« Adios!!Che tempo schifoso.. »

Trallallero trallalla' son tornato dall'Universitaaaaaa'

Post n°39 pubblicato il 02 Giugno 2006 da Mqaximo
 
Foto di Mqaximo

Hola!

Approfittando della festa della repubblica, sto fine settimana è di mezza giornata + lungo e stasera dormo nel mio lettuccio...

Anzitutto devo segnalare che dopo settimane di caldo torrido,
stamattina quando abbiamo aperto le finestre ci si presenta un diluvio!

Acqua, vento, nuvoloni, una scena praticamente invernale!

A parte questo, ormai gli esami si avvicinano (mancano solo 3 settimane alla fine dei corsi) e con loro si avvicina il periodo di full-immersion sui libri, intanto mi godo finchè posso questi ultimi sprazzi di libertà

Lo scleraggio sta iniziando...

Nella foto che ho inserito potete notare la maglietta (gentilmente prestatami da un coinquilino) che ho indossato l'altro ieri (e che ho intenzione di indossare ancora) x assistere alla lezione di Elettrotecnica.
Naturalmente mi sono andato a sedere vicinissimo al gruppetto delle "miss 30, lode e stika..." giusto x vedere se avevano il coraggio di continuare a rompere le scatole durante la lezione x far vedere ke avevano studiato!
Ke poi già nel mio corso di leurea le ragazze che ci sono si possono contare sulle punta delle dita, poi quelle poche che ci sono (peraltro veramente "rospiche") credono di avercela d'oro e si sentono di essere miss (k lorina! (Bart Simpson ) )

Stasera sono tornato stanco morto da una giornata di lezioni terminata in bellezza con la "trasmissione di calore x convezione" in cui il prof ci ha deliziato con una sferza di "numeri di tizio e caio".
Alla fine quando sentivamo "e questo viene chiamato Numero di XXXX" scattava un "OOOOOLLLLEEEEEE" generale a cui ormai si associava rassegnato anche il prof!

------------------------------------------------------------------

X quanto riguarda il resto, non so se vi avevo già accennato dell'ideuzza X avere internet anche all'università...
No?
OK, in breve dovete sapere che la mia facoltà ha una rete wireless (senza fili e a onde radio) che permette a tutti gli studenti di collegarsi ad Internet x scopi didattici (quali: ricerche, contattare i prof, scaricare le email, ecc).
Tale rete è tuttavia limitata (x evitare abusi di tipo informatico) e l'accesso è riservato ai soli studenti quindi viene richiesta la registrazione, ma x quello che mi serve è perfetta.
Mo, siccome sto a circa 600m in linea d'aria dall'università, ho notato che una minima parte del segnale arriva anche a casa nostra, quindi ci siamo messi daccordo con un ragazzo del piano di sotto (che studia scienze informatiche) in modo da cercare di amplificare il segnale con una antenna e smistarlo in casa nostra.
Ora, dell'antenna me ne sono occupato io (essendo io l' "ingegnere" di turno) mentre della configurazione software della rete se ne occupava lui.

Fatto sta che martedì ho finito l'antenna
l'ho portata di sotto e... montata all'access point abbiamo notato un guadagno di circa 10 dB!!
 (praticamente il segnale era amplificato + che sufficientemente dall'antenna).

Solo che... quando abbiamo provato a configurare il router per l'accesso, ci siamo accorti che sto disgraziato non assegnava dinamicamente gli indirizzi IP tramite DHCP!!
(praticamente il router non funzionava)

E siamo rimasti fregati!

Comunque non tutto è perduto! L'antenna può essere attaccata anche su una penna usb wireless o su una scheda PCI o PCMCI wireless, quindi mo basta che ce ne procuriamo almeno una e poi troviamo un modo x la condivisione della connessione ;)

------------------------------------------------------------------

Beh è ora di andare, sono stanco morto, ho sonno e fuori piove, lampa e tuona e sinceramente ho paura di bruciare il 3° modem..

Buona notteeeee!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

antoniopililm9studiocantonidanielemazza74Alex22221davide.dagostino1991ArsenioLupin76alexandre_rkerkuanenovarasoccorsotony_borrellifarmacapakykamauflorialinm.digiorno
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963