Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VEDI NAPOLI E...ACC...COME MENA!!!! »

PARLI COME MANGI O MANGI COME PARLI?

Post n°4300 pubblicato il 17 Giugno 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Sarà che quando c'è una guerra di mezzo, tra i due contendenti principali possano volare parole grosse, frasi sarcastiche e pesanti, riferimenti maligni e tanti altri apprezzamenti più o meno accettabili. Tuttavia, prendersela con noi europei con riferimenti precisi sugli alimenti che mangiamo, il Signor Medveded, ex presidente russo, avrebbe anche potuto astenersi dal sottolineare la sua totale idiosincrasia nei confronti dell'occidente e in particolare degli italiani. In occasione della visita dei tre rappresentati europei in terra ucraina, ha commentato a modo suo l'inutilità della visita e per rendere più corposo il suo intervento, ha definito i tre big Draghi, Macron e Scholtz: "I fan europei di rane, salsicce di fegato e spaghetti". Vabbè, capisco che quando c'è da menar le mani (idealmente) non ci sia da contenersi nei giudizi e nel riferire dei...difetti degli oppositori, ma farci passare come estimatori di rane, salsicce di fegato e spaghetti, mi sembra eccessiva e pretestuosa  argomentazione. Allora, gli spaghetti li mangiamo tutti o quasi, in tanti modi e conditi con le nostre ricette uniche e apprezzate; la salsiccia che può essere composta da solo pollo, solo manzo, solo maiale, mista e/o con fegato, è anche un modo per mangiare carne scegliendo l'insaccato più gustoso. Le rane poi, non sono alimenti diffusi in Italia, ma ci sono zone circoscritte dove sono molto richieste, specie al Nord. Ora, detto questo e non sapendo cosa mangino nello specifico i francesi e i tedeschi, mi permetto aggiungere: "Ma da 'ndo cazzo ti viene questo accostamento riferito con tono trucido come se fossero topi, pipistrelli (quelli li lasciamo alla Cina) e altri insetti che solo a scriverne i nomi, sono preso da cognati di vomito?".  Se dovevi sparare cazzate, potevi trovare altri argomenti più pregnanti e relativi alla nostra celebre e diffusa alimentazione mediterranea caro signor Medvedev. Un atteggiamento infantile e poco ortodosso, quando invece, la diplomazia dovrebbe essere la strada più idonea e la più battuta tra parti in...guerra!  Comunque: io le rane non le mangio assolutamente, la salsiccia, o è di manzo o è di maiale, la mangio; mentre il fegato lo mangio solo alla vicentina. Tutto il resto, compresi gli insetti e/o alimenti trucidi, da buon italiano non li tocco, li scanso e ne sono felice. Dimenticavo gli spaghetti...quelli li mangio alla Totò, come nel film "Miseria e Nobiltà". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Vince198
Vince198 il 18/06/22 alle 08:23 via WEB
Dopo aver letto di tutto e di più su Putin (più che altro fake news a mio avviso, la solita classica disinformacija che in tempi di guerra ha un ruolo importansissimo), malattie, suoi "pallini", donne, barche e motori, pulizie fatte all'interno delle ff.aa. russe etc., dopo aver ascoltato il suo "alter ego" Medvedev, mi sono chiesto: «Siamo certi che se Putin fosse defenestrato dall'interno o decidesse di mettere in atto un "buen retiro" in qualche dacia sperduta nella steppa del lupo Pugacioff, chi verrà dopo di lui sarà così accondiscendente con Ue, Nato, con quel rinco scorreggione, comandato a bacchetta dalla N.R.A. e da altre multinazionali, dal solito deep state che in quella terra è il vero deus ex machina, siamo sicuri - dicevo - che dopo Putin verrà uno più malleabile? Dubito, fortemente!
Non sono così appassionato a questa faccenda, tuttavia noto che di chiacchieroni in casa nostra ce ne sono a iosa e che, nel mentre, lo "zar" ci sta chiudendo i rubinetti del gas e continua, seppur lentamente, la sua avanzata per prendersi il Donbass.
Un territorio che fa gola anche agli Usa, inglesi etc. per via delle abbondantissime riserve naturali di metalli etc. che servono alle industrie occidentali per produrre materiali fortemente richiesti dall'attuale mercato.
Nulla mi toglie dalla testa che queste forniture di armi più o meno speciali che, americani - in testa - seguiti dallo sbevazzome di Guinness e poi altri, sia lo scopo di impossessarsi del Donbass, del suo sottosuolo, con la "scusa" di farsi ripagare le spese sostenute per proteggere e far vincere l'Ukraina dalla prepotenza dello zar.
Questo per dire che dietro proclami umanamente validi di solidarietà a favore dell'Ukraina, c'è sempre un grosso interesse venale e un odio, specie quello degli Usa, verso la Russia e la sua potenza militare.
Resto sempre un convinto assertore del fatto che la pace vada puntigliosamente, pervicacemente, insistentemente ricercata, nonostante che Putin faccia il "pesce in barile": finge di trattare, intanto avanza nel Donbass...
Preferisco evitare elogi o maledizioni in questa guerra assurda, guardo piuttosto, se vuoi cinicamente, a quello che realmente rappresenta questo conflitto.
La storia che se l'Ukraina entra nella Nato e che i soliti guerrafondai Usa potrebbero piazzare missili che arrivano fino a Mosca etc., per me è un'emerita sciocchezza. Esistono sistemi missilistici, a partire dai "vecchi" sistemi ICBM, che possono percorrere tranquillamante anche 15mila km, difficilmente intercettabili e con un margine - a bersaglio - di errore di qualche decina di metri.
Chi scatenerà questo inferno - faccio corna! - provocherà in poche pre la morte di qualche .. centinaio di milioni di persone del tutto ignare ed innocenti.
Preferisco insistere, fino allo sfinimento, in colloqui di pace e che Medvedev prenda dosi industriali di maalox, mangi di gusto lui scarafaggi, coleotteri e i residui organici di Mosca... Amen!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963