Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198prefazione09g1b9hesse_fcassetta2apungi1950communitywindDoNnA.SOgniGiornoRingraziodopoi60feelinedivinacreatura59surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DISCUTIBILI OPINIONILA BANDA BASSOTTI...DE NOANTRI »

TRA TERRA E CIELO...SOSPESO!

Post n°4335 pubblicato il 11 Agosto 2022 da monellaccio19
 

++

 

 

 

Non tutti i nostri cimiteri vivono pace e serenità come dovrebbe essere per un luogo destinato alla fine del viaggio di noi umani. E' deceduto un uomo di 51 anni per un cancro al colon: dolore per la compagna, preparazione per il funerale e Marco è...rimasto tra terra e cielo perché anche da morto, ha un problema che nessuno avrebbe mai sospettato. Marco pesava e ancora pesa...180 kg. Obeso cronico, aveva espresso la volontà di essere sepolto al fianco dei suoi genitori. Il primo problema nasce immediatamente con la scelta della cassa: non esistono pronte all'uso per contenere omaccioni così grandi e grossi. Secondo problema: i loculi del cimitero, dove avrebbe dovuto essere sepolto, sono tutti delle stesse dimensioni e previsti per bare standard. Beh a questo  punto non rimaneva altro alla compagna della sua vita: "Cremiamolo, è l'unica possibilità!". Più facile a dirsi che a farsi e qualcuno pare abbia risposto: "E come lo poniamo nel forno crematorio che è predisposto con un'apertura standard? Senza cassa, lo mettiamo così...senza riporlo degnamente?". Vabbè, allora ditelo che ce l'avete con lui: non è possibile fermarsi dinanzi a tante difficoltà. Siamo tutti uguali dinanzi alla morte e non sarà il peso o le dimensioni di una persona che potranno fermare l'iter procedurale di un funerale. Non esagero sostenendo che ci troviamo dinanzi a un caso discriminatorio e per niente previsto dalle regole e dalle leggi. Ora che si può fare per Marco? Lo si tiene fermo da qualche parte in attesa di una buona idea? Siamo bravi solo a parlare e giudicare: se vediamo una persona obesa, grassa oltre ogni limite, subito ammicchiamo e sorridiamo sotto i baffi. Sappiamo essere critici e borbottare contro chi non è uguale agli altri però, dinanzi alla morte di un obeso con gravi problemi di peso e di stazza, la soluzione non c'è: manco "A' Livella" di Totò saprebbe trovare la giusta soluzione che non sia razzista e discriminante.   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 11/08/22 alle 18:08 via WEB
Il punto non è solo la bara capace di contenere il povero Marco. C'è anche il problema dei loculi tutti omologati per un misura unica che non consente l'ingresso di bare molto corpose. Infine, per la stessa ragione, non è possibile nemmeno cremarlo poiché la bara non entrerebbe nella fornace. Troppe inibizioni non previste che imbarazzano molto: siamo a dover stabilire chi possa o meno essere...servito!!! Buona serata Marina.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963