossalmente, se nulla avverrà di quanto paventato, potremmo non rilevare alcun mutamento delle lancette, per migliaia di anni. Questi non son dati "verità" sono solo previsioni più o meno vicini alla verità. Su questo pianeta nessuno è depositario di verità. Buona serata.
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 29/01/23 alle 18:22 via WEB
Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/01/23 alle 20:00 via WEB
Forsan et haec olim meminisse iuvabit.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 29/01/23 alle 20:23 via WEB
Io me lo sento dentro questo orologio, nel cervello. E credo sia veritiero. Ciò nonstante sono anche sicura che con una volontà di tutti potremmo bloccare le lancette. In fin dei conti io ho fatto fuori un sacco di orologi che mi avevan venduti per indistruttibili...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/01/23 alle 07:57 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Bella comparazione! Questo ahinoi, non è da buttare, è inesorabilmente preciso ma non è verità assoluta. La sua funzione è semplice: ha la funzione di avvertirci e di metterci in guardia. Quel procedere lentamente indica come dipenda solo dall'uomo ciò che potrà accadere. Non a caso è stato definito "L'Orologio dell'Apocalisse" e la funzione teorica, è solo quella di ricordarci come procediamo verso un ipotetico futuro fatto di distruzione e morte, se continueremo a trastullarci con guerre nucleari e fondamentali mutamenti climatici deleteri. Tocca a noi vigilare, no all'orologio! Buon inizio settimana Magda.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 30/01/23 alle 07:59 via WEB
Io speriamo che me la cavo :) ehehhee buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/01/23 alle 08:08 via WEB
Più precisamente dovresti dire: "Noi speriamo che ce la caviamo....". Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 30/01/23 alle 12:30 via WEB
Effettivamente sì :) ciaooooo buon pranzo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/01/23 alle 17:17 via WEB
Bella serata mia cara amica.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963