blog - m t b s t e f o
« Precedenti Successivi »
 

Ancora Prato Piazza... (e chi si stufa...?)

Ebbene sì... anche se ci sono già stato ieri, ho deciso di tornare anche oggi... in bici però!Troppo freddo sulle ciclabili, in gran parte immerse nell'ombra del fondo valle... e poi avevo voglia di tornare al Vallandro per quella che, al 99%, sarà l'ultima ascensione del 2011.Con piacevolissima sorpresa... il cielo oggi era più limpido…
 

Colori di un autunno speciale...

 

Toccata e fuga... in Val Fiscalina!

E' passato più di un anno dalla mitica ascensione in maglianera allo Strudelkopf: l'appuntamento di fine stagione con le Dolomiti non può più essere rimandato…Occhi puntati quotidianamente sull'evoluzione del meteo e mente fissa sul ricordo di panorami, canederli e weiss conditi da immancabili risate… A distanza di una settimana le previsioni meteo, inizialmente sconfortanti,  mostrano…
 

Raduno MTB Val d'Enza... alla faccia!!!

Folto gruppo di maglienere (manca KTM in foto... ma c'era!) all'appuntamento di San Polo d'Enza.Percorso degno di una GF seria... veramente tosto!Salite spaccagambe a ripetizione e spettacolari single-track tra i boschi del nostro Appennino tutto da scoprire!Un agguerritissimo gruppo di testa (frequentato e "sbattagliato" dai ns. mitici Rambo & Portioli), tanta simpatia, un percorso veramente…
 

VAL DI FASSA BIKE: « si fa dare del Voi . . . »

Dopo l'impresa della DSB, perchè non riesco a definirla diversamente pensando al mio allenamento sulle lunghe distanze, che apparentemente poteva "chiudere" questa fantastica stagione... ho dovuto fare i conti con due "tacche" non proprio facili da scalfire sulla canna della Scalpitante...In Valtellina, a fine Luglio, ho ritrovato per il secondo anno consecutivo un percorso decisamente…
 

Ancora qui...

Ebbene sì...... non abbiamo resistito un giorno di più nel forno della bassa padana... e siamo tornati in Val Pusteria!Non è proprio così... ma ci siamo riusciti bene! E allora perchè non usare il portabici montato sulla cappotta della fida "ammiraglia"? E' l'occasione giusta per fare prendere una boccata d'aria buona anche alla Fedelissima altrimenti…
 

Cornetto di Confine: sempre tosto, sempre spettacolare!

Venerdì 26 agosto, ferie agli sgoccioli, tempo ancora stupendo, gambe piene di km  in lunghezza e in altezza (!)… ma sulla canna della Scalpitante manca ancora una tacca: il famigerato Marchinkele o… Cornetto di Confine!Il caldo degli ultimi giorni (anomalo, ma qui ampiamente e piacevolmente sopportabile) e la particolare esposizione della salita finale consigliano di…
 

Caldo record!

Giornata estiva, con temperature da pianura padana (oltre 30°C)... ma non  farei cambio neanche per sbaglio!!!Partiti alle 9.30 da Monguelfo ci dirigiamo verso Villabassa; in programma ci sarebbe la salita al Cornetto di Confine... ma il compagno di viaggio tira un po' indietro e il caldo già dalle prime ore del mattino preannuncia un probabile…
 

Sgambata con sorpresa finale...

Altra piacevole sgambata in compagnia del vicino di casa: tra le chiacchiere dell'aperitivo di Ferragosto sono usciti nomi di località a me note... ma mai abbastanza da annoiarmi! Scappata quasi come una battuta tra tra un bicchiere e l'altro... non abbiamo esitato oggi a materializzare l'accoppiata Baranci - Prato Piazza, con partenza da Monguelfo ovviamente.…
 

Salita al "Nido d'aquila"...

Dopo un Ferragosto nuvoloso e bagnaticcio, il sole torna a dominare la scena di questo insolito, ma alquanto piacevole, mese di agosto...La parola d'ordine è "salire"... e non perdere un minuto di questa promettente giornata!Il mirino è puntato da tempo... aspettavamo solo la giornata giusta: Rifugio Fonda Savio (2.367 m), un vero e proprio "nido…
 

« Precedenti Successivi »