« Piove...Amare è... »

UN Blog, ti cambia la vita...

Post n°75 pubblicato il 31 Agosto 2006 da Mqaximo
 

Poco fa ho cancellato il link del blog di Iaia...

Vi dirò... mi manca proprio assai!

Non pensavo avrei mai avuto un pensiero così forte verso una persona che bene o male non sono mai riuscito a vedere nella quotidianità.

Ho sempre ritenuto che il "conoscere una persona tramite internet" sia una grande cazzata e spesso mi meravigliavo di coloro i quali dicevano il contrario; per non parlare poi dei forum, di tutto il mondo blog e internet relay (che magari ritenevo fosse una cosa "appannaggio" di coloro i quali non avevano proprio un cazzo da fare!).

Lei mi ha fatto cambiare idea, e di brutto anche!

Avevo iniziato il blog solo per "provarlo" da un punto di vista
strettamente tecnico, perchè se ne parlava tanto nell'ambiente e
volevo vedere effettivamente che cosa fosse e come funzionasse e anche
un po per gioco, per vedere cosa "fosse capace di creare"; lo avrei
chiuso dopo qualche settimana.

Poi però c'era lei che non disdegnava di farsi un giro da queste parti
e mi lasciava sempre dei commenti a quella marea di cazzate che
scrivevo, e questa cosa mi spronava a continuare a scrivere, e man
mano che scrivevo mi avvicinavo sempre più al "distacco" dalla mia
personalità per lo più fredda e calcolatrice.

Mi riusciva a far aprire sempre più, sia verso questo nuovo modo di
comunicare e soprattutto caratterialmente.

Questo a sua volta mi faceva superare i limiti del vetro del monitor e
mi riusciva a far vedere gli altri bloggers non come degli accounts su
un database ma come delle persone; con emozioni, istinti e vite
diverse nella loro complessità.

Allora anche io iniziai a visitare altri Blog e a lasciare messaggi,
fare amicizia, scherzare, cazzeggiare, ecc.
E "lungo questo viaggio" non mi sentivo solo perchè avevo sempre lei che visitava il mio blog, mi lasciava dei commenti,
mi sfotteva (e pure io però non me li tenevo mica ), mi metteva
sempre di buon umore; anche quando stavo passando un periodo
particolarmente difficile (per vari motivi) o stressante
(all'università), non vedevo letteralmente l'ora che arrivasse il
weekend per andare a leggere sul blog i suoi commenti e vedere di
contro che le era successo durante la settimana.

Contrariamente a quanto si possa pensare, non era un interesse morboso, o uno scialbo interesse voltato a secondi fini; ci tenevo davvero.

Non era più un gioco, era amicizia.

Io non sono mai stato bravo nei discorsi a tu per tu perchè sono un
tipo molto riflessivo, prima di dire qualcosa ci voglio prima pensare
un po su, ma quando in chat o messenger ti viene richiesta una
risposta immediata e/o quasi instintiva, nel 70% dei casi combino
cazzate, mi impallo e non so che dire.

Tramite il blog invece è stato diverso, prima di scrivere un commento
o un messaggio, passato l'imbarazzo iniziale, si può con calma esporre
un pensiero, senza fretta alcuna.

Ed è stato forse anche per questo che ho legato di più.

Non sono un novello del web, sono ormai anni che bazzico su internet,
di esperienze (mi potete credere) ne ho avute parecchie, e di persone
ne ho conosciute molte, ma stavolta è stato differente.

Il cancellare il link è stato un po come bruciare un pezzo di un album
di famiglia.

Mi ha lasciato un grosso vuoto, ma so che per lei è stato un bene aver
intrapreso questa strada e ormai non sono più in grado anche solo di
pensare egoisticamente ad un ripensamento.

Indubbiamente (chi voglio prendere in giro?) mi manca e mi mancherà ma
sono contento per la sua decisione, perchè so che lei ne è contenta.

Ora posso sicuramente dare una risposta a una delle tante, prime
domande senza risposta che mi ero fatto quando ho aperto il blog.


UN Blog, cambia la vita?

Il Blog non lo so se può cambiare la vita, ma UN Blog, sicuramente si!


Notte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

antoniopililm9studiocantonidanielemazza74Alex22221davide.dagostino1991ArsenioLupin76alexandre_rkerkuanenovarasoccorsotony_borrellifarmacapakykamauflorialinm.digiorno
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963