Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19surfinia60venereblu.aapungi1950cassetta2Vince198communitywindDott.Ficcagliaelyravg1b9OgniGiornoRingrazioAlfe0Sassar0lihesse_fdivinacreatura59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ...POTERCI ENTRARE VERAM...UN GRADITO DONO PREZIOSO... »

A PROPOSITO DI TORMENTONI...

Post n°1087 pubblicato il 29 Giugno 2014 da monellaccio19
 

 

Molti avvenimenti del 1994 saranno ricordati a lungo.  A prescindere dalla discesa in campo del Cav e dell'immenso e abbagliante successo politico che molti vorrebbero dimenticare, il 1° maggio di quell'anno, fu un giorno maledetto per lo sport mondiale: a San Marino, durante la gara del GP, perse la vita il grande pilota brasiliano Ayrton Senna, vittima di un gravissimo incidente. Una trappola del destino crudele ci tolse un bravo e talentuoso pilota.  Ma non solo Senna venne a mancare quell'anno: Ilaria Alpi, famosa giornalista di cui ancora oggi si attende la verità sulla sua  morte, Troisi e Modugno, il mitico Gian Maria Volontè e il  big di Hollywood Burt Lancaster. Gino Stada fondò la sua attivissima "Emergency", si inaugurò finalmente il colossale  tunnel sotto la Manica che unirà l'Europa al Regno Unito. Due film eccezionali, tra gli altri, vennero presentati con succeso quell'anno: "Il Postino" con Troisi e "Forrest Gump" con Il superbo Tom Hanks. Famoso il tormentone di Forrest: "Stupido è chi lo stupido fa". Infine, da ricordare il  1994 per il Milan che si aggiudicò la Champions League battendo il Barcellona di Cruijff. Bene, chiudo rammentando il tormentone musicale di quell'anno ricco di tanti successi: Corona e il suo ossessivo "The rhythm of the night". Che faccio? Vi auguro buon ascolto? Mah....intanto vi lascio l'augurio di trascorrere una buona e serena domenica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/14 alle 17:52 via WEB
Hai ragione Peppe: una persona deve esserti vicina perchè lasci un profondo segno venendo a mancare. Ovviamente ciò che più rammenti facilmente sono avvenimenti, persone e fatti da te somatizzati e deposti in un angolino del tuo cuore e della tua memoria. Io, purtroppo, quando apprendo di qualcuno venuto meno, sono sensibile e subito esclamo "Accidenti! peccato!". Eppure magari, non era altro che una notizia come tante altre. Ecco, chessò, quando tra cent'anni morirà Belen, dirò la solita frase e oggi tutti sanno quanto quella persona non sia di mio gardimento. Non le augurerei mai la morte, epperò sarei toccato apprendendo la sua dipartita. Buonsa sera Peppino.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963