Buon Natale!!

Post n°134 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da Mqaximo
 
Foto di Mqaximo

Ragazzi veramente non so come ringraziarvi...

Sto ricevendo veramente tanti auguri da parte di tutti voi e la cosa non può che farmi immensamente piacere, per cui.. beh.. spero che gradiate questo mio piccolo regalino:

Clicca quì

Ringraziandovi nuovamente per l'affetto che mi dimostrate giorno per giorno, ne approfitto per farvi nuovamente i miei migliori AUGURI!!!

GRAZIE!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Dante...

Post n°133 pubblicato il 30 Novembre 2007 da Mqaximo
 

"Amor
che a nullo amato
amar perdona..."


Mio caro Dante...
con tutto il rispetto...
hai scritto una grandissima cazzata!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Come rendere sicuro il proprio pc

Post n°132 pubblicato il 25 Novembre 2007 da Mqaximo
 

Ultimamente mi è capitato di vedere ancora in giro per blog e forum persone che hanno problemi con virus, spyware adaware e quant'altro, allora spero di fare cosa gradita dando a tutti voi qualche consiglio CONCRETO su come ripulire il pc da ste schifezze ed evitare di pigliarne delle altre.

1)AD-AWARE
Installare un anti ad-Aware: programma che elimina la pubblicità e tutte le schifezze che si pigliano navigando su internet (soprattutto con Internet Explorer)
clicca quì per scaricare il programma;


2)SPYWARE
Installare un programma anti spyware tipo Spybot Search and destroy:
Spybot search and destroy;

Oppure AVG Anti Spyware:
AVG Anti Spyware


3)ANTIVIRUS

Installare un buon antivirus per una protezione contro malware stand alone (consiglierei AVG free oppure anche bit defender non è malaccio oppure tra quelli a pagamento Kaspersky Internet Security o il Norton (ma è pesante));
Ecco qualche link
-AVG Antivirus Free
 -Bit Defender Free


4)FIREWALL

Se l'antivirus non è del tipo "internet security" installate un firewall che blocchi gli attacchi malevoli; vi consiglierei Jetico, è un firewall un po scarno ma blocca qualsiasi cosa

clicca quì per scaricare il programma


5)Browser web Sicuro

Infine evitate di usare Internet explorer.. è soggetto a beccare virus e schifezze varie come un parafulmine lo è con le scariche elettriche..
Vi consiglio di usare Mozilla Firefox
clicca quì per scaricare il programma



Tutti i programmi sopra citati sono FREE e gratuiti cioè liberamente scaricabili e utilizzabili da chiunque nella rete.


Spero di essere stato utile a qualcuno, per ulteriori suggerimenti e/o problemi, contattatemi e vi risponderò appena posso

Buon Inizio di settimana a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Che botta!

Post n°131 pubblicato il 13 Novembre 2007 da Mqaximo
 

Ciao a tutti!!!!

Mizzica... ultimamente sono stato super-iper-mega-stra-fra-tra-tatatatata impegnato!
(e lo sono tuttora ma ho deciso di staccare qualche minutino)

Alloooooooora.... non so da dove cominciare... vediamo... ok..si.. iniziamo da....

Workshop internazionale sulle fonti energetiche alternative
Si è volto alla mia università dal 15 al 22 Ottobre ed hanno partecipato studenti di mezza europa.
Una bellissima esperienza, anche perchè eravamo costretti a parlare in inglese dalle 7:30 del mattino alle 4 di notte quando si tornava dai locali notturni..
(Ebbè, gli abbiamo fatto vedere come ci si diverte in italia )

Che poi il bello è che io non ero mica tanto ferrato con l'inglese.. e m'hanno fatto pure fare l'accompagnatore ad una visita turistica della città...
Quelli che facevano domande in continuazione...
"Cos'è questo..quando è stato fatto.. ci sono leggende, storie ecc..."

Ma io non ero di là!!!
Non ne sapevo un tubo!!!

Non vi sto a dire allora la marea di cazzate che mi sono inventato.. c'erano i miei amici che ascoltavano più degli stranieri per crepare dalle risate poi sotto i baffi senza farli accorgere della cosa...

Dal punto di vista linguistico... beh.. ho imparato come si dice "Curnutu" in turco!!

E per sdebitarmi, gli ho insegnato le parole:
-"Pisciatùro" (dicesi di persona Bidonara, non tanto affidabile)
-"Ciuccio" che prontamente sbagliavano pronunciandola "Ciucio" con una sola C... e avoglia a dirglielo... alla fine glie l'ho data x buona...

p.s.:piccola nota in proposito... Una sera mentre eravamo alla stazione degli autobus ad aspettare agli altri ragazzi, una ragazza memore di quanto le insegnai, vedendo che un nostro amico era arrivato parecchio in ritardo, proprio quando è arrivato il pulman di Cosenza Pieno zeppo... s'è messa a gridare nella folla:"Michele Pisciaturo!"

L'80% delle persone che erano uscite dal pulman si son voltate e si son messe a ridere... figura di cacca... e io a debita distanza... onde evitare ritorsioni..

Comunque è stata una bella esperienza, al termine della quale a furia di parlare in inglese giorno e notte... mi dovete credere, quando son tornato a casa, mentre parlavo a tavola con i miei.. mi scappava qualche parola in inglese.. e mamma che mi guardava strano.. Giuro! Assurdo!

Sistema informativo per DP
Finita st'esperienza mi son buttato a capofitto nel lavoro per quel gruppo di imprese al quale sto facendo il sistema informativo..
Ammazza se è complicato.. ma fortunatamente pare che ne stia uscendo fuori, diciamo che il grosso (salvo sorprese.. per le leggi di Murphy) dovrebbe essere fatto.

Lavoro multimediale per il comune
Ultimamente inoltre pure il comune ci si è messo... m'ha chiesto se gli posso fare un dvd multimediale per un progetto regionale riguardante il progetto di un parco idro-geologico presente nel mio paese... il tutto in 8 giorni! (chiss su scemi!)

Mah..

ICT DAY 2007!
A parte questo, il 7 Novembre sono stato con gli amici, all'ICT DAY a Reggio Calabria, praticamente una sorta di Fiera del lavoro con tutte le più importanti aziende nazionali ed internazionali che lavorano nel campo dell'IT.

In particolare, girando per gli stand in cerca di gadget e volantini da studiare con calma a casa, mi sono imbattuto in una azienda informatica di Roma (non credo si possa menzionarne il nome) comunque mi sono messo un po a parlare allo stand con l'ingegnere per avere informazioni sull'operato dell'azienda, sugli ambiti lavorativi, sulle tecnologie usate sulle partnership che aveva ecc... vedendomi interessato mi ha fatto anche lui qualche domanda.. tipo... che facevo.. cosa studiavo che genere di competenze avevo.. a che genere di progetti ho lavorato, e alla fine m'ha lasciato pure l'indirizzo email al quale inviare il curriculum dicendomi che inviandolo a quell'indirizzo con una sigla che m'ha scritto pure sul depliant, saltavo i test preliminari di selezione e mi prendevano direttamente per 3 mesi di stage (spese pagate) al termine dei quali c'era la possibilità anche dell'assunzione e master aziendali gratuiti...

Io mi sono intascato il bigliettino.. l'ho ringraziato, sono andato a vedere il seminario che hanno fatto (molto interessante per giunta), ma sinceramente non me la sono sentita ancora di mandargli il curriculum per 2 semplici motivi:

1)nonostante possegga parecchie delle caratteristiche che mi vengono richieste, sento che ancora c'è qualcosa che mi manca..

2)MI VOGLIO LAUREARE!

Non vi nascondo che ci ho pensato parecchio a questa evenienza di trasferirmi a Roma e provarci... daltronde avrei potuto fare l'università anche là a Torvergata... ma no... non ancora... magari poi quando (se dio vuole) mi rimangono gli ultimi esami mi ci vado a fare il tirocinio.. ma per il momento ancora no.

Resto del mondo...
Quelle di sopra sono solo alcune delle cose più "grosse" che ho fatto in queste ultime settimane e non vi nascondo il fatto che ho davvero ridotto il succo proprio all'osso..

Considerate che c'è pure l'università.. e tra qualche settimana.. ESAMI!

Mi sto facendo in 4.. ma mi sa che non basta...

Vita sociale?
Beh si.. su questo non mi posso lamentare tantissimo, anche se... ultimamente sono stato un po sedentario... meno male che tanto non ingrasso!

E' un periodo che vi giuro... non ci sto capendo un cazzo!!!

Faccio le cose.. ma non mi ricordo nulla...
mi dicono na cosa e ne faccio n'altra...

mi ci vuole una bella e sana vacanza...

in una isoletta tropicale magari..
senza corrente...
senza internet...
senza le telecamere (quindi l'isola dei famosi non va bene)
e possibilmente senza Tornadi o uragani grazie!

Vabbuò.. forse è meglio andare a nanna và.. Buona notte!
Ciao guagliò!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Le cose per le quali la vita è bella...

Post n°130 pubblicato il 15 Ottobre 2007 da Mqaximo
 

Sapete, ci sono cose per le quali è bello vivere, andare avanti, impegnarsi, rischiare e dare se stessi pur di poterne essere partecipi...

Una di queste cose è Nika..

Nel mio blog ho sempre parlato di lei, lei è stata la mia prima visitatrice, quella che mi ha dato il benvenuto tra i blogghers di libero, quella con la quale ho iniziato ad instaurare un rapporto che andasse oltre le righe del blog o di msn, quella alla quale ho iniziato a voler bene davvero, la prima che abbia avuto le chiavi per accedere alla mia mente, al mio IO, al mio essere.

Nel post precedente ho messo tra le date da ricordare, il 14 ottobre di un anno fa..
In quel giorno ci siamo incontrati di persona dopo mesi e mesi nei queli le ho rotto le scatole via sms e tramite Blog... non sto a narrarvi tutto, vi lascio il link alla descrizione di quella giornata:

CLICCA QUì

Giornata indimenticabile, e proprio in occasione dell'"anniversario", Nika mi ha fatto in regalo veramente indescrivibile... non trovo parole... e vi confesso che m'ha pure strappato qualche lacrimuccia..

Riporto il post che ha scritto per me nel suo blog...
Ringraziandola nuovamente veramente di cuore per il pensiero..





il momento dedicato ai ricordi, alle malinconie, alle riflessioni è la sera... ed eccomi qui a condividere con voi un anniversario...
questo non è il primo blog che ho aperto...il primo si chiamava "Le mille e una cazzata" e lo chiusi perchè aver fatto entrare persone che conosco in uno spazio in cui riverso una buona percentuale di me stessa non è stata una buona idea...
al contrario è stato fin troppo bello far uscire dallo schermo "amicizie" che si sono venute a creare tra una battuta e un'altra...
non voglio fare digressioni che descrivano le categorie di persone in cui puoi imbatterti in rete, bensì delle persone speciali che ho avuto la fortuna di conoscere io... anzi voglio dedicare questo post alla persona che un anno fa mi ha fatto alzare la testa dal libro, mettere due cose in valigia, comprare un barattolo enorme di nutella e saltare sul primo treno con destinazione Cosenza.
aveva programmato il nostro incontro, ma la mia indole da "furbacchiò" ha fatto sfasare tutto e così invece di trovarlo con in mano le rose l'ho beccato a sbafare kinder cereali, anzichè giocare a bocce ho vinto la scommessa riuscendo a far colpo sulla cuginetta in 5 minuti... e poi le chiacchiere, le risate...i giri per i vicoli di Diamante...
abbiamo trascorso una di quelle giornate che ti restano dentro...ti si ancorano ed è difficile che il tempo le disperda verso il passato...e così sono presente anche dopo un anno... e sei qui a descriverla e a non trovare le parole perchè quelle che digiti non le vedi...davanti agli occhi scorrono solo le immagini...belle da stamparti un sorriso...
nonostante la distanza, nonostante non ci siano più state occasioni di rivederci...basta un messaggio, un trillo... e ti accorgi che quando i sentimenti sono veri, quando le persone sono vere non c'è spazio nè tempo...c'è solo un "ti voglio bene Max...grazie d'esserci e di star sempre pronto ad esserci quando ho bisogno, quando c'è tempo solo per un saluto veloce...quando c'è l'umore nero e basta una tua buonanotte perchè i sogni siano sereni... grazie perchè quando la realtà mi pizzica e mi fa perdere la voglia di credere...tu ci sei a ricordarmi che...l'amicizia non è un'illusione e io non ne sono priva."...





Un'ultima cosa... NIKA TVB!!

GRAZIEEEE!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

antoniopililm9studiocantonidanielemazza74Alex22221davide.dagostino1991ArsenioLupin76alexandre_rkerkuanenovarasoccorsotony_borrellifarmacapakykamauflorialinm.digiorno
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963