Creato da movimentoscio il 31/05/2006

SCIO'

libero movimento contro la mafia

 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/08/07 alle 02:47 via WEB
Forgione "invita" Montezemolo a cacciare gli imprenditori mafiosi dalla Confindustria. Guarda il video: http://it.youtube.com/watch?v=qdrzQEFIkBo WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/07/07 alle 07:37 via WEB
In effetti mi pare di essermi espresso alquanto maluccio. Per pulizia non intendo certo quella degli anni 90 in Jugoslavia bensì un grande lavoro (ma molto grande) su quello che è la struttura del tessuto sociale. E' l'unica cosa da fare. Una seria volontà da parte delle istituzione di portare la legalità come valore per il successo di un popolo e non l'omertà, la paura o il senso di impotenza. Credo che sia questo uno dei grossi problemi ovvero il senso di impotenza della gente semplice. Si ha ragione nel dire che non c'è certezza della pena ad esempio. Quando, quelle poche volte, si denuncia qualcuno ma poi lo si ritrova in strada dopo qualche giorno credo che si inneschino dei meccanismi inibitori nella gente. C'è l'interesse del governo per queste questioni? O si intende parlare di queste cose solo quando ci scappa il morto o quando c'è una trasmissione tv? Agli amici calabresi vanno i miei saluti con la speranza che le nuove leve sappiano uscire fuori da uno stereotipo della calabria (e del sud tutto) ormai alquanto anacronistico.Sper questa volta di essermi espresso bene. Saluti a tutti e complimenti per il blog. Alessandro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/07 alle 13:45 via WEB
Forse non ne ho compreso i termini d'uso, ma la frase "pulizia etnica" mi preoccupa. Luca
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/07/07 alle 13:15 via WEB
Non si tratta di disinteresse o di sfiducia nei confronti della politica ma di vera e propria paura della gente anche nello scendere in piazza. Li da voi, oltre ad una vera e propria pulizia etnica, sarebbe necessario un grande lavoro sulle dinamiche sociali. Non è una critica ma solo la realtà. Non è stato solo un uomo ad occupare la Bastiglia, ma un popolo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/07/07 alle 14:42 via WEB
Vengo dal convegno e devo dire che ne sono uscito veramente arricchito. I ragazzi di AddioPizzo Catania hanno fatto e stanno facendo un ottimo lavoro. Il lavoro è tanto ancora da fare, dobbiamo costruire giorno dopo giorno per costruire il fenomeno del racket e dell'usura. Personalmente sono molto fiducioso... Un giorno la Mafia finirà...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/05/07 alle 01:17 via WEB
Ehm che genio sono,ho dimenticato di firmarmi! Sono Valentina di addiopizzo ct. Ciao,un bacione a tutti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/05/07 alle 01:16 via WEB
Ciao ragazzi,grazie per la splendida accoglienza che ci avete riservato,siete unici :) A presto ^__^ Ps per Luca:se volete un aiuto per vendere le magliette ci sono:ormai ho imparato il prezzo! Notte :)))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/05/07 alle 18:11 via WEB
Carissimi fatevi sentire,voglio acquistare una vostra maglietta.Sempre anti-mafia.Saluti Siculi.La Zecca F.L.I.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/07 alle 13:26 via WEB
Carissimi,vi seguo sin da quando è partita la vostra iniziativa,e sono davvero convinto che conquisterà quante più persone possibili,anch'io con il mio Blog, www.lazecca.blog.tiscali.it,ho intrapreso questa lotta telematica contro la mafia,perchè c'è bisogno di tutti.Spero che mi contattiati per innaugurare mi auguro un'ottimo scambio epistolare.Ieri ero con voi a Lentini,sono sicurò che nelle prossime occasioni sare,o di più.Saluti Siculi.La Zecca F.L.I.
 
davidegale
davidegale il 09/05/07 alle 17:39 via WEB
Visita..parenti...anzi visita vicini di...casa...Ciao
 

SCIO’, libero movimento contro la mafia, nasce a Lentini dall’idea di un gruppo di ragazzi con l’obiettivo di promuovere campagne di sensibilizzazione alla lotta alla mafia ed all’astensione dal pagamento del pizzo.

Il movimento si propone come elemento aggregante per tutti i liberi cittadini e per le associazioni operanti, a vario titolo, nel territorio lentinese, attraverso la condivisione di ideali comuni, aconfessionali ed apartitici, nell’interesse e per il bene della nostra comunità, alla ricerca di un possibile riscatto, sostanziale più che formale, di un  popolo troppo e troppo a lungo ricattato, oppresso e mortificato.

SCIO’ vuole abbattere il muro dell’omertà, del consenso tacito o del mancato dissenso; SCIO’ vuole cancellare i tabù e dar voce alla ribellione; SCIO’ vuol dire NO ALLA MAFIA (!), in tutte le sue manifestazioni: perché la mafia non è solo quella dei mafiosi, quella degli estorsori o degli assassini; la mafia è un atteggiamento diffuso, spesso radicato nella vita dei siciliani, nelle case, negli uffici, nei rapporti commerciali, nella politica.

SCIO’ è un’intimazione, un urlo di liberazione.

SCIO’ è un marchio per la libertà.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giuseppesapienzalucstopponilo_snorkialgoritmixmontalbanosmsalutoni.fulminecarmy.espositosalvocaraccioloOlly.95memole1980dgladoro_il_kenyagraziach1975joey84sstrong_passionviolette51
 

ULTIMI COMMENTI

. Quanta sofferenza ancora? L'umana società...
Inviato da: danilo
il 20/07/2009 alle 17:52
 
ciao, Stiamo organizzando tra i blogger un eco progetto, un...
Inviato da: rigitans
il 20/03/2009 alle 15:56
 
Navigando su internet ho trovato questo suo messaggio che...
Inviato da: Anonimo
il 11/11/2008 alle 13:07
 
IL PITTORE GAETANO PORCASI RACONTA LE PAGINE BUIE...
Inviato da: Anonimo
il 13/07/2008 alle 15:21
 
IL PITTORE ANTIMAFIA GAETANO PORCASI RACCONTA LA STORIA...
Inviato da: Anonimo
il 01/06/2008 alle 16:07
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

addiopizzo

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963