Creato da movimentoscio il 31/05/2006

SCIO'

libero movimento contro la mafia

 

 

« Resistere, resistere, resistere!Messaggio #27 »

Politica distratta?

Post n°26 pubblicato il 16 Settembre 2006 da movimentoscio

La stampa ed i governi sono bandierine al vento, sempre pronte a segnare la direzione attuale, cambiando repentinamente, senza alcuna memoria dei fenomeni precedenti, prossimi o remoti. E con loro anche noi spostiamo le nostre attenzioni continuamente nella direzione indicata. Così tra scandali televisivi o sportivi, finanziarie, guerre e scalate finanziarie, si fa presto a dimenticare. Ma si può dimenticare un intero popolo ed i suoi problemi quotidiani?
Viviamo in un susseguirsi di eventi e di notizie strumentalizzati dai media come cicloni che dove passano tutto spazzano e rimuovono. Ma così facendo vengono meno l'impegno, la costanza e l'attenzione di cui fenomeni come quello mafioso abbisognano per essere sconfitti.
Bisognerebbe comprendere che il contrasto ai fenomeni mafiosi ha una priorità assoluta nella politica interna, per favorire la rinascita, culturale ed economica, del sud del paese, e non solo.
L'antimafia non ha bisogno di retorica e di dietrologia, di grandi dibattiti, di proclami. L'antimafia ha bisogno di lavoro continuo, pressante, seppur lento e logorante.
Si attivino, allora, i politici tutti, deputati nazionali e regionali, che della lotta alla mafia avevano fatto un vessillo (speriamo non esclusivamente ai fini elettorali), in un lavoro, legislativo e non solo, serio, di repressione della "cultura mafiosa", oggi ampiamente diffusa, dalle Alpi alla Sicilia.
Noi elettori gli abbiamo dato la nostra fiducia ... sarebbe giusto non tradirla!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/movimentoscio/trackback.php?msg=1636284

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> bambini morti di leucemia: che si faccia qualcosa su RiGiTaN's
Ricevuto in data 17/09/06 @ 12:49
a lentini, in sicilia, molte persone muoiono, di cui la maggior parte bambini, di malattie come l...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/09/06 alle 10:38 via WEB
Per un'interessante lettura: www.larengodelviaggiatore.info -economia,politica,filosofia,scienze,cultura-
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/09/06 alle 16:16 via WEB
In effetti i proclami del centrosinistra e del programma elettorale in termini di lotta alle mafie era molto ambizioso. Adesso, più o meno, la questione è totalmente sotto silenzio. Io purtroppo sono pessimista sull'impegno della classe politica di questi anni. ps: complimenti per il blog, finalmente vi abbiamo linkati.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/09/06 alle 17:05 via WEB
Ci faremo sentire comunque con o senza governo... non vi preoccupate... se c'è una cosa che è destinata a morire, è l'ignoranza di chi crede che il silenzio risolva i problemi!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/06 alle 18:16 via WEB
Ciao, sono Alessandro Sudano, un lentinese che condivide le vostre battaglie,spero di potervi dare quanto prima una mano.
 
 
movimentoscio
movimentoscio il 25/09/06 alle 00:45 via WEB
Grazie Alessandro per la tua dimostrazione di solidarietà. Abbiamo avuto modo, recentemente, di leggere i tuoi apprezzamenti nei confronti della nostra attività. Certamente la stampa può fare molto ed aiutare questo tentativo di ribellione al sopruso, continuo e reiterato. Il tutto va fatto con pazienza, costanza e coraggio, tanto coraggio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/06 alle 22:13 via WEB
DROGA: SGOMINATA BANDA DI TRAFFICANTI A SIRACUSA, 30 ARRESTI Messina, 26 set. (Apcom) - La Direzione distrettuale antimafia di Catania ha sgominato una banda di trafficanti di droga che gestiva una ampia parte della provincia di Siracusa arrestando 30 persone, due delle quali sono irreperibili. Ad eseguire i provvedimenti, emessi dal gip del tribunale di Catania, sono stati i carabinieri del Comando provinciale di Siracusa. L'organizazione, secondo gli inquirenti, era collegata con il clan mafioso Nardo di Lentini e uno dei suoi capi, Raffaele Randone, avrebbe gestito il traffico direttamente dal carcere nonostante sia sottoposto al regime del 41 bis. Nel corso delle indagini sono state sequestrate 200 piantine di marijuana, due chili e mezzo di altri stupefacenti, oltre ad una serie di altri modesti quantitativi trovati a piccoli spacciatori.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/06 alle 16:18 via WEB
Il procuratore aggiunto Ugo Rossi, in occasione della conferenza stampa per il blitz Conte Alaimo, ha trionfalisticamente annunciato che il clan Nardo è da considerarsi completamente smantellato. Me lo auguro ma so che, a prescindere dagli uomini, occorre cambiare la logica che permette alla mafia di svilupparsi. E per fare questo i blitz non possono bastare. Trogylos ecosperanze.splinder.com
 
 
movimentoscio
movimentoscio il 04/10/06 alle 13:07 via WEB
Non bisogna farsi prendere da facili entusiasmi. La mafia è come un cancro che si rigenera continuamente, silenziosamente, dall'interno. Il sistema su cui si basa e l'elevata "manovalanza" le permettono un continuo ricambio ai vertici e non. Siamo ancora lontani dalla sconfitta definitiva ma stiamo percorrendo certamente la strada giusta.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SCIO’, libero movimento contro la mafia, nasce a Lentini dall’idea di un gruppo di ragazzi con l’obiettivo di promuovere campagne di sensibilizzazione alla lotta alla mafia ed all’astensione dal pagamento del pizzo.

Il movimento si propone come elemento aggregante per tutti i liberi cittadini e per le associazioni operanti, a vario titolo, nel territorio lentinese, attraverso la condivisione di ideali comuni, aconfessionali ed apartitici, nell’interesse e per il bene della nostra comunità, alla ricerca di un possibile riscatto, sostanziale più che formale, di un  popolo troppo e troppo a lungo ricattato, oppresso e mortificato.

SCIO’ vuole abbattere il muro dell’omertà, del consenso tacito o del mancato dissenso; SCIO’ vuole cancellare i tabù e dar voce alla ribellione; SCIO’ vuol dire NO ALLA MAFIA (!), in tutte le sue manifestazioni: perché la mafia non è solo quella dei mafiosi, quella degli estorsori o degli assassini; la mafia è un atteggiamento diffuso, spesso radicato nella vita dei siciliani, nelle case, negli uffici, nei rapporti commerciali, nella politica.

SCIO’ è un’intimazione, un urlo di liberazione.

SCIO’ è un marchio per la libertà.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giuseppesapienzalucstopponilo_snorkialgoritmixmontalbanosmsalutoni.fulminecarmy.espositosalvocaraccioloOlly.95memole1980dgladoro_il_kenyagraziach1975joey84sstrong_passionviolette51
 

ULTIMI COMMENTI

. Quanta sofferenza ancora? L'umana società...
Inviato da: danilo
il 20/07/2009 alle 17:52
 
ciao, Stiamo organizzando tra i blogger un eco progetto, un...
Inviato da: rigitans
il 20/03/2009 alle 15:56
 
Navigando su internet ho trovato questo suo messaggio che...
Inviato da: Anonimo
il 11/11/2008 alle 13:07
 
IL PITTORE GAETANO PORCASI RACONTA LE PAGINE BUIE...
Inviato da: Anonimo
il 13/07/2008 alle 15:21
 
IL PITTORE ANTIMAFIA GAETANO PORCASI RACCONTA LA STORIA...
Inviato da: Anonimo
il 01/06/2008 alle 16:07
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

addiopizzo

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963