Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Sono44gattinfilax6.2monellaccio19monellaccio_19cassetta2sebaro58OgniGiornoRingraziopresidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi di Giugno 2022

QUANDO GIRANO MOLTI SOLDI

Post n°4310 pubblicato il 30 Giugno 2022 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

Dopo il pericoloso e violento impatto con il covid e i relativi vaccini, l'Europa si accinge a mettere in circuito il cosiddetto FSE (Fascicolo Sanitario Europeo), ossia, un file per ogni malato europeo pronto e consultabile in rete. Ogni malato di ogni nazione, da tempo e per comodità personale, si serve della trasmissione dati per ogni esame, per ogni controllo e ogni malattia in cura presso medici o ospedali. Tutto ciò accade da tempo e ripeto, la manovra serve ad eliminare tutto il materiale cartaceo (ricette, analisi, esami, esisti ecc. ecc.) creando appunto per ogni malato un personale file dove velocemente si può rilevare ogni dettaglio che riguardi la salute del soggetto.  E' il futuro di domani mattina, ovvero, è ciò che serve per sburocratizzare la lentezza degli enti e nello stesso tempo, eliminare carte e cartelle mediche. Non possiamo opporci e ci serve tutto questo aggiornamento digitale e avanzato tecnologicamente. Orbene, vi sono due squali pronti a ghermire tutto questo vantaggio: Big Pharma e Big Tech! Due colossi che fanno miliardi con lo sfruttamento dei dati per approntare medicine all'uopo e nello stesso tempo, fanno ricerca per mettere sul mercato medicinali nuovi e/o aggiornati. Ho citato il caso del covid che ha mostrato molti lati oscuri nel suo sviluppo e nella sua dinamica articolazione da fronteggiare. Ebbene, abbiamo visto come siano andate le cose e speriamo di non ripetere certe brutte  esperienze. La privacy innanzi tutto! Big Tech è formata dai colossi della tecnologia avanzata e Apple, Amazon, Meta e altri, sono loro a maneggiare i dati e a ficcare il naso ovunque; mentre Big Pharma è formata dai grandi produttori che mettono sul mercato i medicinali necessari al pianeta. Se i due fanno combutta, spartiscono miliardi a vagonate. Se invece come pare faranno, si comporteranno correttamente, potranno fare il bene dell'umanità. L'Europa ha fissato i paletti e i dati dei fascicoli sanitari non saranno saccheggiati per impegni presi e sottoscritti.  Possiamo stare  tranquilli? Possiamo fidarci? I latini dicevano "Pecunia non olet". Speriamo di stare in buone mani. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ASSASSINI IN...ERBA E NOLENTI

Post n°4309 pubblicato il 29 Giugno 2022 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

E' in atto una recrudescenza inaudita per questi giorni di calura insopportabile. Eppure non credo che si debba possedere una cultura elevata, una conoscenza illimitata e una mente ricca di neuroni per evitare la "strage" di vite umane e animali. E già, le vittime sono appunto bambini e cani generalmente abbandonati in auto sotto il sole cocente e non occorre molto tempo per ritrovarli moribondi o morti! Leggete le cronache, seguite i bollettini e capirete come non è possibile immaginare quanta gente che con fatale facilità, lascia in macchina al sole un bimbo o un cane e va in piscina, oppure a fare compere in un centro commerciale, oppure una coppia che lascia il proprio bimbo addormentato in macchina e va a fare un picnic al fresco sull'erba. Molte volte le vite di queste povere anime, sono messe in salvo da interventi forzati di vigili e forze dell'ordine: arrivano, vedono la situazione e spaccano il vetro per tirare fuori il bimbo o il cane ancora in vita. Siamo dinanzi a situazioni assurde. Le scuse son varie e sciocche: "Pensavo fosse già uscito...", "no mi sono distratta e...", ecc.ecc. Ripeto, gente che non riesco nemmeno a giustificare per i danni e il dolore che rischiano in prima persona: presumo che amino figlio e/o animale, quindi come si fa a non pensarci prima? Non capisco e non...caprò mai!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CI MANCAVA UNA...RESURREZIONE! ORA SI PUO'

Post n°4308 pubblicato il 28 Giugno 2022 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

La tecnologia digitale può far resuscitare morti che ormai sono nel regno dei cieli. Certo non siamo ancora alla resurrezione del Cristo, ma chissà se nel lungo tempo possa accadere. Per il momento ci dovremmo accontentare solo della voce e in tal caso Alexa, il noto orpello che molti ospitano in casa, è pronta a mettere in funzione la speciale applicazione realizzata per replicare, imitare perfettamente, una qualsiasi voce: basta fare ascoltare ad Alexa, una buona registrazione di un persona deceduta da poco o da tempo. Questa voce è "pronta" per replicare tutto ciò he vorremmo con una perfetta imitazione. Pertanto se manca una nonna molto cara e affezionata ai suoi nipotini, basta scovare una sua registrazione, farla elaborare da Alexa e la nonna defunta, come per incanto, torna a raccontare le sue belle fiabe ai bambini! Non è malvagia l'idea: vi sono voci di persone che ci hanno lasciato e che magari vorremmo risentire nella nostra intimità, l'orpello ci offre la grande occasione poiché imita la voce e con la stessa voce, può dire quel che vogliamo. Quindi non è la solita registrazione di un caro reperto che conserviamo ma che ripete sempre la stessa solfa, siamo di fronte alle scelte che vorremo realizzare personalmente. Va bene tutto, però le polemiche non mancano e si discute su questa ulteriore forma di violazione della privacy. E' una realtà, non si discute, ma avverto: a questo punto a che serve continuare a fare polemiche quando sappiamo benissimo che la nostra privacy è ormai stata cestinata da tempo immemorabile? Sapete bene che ormai di noi sanno tutto, sanno dove siamo, sanno cosa mangiamo, cosa ci piace, cosa preferiamo per le vacanze, i film che vogliamo vedere e potrei continuare all'infinito. Quindi che c'entra la privacy? Alexa sa tutto ciò che accade in casa, sa quante volte avete mandato a quel paese il coniuge, quante volte avete litigato con figli e marito, compagno e...amante! Coraggio, non fate le vittime e non mettete di mezzo la privacy...quella vi garantisco, ce la siamo giocata da tempo, da molto tempo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BEATA IGNORANZA

Post n°4307 pubblicato il 26 Giugno 2022 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 


C'è una battuta che sono solito fare quando so di aver detto una sciocchezza o qualcosa di sbagliato: "Scusatemi se la mia ignoranza non arriva alla vostra". La esprimo di solito quando dinanzi a più persone, mi rendo conto di aver detto una fesseria e prima che qualcuno mi richiami, io lo precedo con la battuta caustica e liberatoria, creando distrazione con ironia. Orbene, quanto accaduto a Fedez durante un programma in radio mentre era con Gerry Scotti, dimostra purtroppo che l'ignoranza (nel senso etimologico dell'ignorare, del non sapere) è tanto diffusa da non credere ad esempi palesi e lampanti. Gerry ha detto qualcosa riferendo il nome di Giorgio Strehler e Fedez, guardandolo stupito, ha esclamato in diretta: "Chi cazzo è Strehler, raga'...". Paurosa falla e vuoto totale da parte del noto....signore, e con la risposta che ha dato, non solo ha lasciato Scotti basito e stupito, ma ha fatto quello che avrei fatto io, ovvero: non sapendo chi fosse Strehler, ha allargato il campo dell'ignoranza non pensando di ignorare una persona nota e importante. Tanto è vero che ha investito direttamente chi fosse all'ascolto del programma radiofonico "Muschio Selvaggio" (presumibilmente i giovani), per dimostrare che oltre lui nessun altro conosce il grande autore e regista teatrale  italiano. Concludo: il ragionamento di Fedez è semplicissimo: "Se non lo conoscete voi, ovviamente non vedo perché lo debba conoscere io". Mente diabolica e fertile e credo che abbia voluto dimostrare come la rete e i social che lui e la moglie comandano a bacchetta, abbiano e possano sdoganare l'ignoranza come valore aggiunto, poiché se il capo non sa, non conosce e i suoi sudditi sono nella medesima condizione, nulla quaestio, sono esentati dal sapere e quindi ignoranti legittimi e con autorità. Se si studiasse a scuola Strehler, sarebbe giusto e Giorgio lo  meriterebbe, ma non credo che la situazione cambierebbe, visto che molti si porrebbero la domanda: "Ma chi cazzo è Strehler?". Beata ignoranza e di prove nel tempo ne stiamo raccogliendo molte, purtroppo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PARLARE IN CORSIVO? SI PUO'...SI PUO'...

Post n°4306 pubblicato il 24 Giugno 2022 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

Ecco, ci mancava la grande novità e quasi eravamo preoccupati. Ma come, ci chiedevamo, possibile che oggi non ci sia nulla che possa stupirci? Una proposta alettante, pruriginosa, divertente e scombussolata come solo possano essere le cazzate che leggiamo ogni giorno? Tranquilli, ce sta...ce sta...un fenomeno recentissimo che sta prendendo piede specie a Milano e che se continua con questo ritmo, la diffusione sarà a livello nazionale. Dopo di ciò, non ci resterà che abbandonare questo mondo liquido e troppo iper connesso, scendendo alla prossima fermata. Lei è Elisa Esposito, una super tiktoker che pesa molto con i suoi followers e dopo tante lezioni, suggerimenti e indicazioni di livello superiore, ha intrapreso la carriera dell'insegnamento. Ci insegna come parlare in corsivo. Non è una novità, questo slang italiano è già in giro e a Milano, i "ragazzi bene" quelli che si atteggiano e masticano un italiano (?) nuovo e intraprendente, ne fanno largo uso. Già l'apprendere che Blanco, Giorgia e Sangiovanni cantano in corsivo, mi ha lasciato perplesso: non me ne ero accorto e farò dei ripassi per verificare, tuttavia, lei cogliendo l'attimo e forte dei suoi...studi in estetica, no...no del linguaggio (magari), estetica del fisico, del volto ecc.ecc.,  ha capito subito che questo era il momento buono per dare una svolta alla sua vita...sprecata in tutt'altre faccende affaccendata. Poiché mi resta difficile spiegarvi cosa e come sia il parlare in corsivo, mi permetto proporvi un brevissimo video della prof. Elisa, dove spiega e dimostra come sia facile parlarlo. Capirete anche dalle flessioni della voce, perché ai meneghini riesce più facile. Magari cimentatevi, visto mai che possa sostituire la lingua italiana? Ormai non c'è da stupirsi più di niente e nonostante le impervie strade della vita e tutti i problemi che ci attanagliano in questo contesto molto delicato, chissà che....qualcuno non la mandi affan'cucolo...in corsivo. Questo ve lo insegno io...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963