memoria in montagna - I ricordi sono gocce di resina che sgorgano dalle ferite della vita
« Precedenti Successivi »
 

.

VERDONIK Mangiatoia. Lotta tra due verdoni. L'attaccante si è messo in posizione di "paura ... eh?!". Non credevo che un piccolo uccello, simpatico e colorato come il verdone, potesse essere così aggressivo e potesse mascherarsi a tal punto. Sembra "Kattivik", anzi, "Verdonik".Ecco che Verdonik salta all'arrembaggio della mangiatoia. Sarà presto a sua disposizione, in un alternarsi…
 

.

Paesaggio con albero di grandi dimensioniBalthus (Balthasar Klossowski)olio su tela (130 x 162), 1957
 

.

Alexandr Deineka, “Donna che legge”, 1934
 

.

DANCING(Paolo Conte) C’è stato un attimo che tumi sei sembrata niente,è stato quando la tua manomi ha lasciato solo e inesistente,hai volteggiato e sei tornata qui,l’orchestra è andata avantie, poi, nessuno ha visto, vieni........E abbiam ripreso a masticarequesta vecchia rumba,ci siam sorrisi e salutatie siam rimasti in pista,e ci è sembrata sempre grandequesta nostra danzamezza dolce…
 

.

Codibugnolo. Ogni tanto guardo la mia mangiatoia per osservare quali uccelli vengono a mangiare. Di solito ci sono passeri e tortore. Spesso il merlo. Qualche volta: cince, verdoni, pettirossi. Oggi ho visto un uccello diverso. Mi ha colpito la sua piccola taglia e una lunga coda. Sembrava un passero piccolo con una lunga coda e…
 

.

Isaac NewtonVi sono personaggi storici che, data la loro universale fama e il diffuso riconoscimento di eccellenza, passano come uomini degni di stima e considerazione anche come persone.Qualche giorno fa, ho avuto occasione di seguire un programma dedicato a Isaac Newton. Sarebbe stato meglio non averlo visto. Infatti, a parte le scoperte scientifiche nel campo…
 

.

UtrilloMulini a vento di Montmartre, 1949olio su telaCollezione Dr. E Mrs. Harry Bakwin, New York Ricordi infantili. Da sempre ho impressa l'immagine di questo quadro. Mio padre aveva una riproduzione in casa. Del tutto simile ad un vero quadro, con cornice e vetro. Mi domando se non sarebbe utile abituare i bambini, sin da piccoli,…
 

.

Immagine serale.
 

.

PENSIERO SABBATINO Questa mattina ho cambiato l’acqua della bacinella dove il merlo fa il bagno ed ho messo dei semi e delle briciole nelle due mangiatoie di legno. Il merlo, le tortore e i passeri mi aspettavano impazienti. Poi ho pensato a cose dette ieri. Mi è stato raccontato di un tizio, evidentemente sprovveduto di…
 

.

COSE VISTEPasso della Gava
 

« Precedenti Successivi »