Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19QuartoProvvisoriocassetta2Arianna1921OgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950DoNnA.SVince198Estelle_kper_letteraChevalier54_ZelyravDott.Ficcagliasurfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« L'ETA' AVANZA....CONSE...LA BEFANA VIEN DI NOTTE?... »

SIAMO CAMBIATI ALMENO UN PO'?

Post n°1616 pubblicato il 05 Gennaio 2016 da monellaccio19
 

 

L'erotismo è vecchio come il mondo e conosciamo quali e quanti abbiano scritto sul tema. Le pubblicazioni scritte, le prime ad essere editate, risalgono alla fine del XV secolo mentre i manoscritti erotici sono presenti sin dagli arbori della civiltà e non erano a disposizione di tutti. L'erotismo, da non confondere con la pornografia, è materia seria e tanti illustri scrittori si sono cimentati a scrivere e a descrivere come l'erotismo sia arte vera e propria; racconti o immagini iconografiche come "Il Decamerone" del nostro Boccaccio e il Kama Sutra orientale, sono punti di riferimento imprescindibili, insieme a tanti altri lavori di celebri autori universali. Oggi tra le sfumature diverse dei colori, il grigio docet, a proseguire il filone dell'erotico nella letteratura, ci pensano i vari poeti e i tanti narratori. Ricordiamo Nabokov, Aury, Anais Nin, Grandes, Arsan, l'italiana Bruna Bianchi con lo pseudonimo di Una Chi e tanti altri ancora. Insomma, ciò che si considerava ormai materia del passato, è in realtà corrente, attuale e alla portata di tutti o quasi. Sono cambiati i tempi e gli approcci e ci adeguiamo secondo le correnti imposte dai media e dai social network. La domanda è: "Come vi ponete verso la letteratura erotica? Disdegnate la lettura e/o la visione di un lavoro erotico? Non vi interessa affatto? Vi interessa marginalmente e solo per per caso?". So di non poter chiedere sincerità alle vostre risposte, paghiamo ancora dazio al nostro essere bigotti e riservati, tuttavia, proprio perché nel volgere di oltre 60/70 anni sono caduti molti tabù, la nostra ipocrisia verso l'erotico rimane la stessa o abbiamo abbassato un po la guardia? Siete imbarazzati? Provate timidezza nell'affrontare l'argomento? Beh, provo a smuovere il torpore, la vostra perplessità bigotta e ancestrale, mostrandovi uno dei capolavori della letteratura erotica: il più sintetico, il più breve, il più lesto dei libri mai scritti, uno schizzo insomma:

letteratura-erotica

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/16 alle 18:34 via WEB
Peccato che questa tua ammissione giunga in ritardo, non ho il tempo necessario per regalarti in occasione della festività tanto attesa, una bambola gonfiabile...femminile!!! Ciao Didì, una buona serata.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963