Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2feelineapungi1950surfinia60Dott.FiccagliaVince198elyravDoNnA.Salf.cosmosbubriskastelladelsud16hesse_fvenereblu.a
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MA CHI LE HA CONTATE?ORATE E...SPERATE »

ORMAI NON C'E' PIU'...RELIGIONE!

Post n°4368 pubblicato il 23 Settembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Tacciatemi pure di essere un baciapile, un indomito bigotto, ma certi limiti a prescindere dalla professione di fede, non si dovrebbero mai oltrepassare per una questione di etica e di rispetto. Non so se va ancora in onda lo spot o se le verbose e insistenti proteste in rete e sui giornali, abbiano costretto i responsabili alla soppressione della messa in onda della pubblicità di "Segugio.it". Certo, ognuno è libero di giudicare, di fare come gli pare, ma questo spot molto indecoroso, oltrepassa ogni limite: l'ultima cena come magistralmente dipinta Leonardo, manipolata e vista come una tavolata da osteria con Gesù e gli apostoli come un manipolo da bettola, impegnati a pasteggiare e bere come avventori  soliti frequentare infimi luoghi per intrattenersi. Lascio giudicare voi, questa è una ulteriore dimostrazione di come non trovando argomenti e idee, si ricorra a toccare indegnamente anche le religioni tutte. Solo che noi cristiani protestiamo e ci limitiamo alle parole. Fossero state toccate alte professioni di fede, non so quali conseguenze avrebbe potuto scatenare una proposta del genere.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/22 alle 17:00 via WEB
A volte mi fermo solo per pochi minuti e penso. E' un'esigenza che mi sono imposto da un po', non ho mai fermato la mia mente, spesso agivo d'impulso e senza riflettere. Ora invece lo faccio, avverto la necessità per il galoppare forsennato del tempo e per l'avvicendamento delle occasioni che ho per essere coinvolto. Tutte le volte che sospendo la mia attività del momento (ovviamente lo faccio quando sono solo) e rimugino, mi viene in mente sempre un personaggio della letteratura mondiale: Don Chisciotte di Cervantes. E' un sovvenire spontaneo, non lo richiamo io, è lui che mi appare dinanzi e non lo rifiuto, anzi, ci penso e ricordo le sue avventure, magistralmente raccontate dall'autore. Il perché me lo sono chiesto e non ho avuto bisogno di molto tempo per darmi una risposta: intraprendo campagne coraggiose contro i mulini a vento, mi batto per ciò in cui credo, oppure per quelle idee che mi hanno convinto nel tempo. Insomma, come lo stereotipato cavaliere senza paura, nonostante sconfitte e posizioni legittime e giuste prese per difendere valori e principi, non mi faccio capace dell'inutilità delle mie "battaglie" e insito imperterrito. Bella soddisfazione emulare il combattente esuberante e valoroso, ma poi cosa resta? Mulini che continuano a girare per fare il loro lavoro. Cresci, mi dico, è tempo di smetterla e pensare che sei vecchio...dentro, oltre che fuori!!!! Buona serata Giovanna.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963