Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Estelle_kbubriskaVince198cassetta2OgniGiornoRingraziohesse_fArianna1921Alfe0Sassar0liDott.Ficcagliaapungi1950maresogno67Giulia0dgl12John13dgl
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

C'E' POSTA PER TE...NEL POSTO SBAGLIATO

Post n°4942 pubblicato il 18 Luglio 2024 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

 

Entro in una chiesa, mi soffermo nel piccolo atrio che precede l'ingresso per sbirciare i tanti fogli e biglietti appesi nella grande bacheca. Scorgo uno in particolare che richiama la mia attenzione: "Se sei stanco del peccato, entra!". Poco più in basso, scritto con il rossetto color rosso fuoco: "Se non lo sei, telefonami al 06131/45493417". Mi guardo intorno con circospezione, esco e verifico se fosse una chiesa in piena attività, indi mi sono chiesto: "Ma il parroco o chi per lui,  non si è accorto che nella vita spesso ci sono alternative che si pongono e si propongono sempre con cura e tempestività?".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SOGNAVAMO CON LORO...CON CHI SE NO?

Post n°4941 pubblicato il 17 Luglio 2024 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

 

 

Mi piace ricordare questi signori che mi hanno accompagnato, sin da ragazzino, nella mia crescita.  Se anche voi avete vissuto con loro (o alcuni di essi) la vostra giovinezza e ne conservate un buon e vivo ricordo, allora...benvenuti nel club.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HOUSTON: AVEVAMO UN PROBLEMA!

Post n°4940 pubblicato il 16 Luglio 2024 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

 

 

Il dado è tratto...come disse Vissani alla sua prima esperienza da chef. E' appena passato in seno alla nostra spa CDP (Cassa Deposti e Prestiti), il cambio dello statuto che è stato voluto dai soci principali dell'Ente, ovvero dalla politica e dal governo. Erano pronti a cambiare Presidente e Amministratore Delegato, posti decisi nelle stanze dei bottoni, ma al momento di rispettare le "quote rosa" nel consiglio d'amministrazione, purtroppo non sono riusciti a mettersi d'accordo poiché ogni partito voleva il suo "uomo" inserito nel consiglio e non v'era nessuna "donna" indicata dai bravi politicanti.  Dopo giorni e giorni di discussioni, finalmente sono giunti alla resa dei conti e  proposto un sistema facile per evitare chiacchiere e...distintivo! "Cambiamo lo statuto e facciamo quel che ci pare". Alla faccia del bicarbonato di sodio attaccato all'anice, che idea...pazzesca, ma possibile. Pertanto, eseguite le modifiche a loro piacimento, hanno provveduto a nominare  tutti coloro che volevano per coprire ufficialmente tre esercizi fino alla fine del 2026. Quindi in sede straordinaria, hanno aumentato il numero dei consiglieri di amministrazione, passando da 9 a 11 e...come dicono quelli che lavorano al casino...ops...ho scordato l'accento sulla "O" ",  rien ne va plus! Il rispetto delle quote rosa è sempre valido, e...l'ultima...chiuderà la porta.  Raga' fatevi un'idea precisa di costoro che sono a governarci. E' vero, negli anni trascorsi hanno fatto tutti così...ma questi hanno un loro stile diverso per fare scelte dittatoriali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CHE FAI? RIDI O NO?

Post n°4939 pubblicato il 13 Luglio 2024 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

 

 

 

Vabbè, però così è facile! Questi giapponesi, se non esistessero, dovremmo inventarli. L'ultima trovata che ci giunge dal paese del Sol Levante, è originale, interessante ed è...legge per la città di Yamagata. Per legge approvata dal comune, gli abitanti di questa ridente e amena cittadina,  devono ridere almeno una volta al giorno! Quindi si mettessero di buzzo buono e una bella risata se la facessero ogni giorno. Se poi non hanno "uccelli amari per la testa", allora, ridere spesso e volentieri è la panacea fondamentale per evitare una morte precoce, godere sempre di buona salute e condurre una vita serena e felice. Mo' a questi chi glielo dice che non sempre è facile ridere, se non vi sono propedeutiche circostanze e sollecitazioni per ridere? Avere problemi di salute, di condizioni di vita disagiate e altre incombenze, non possono condizionare il sorriso, quindi l'opposizione è contraria alla decisione della maggioranza: "Non si può ridere per legge!". Sarà anche vero, tuttavia, perché non provare? In Giappone non vi sono condizioni sociali come capita in altri paesi: tutti sono felici, contenti, lavorano sodo e solo eventuali malattie potrebbero alienare il sorriso. Comunque ogni otto del mese si festeggia il giorno del sorriso...stabilito per legge.  Chi non ci sta, cambiasse paese e venisse in...Italia! Da noi non c'è più niente da ridere, solo lacrime amare!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUANTI BUCHI NERI IN QUESTO PAESE

Post n°4938 pubblicato il 12 Luglio 2024 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

 

 


Fosse l'unico buco nero, potremmo sperare in qualcosa di meglio: certo è che la situazione è ormai giunta a un livello inaccettabile. Istituti di pena sono ormai allo stremo, proteste e reazioni anche violente si verificano quasi ogni giorno e il governo temporeggia in attesa di avere un colpo di fortuna perché, in tutta onestà, soluzioni immediate non ve ne sono. L'ultimo caso è quello di Trieste dove crepano di caldo e l'atmosfera è rovente in tutti i sensi. Una rivolta è appena sorta e  l'affollamento (ovviamente) è la prima necessità. Lenzuola e arredi sono stati dati alle fiamme e ora la "Penitenziaria" sta tentando di placare gli animi e trovare il modo per controllare la situazione senza peggiorare il clima (in tutti i sensi). La soluzione di svuotare le carceri, già suggerita da qualche ministro, non piace,  viene esclusa a priori perché non è così che si gestisce il grosso problema. Vediamo nell'immediato cosa accadrà, intanto penso che la prossima riunione sindacale della polizia penitenziaria che è sotto pressione, si terrà a...Centocelle! Allora si che stiamo freschi...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963