Creato da moosh il 07/09/2006

on the road

il viaggio continua (e ospito on line la mia sociona zizzola, questo blog è come fosse suo)

 

 

« The family man.. lavoro ...Moosh si riproduce di nuovo... »

Un mattoncino per un'amica di corallo

Post n°25 pubblicato il 22 Maggio 2007 da moosh

Ci sono poeti che spostano fiumi con il pensiero, fanno vivere mondi interi nello spazio di un sonetto. Ci sono poeti che sanno scrivere parole che sanno sollevare tanto in alto l'animo umano da consentirgli di vedere il paradiso dall'alto... Ci sono. Però io non sono uno di questi. Ovviamente. Queste povere righe sono solo un misero omaggio di conforto a un'amica. Non ci sono parole in grado di farlo, in realtà. Ma è l'unico modo che conosco.

Quanto tempo è che non scrivo in questo blog? Mesi credo... onestamente pensavo non ci avrei più scritto...  Non ho mai avuto intenzione di chuderlo, perchè è una testimonianza di un periodo della mia vita. Però è come un torrente di montagna: ha periodi di piena e periodi di secca, in cui sembra non ci sia neppure una goccia d'acqua. Invece una goccia c'è. Questa volta la goccia è dedicata a un'amica. Anzi è lei la goccia. Una goccia del mare. E' un'amica di chat, ma un'amica vera, o almeno che io considero tale. Una persona a cui voglio davvero bene, perché è molto più bella dentro che fuori. E fuori è bellissima.  Bella come un corallo. Questa carissima amica sta per affrontare un momento importante della sua vita: non dico cosa, perché ho la presunzione che questo post verrà letto anche da altre persone e quel che deve affrontare sono affari suoi. Ora questa amica è, comprensibilmente, giù di morale, ha paura e soprattutto appare stanca di vedersi presentare il conto dalla vita. Come se dovesse pagare un prezzo per la gioia di vivere. Ora parlo con lei. Anzi con te. Cara amica mia, lo so che le mie parole, i mei sentimenti di amicizia per te sono come acqua nell'oceano, un mattoncino traballante davanti al mare in tempesta della tua angoscia, ma queste parole, questi sentimenti di amicizia, sono tutto quanto ho a disposizione per esserti vicino. Non esistono parole sufficienti che possano contribuire a rassicurarti che tutto andrà bene, anche se ne sono convinto. Dovrei entrare nella tua testa, anzi fare entrare tu nella mia, per farti comprendere le ragioni che mi fanno essere ottimista. Farti vedere come ti vedono i miei occhi. Che vedono una donna forte, che a questi conti da pagare che la vita le ha messo davanti ha sempre risposto con un sorriso. Non un sorriso fatto con i denti, ma uno di quei respiri del cuore che passano dagli occhi, si dipingono sul viso e che, per ultimo, si banalizzano nell'esteriorità di un sorriso cosiddetto "a 32 denti". Stai tranquilla, hai la forza in ogni poro della tua pelle salmastra, nei tuoi occhi che sono del colore del mare, quel Mediterraneo di cui sei figlia. Di cui hai la forza, la vivacità e l'umore. Sei il mare in ogni gesto che fai. Cara amica mia, quel che stai per affrontare è una cosa grande, indubbiamente più grande di te. Più grande di tutto quel che io ti possa dire o possa fare. Però sento in ogni poro della mia pelle cittadina, in ogni respiro, in ogni preghiera che dico pensando a te, che tutto andrà bene. E che il tuo futuro sarà radioso. E la nostra amicizia salda. Un bacio

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

STOP PEDOFILIA

immagine

immagine

vi lancio una sfida..nel mondo dei blog siamo numerosi però ce la si può fare a far girare un messaggio a tutti...è per una causa buonissima
ANTIPEDOFILIA!
Perchè episodi come il piccolo TOMMY, DENISE E I 2 FRATELLINI SCOMPARSI siano solo un brutto ricordo per tutti.Daremo un segnale...crediamoci insieme!

Ricopiate sul vostro blog questo stralcio e vediamo quanti di noi riescono realmente a dar vita a questa campagna e, dopo averlo copiato aggiungete la vostra firma..come dire IO CI STO!!!!

 

combattiamo insieme.

IO CI STO

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zizzola1sonovivoesonoquinonlasciarmisoladgldenuevotuasia_bSirtaki8il.corsaro.nerovenere.891picky20lisa18685mizar_323609mooshpsicologiaforenseburpdgl
 

ULTIMI COMMENTI

ciao quanto tempo nn so neanche se ti ricordi di...
Inviato da: vivere.rd
il 27/07/2008 alle 10:03
 
auguri.....da una stella
Inviato da: mizar_323609
il 23/06/2008 alle 10:32
 
Auguri...
Inviato da: venere.891
il 12/04/2008 alle 17:33
 
L'armonia sia la vera protagonista di questo nuovo...
Inviato da: oboe82
il 30/12/2007 alle 22:38
 
ei e una vita che nn ti vedo come ti vanno le cose...volevo...
Inviato da: vivere.rd
il 24/12/2007 alle 10:53
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963