Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19apungi1950elyravVince198hesse_fcassetta2bubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2indiksalemonellaccio_19feeline
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TOC! TOC! LA CASA E'...CHIUSA!CIAO TOMMY »

QUI GATTO CI COVA E...CI FREGA!

Post n°3314 pubblicato il 26 Agosto 2019 da monellaccio19
 

 

 

Storia e letteratura sono ricche di casi in cui gli animali siano, contro il loro volere, complici di malandrini e gente poco raccomandabile. Non è difficile incrociare casi in cui la polizia si renda conto di questa collaborazione unilaterale, un animale ha pure i suoi limiti, ma è difficile farsi coinvolgere in lunghe indagini su un gatto che funga da corriere tra l'esterno e l'interno di un carcere del Costa Rica. Il simpatico animale era stato visto più volte aggirarsi con fare circospetto intorno all'Istituto sito a San Rafael de Alajuela: il suo agire non convinceva la polizia e così hanno cominciato a tallonarlo per capire cosa facesse sempre in quella zona. Fino a quando i segugi (poliziotti) lo hanno beccato con un piccolo marsupio sul dorso ben legato e sistemato saldamente per non perderlo durante le sue scorribande. Il gatto ha capito che non tirava una buona aria, avvertiva il fiato degli investigatori sul collo e ha cercato disperatamente di infilarsi in una fogna per evitare di essere catturato. Accidenti, un animale ben addestrato il micio e per stanarlo sono occorse cinque lunghe ore per scovarlo e arrestarlo. Portato alla centrale di polizia, dopo lungo interrogatorio, sparandogli in faccia un lume con una alogena da 1000watt, il felino è crollato e ha confessato la sua attività di corriere tra persone fuori e il carcerato  destinatario del carico nascosto nel marsupio: due cellulari, un carica batteria e una smart card! Prove consistenti e accertate, quindi scoperto il destinatario, il gatto è stato denunciato per favoreggiamento. Non sono nuovi i reclusi di quella prigione ad inventarsi atti del genere, i controlli sono severi e nessun visitatore può introdurre oggetti non consentiti. Tra l'altro nel 2015 venne arrestato un piccione che atterrava all'interno del carcere citato e aveva legato alla zampina un piccolo sacchetto contente droga: destinatario sempre un recluso della prigione di San Rafael. Che dire? Le studiano tutte pur di trovare sbocchi positivi alla loro reclusione, quello che vogliono lo introducono servendosi di animali addestrati e capaci di eludere la severa sorveglianza. A proposito la cella dove è stato rinchiuso il gatto è più piccola delle altre e ovviamente non ha grate, finestre e...l'ingresso è solo un pertugio con tanto di porta corazzata. Ma si può perdere tempo così?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 27/08/19 alle 09:45 via WEB
Ciao. Dicono che ci vogliono anni per costruire una reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se pensi a questo, farai le cose in modo diverso. Non cercare mai di abbattere uno steccato fino a quando non conosci la ragione per cui è stato eretto. Sorriso per una serena giornata, bye sal PS. Aggiungerei, fermo restando che gli animali addestrati non mi sono mai andati a genio, ma ci può dimenticare di tutti i problemi quotidiani a discapito di un cae che fa da palo o le gesta di " gatto marsupiato " che se la spassava alla faccia di tutti? Mah!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963