Creato da moosh il 07/09/2006

on the road

il viaggio continua (e ospito on line la mia sociona zizzola, questo blog è come fosse suo)

 

 

« E' lo tsunami che mi fa...Stairway to Heaven »

La donna della sabbia

Post n°12 pubblicato il 22 Settembre 2006 da moosh
Foto di moosh

Oggi giornata di riposo. Sono qui, su questa spiaggia, a pensare a quel che ho scritto nei giorni scorsi. Sono solo, in questa stagione e con questo mare durante la settimana non c'è molta gente. Però mi piace così. Ho la tranquillità di pensare a quel che voglio. Però... c'è chi dice che il mare in autunno è triste, senza gente, senza bambini, senza racchettoni, senza poter fare il bagno. In realtà non è triste. Il fatto forse è che dalla spiaggia escono i fantasmi. I miei fantasmi, i mei ricordi. La spiaggia, il mare, sono anarchici per definizione. Non hanno mai una loro forma. Tu pensi di poter pulire la sabbia con il rastrello, ma il giorno dopo è bastato un soffio di vento per rovinare tutto il lavoro. Se poi c'è quello, come me, che ci cammina sopra... meno male che il bagnino non c'è. Penso a tante di quelle cose in questo momento... il mare, la spiaggia... mi fanno tornare a quando ero bambino, quando usavo la sabbia, per fare i castelli, per fare le partite a biglie (su questo argomento ce ne sarebbe da scrivere, dei tempi in cui, se guardavo i fondoschiena delle mie coetanee, era solo per vedere come ci sarebbe venuta una pista), il vulcano... il tempo passa... la spiaggia è sempre lì, però la uso in modo diverso. Le feste serali, le passeggiate mano nella mano, i bagni di mezzanotte. Le fratte, come si usa dire in chat. Perché no? Il mare sa essere il complice perfetto: discreto e affascinante allo stesso tempo. Le giornate pigre, passate a dire: "madonna che caldo", oppure "mi faccio un tuffo, prima di sciogliermi". Adesso sono qui da solo, con la giacca da moto, e vedo tutti questi fantasmi emergere dalla sabbia. Vedo un'ombra di donna, ma è poco più di un miraggio, una sorta di fata morgana. Strano però, con questo tempo i miraggi non ci dovrebbero essere. Eppure è lì, in piedi, mi guarda. E' il fantasma di una donna che su quella spiaggia cerca le stesse cose che cerco io, probabilmente. Risposte. Anzi, no. Domande. La risposta a quel che cerco la ho già. E' a casa che mi aspetta. Sono le domande che vorrei mi venissero fatte. Domande. La curiosità, la voglia di imparare cose nuove, il conoscere sempre qualcosa di pù, è quello che mi fa sentire vivo. Non importa il livello di quel che imparo, la conoscenza mi fa scorrere il sangue nelle vene. La donna mi avvicina, mi sorride. A questo punto mi verrebbe da scrivere una battuta, del tipo che mi si avvicina sempre più e con sguardo magnetico mi dice: "Ciao bello, 30 la bocca 50 l'amore, andiamo?".  Però non la scrivo, non voglio rovinare il momento poetico che ho creato. Lascio la spiaggia e lascio il mio miraggio. Ci sono delle belle strade bianche qui in giro, vado a farmi qualche sterrato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

STOP PEDOFILIA

immagine

immagine

vi lancio una sfida..nel mondo dei blog siamo numerosi però ce la si può fare a far girare un messaggio a tutti...è per una causa buonissima
ANTIPEDOFILIA!
Perchè episodi come il piccolo TOMMY, DENISE E I 2 FRATELLINI SCOMPARSI siano solo un brutto ricordo per tutti.Daremo un segnale...crediamoci insieme!

Ricopiate sul vostro blog questo stralcio e vediamo quanti di noi riescono realmente a dar vita a questa campagna e, dopo averlo copiato aggiungete la vostra firma..come dire IO CI STO!!!!

 

combattiamo insieme.

IO CI STO

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zizzola1sonovivoesonoquinonlasciarmisoladgldenuevotuasia_bSirtaki8il.corsaro.nerovenere.891picky20lisa18685mizar_323609mooshpsicologiaforenseburpdgl
 

ULTIMI COMMENTI

ciao quanto tempo nn so neanche se ti ricordi di...
Inviato da: vivere.rd
il 27/07/2008 alle 10:03
 
auguri.....da una stella
Inviato da: mizar_323609
il 23/06/2008 alle 10:32
 
Auguri...
Inviato da: venere.891
il 12/04/2008 alle 17:33
 
L'armonia sia la vera protagonista di questo nuovo...
Inviato da: oboe82
il 30/12/2007 alle 22:38
 
ei e una vita che nn ti vedo come ti vanno le cose...volevo...
Inviato da: vivere.rd
il 24/12/2007 alle 10:53
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963