multipolare r'n'r - vita, concerti, emozioni
« Precedenti Successivi »
 

IN VIAGGIO

In viaggio… mi piace pensare che le storie più belle cominciano con un viaggio che mira alla piena esplorazione di sé stessi e del mondo che è attorno a noi che spesso e volentieri sfugge al nostro controllo. In viaggio perché è questa la condizione prediletta per meditare su ciò che siamo, su quello che…
 

APRIRE GLI OCCHI SULLA REALTA'

Non è che la gente cambia improvvisamente dall’oggi al domani…non è che ci si sveglia al mattino e ci si dice: “Oggi voglio cambiare!”. Accade semplicemente che una mattina ti svegli in preda all’ansia perché hai aperto gli occhi sulla realtà e hai capito che non ti piace, non è come pensavi e credevi. Ti…
 

La Scrittura: una costante di Vita

 Solo chi scrive può capire cosa significa “Vivere tante vite in contemporanea”. Solo chi scrive ha le chiavi per aprire diversi mondi, per conoscere le tante sfumature che compongono l’Anima Umana. Sin dall’adolescenza i miei compagni fedeli sono stati i Libri. Tramite essi mi sono avventurata per luoghi misteriosi; ho conosciuto personaggi insoliti, ho condiviso…
 

MAI MANCARE A SE' STESSI

L’ estate ci ha ormai salutato e lascia la possibilità ad un’altra stagione di fare il suo ingresso. Il suo arrivo è lento, timido e pigro. Fa fatica ad emergere, a separarsi dalle vecchie abitudini e dalle “false partenze”. Amo lo scenario che si apre ai miei occhi in autunno. I suoi colori e la…
 

sfumature inedite

SFUMATURE INEDITE Guardo il mondo sotto una prospettiva diversa che non risparmia sorprese ed imprevisti. Da essa ho imparato a cogliere sfumature inedite: sono quelle che gli altri non vedono e nemmeno sanno percepire. Spesso mi ritrovo a combattere contro i “Giganti” cinici, freddi, razionali, incapaci di vivere a pieno le proprie emozioni. Giustificano il…
 

SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN ESTATE

 Estate e tutto rallenta...segue un ritmo diverso e addirittura certe attività che ci hanno accompagnato costantemente nelle stagioni precedenti si arrestano. Ciò può destabilizzare perché quando si fa parte di una certa routine spesso e volentieri la nostra identità si forgia grazie ad essa.L'Estate è la stagione in cui ci si regala del tempo per…
 

FUGGIRE vs ANDARE

Si può trasformare un "fuggire" in un "andare" perché ogni Fine è sancita da un nuovo inizio perché si può ripartire dall'origine riemergendo in tutto il proprio splendore...Non si finisce mai di imparare e conoscere. Occorre avere le antenne ritte per cogliere nuovi stimoli ed inedite ispirazioni. Si riparte dal "Me" perché spesso e volentieri…
 

un mondo migliore: possibilità o utopia?

Ascoltavo in radio il nuovo singolo di Vasco Rossi intitolato "Un mondo migliore" e subito ho chiesto a me stessa :"Esiste un mondo migliore o è tutta un'utopia?".. Io credo che esista ma dobbiamo contribuire noi stessi in prima persona a rendere concreto ciò. Come? Con le proprie azioni e decisioni quotidiane e soprattutto con…
 

"Se" o "Ma"

 "Fa sempre male stare qui a scrivere spiegandomispiegandomi perché c'è in meuna condanna a forma di una spirale vorticeche fa della mia vitasempre e solo un "se""(Da "Se"- Le Vibrazioni) La pioggia cade silenziosa in questi giorni d'autunno. Ci purifica nell'anima e ci induce a dar vita ad un colloquio intimo col nostro essere. Cosa ne è…
 

NON SOLO POTENZIALI MAMME

Non è possibile stilare in Italia un Piano Nazionale per la Fertilità confrontandosi con un Paese evoluto come la Danimarca in cui il welfare risulta efficiente e a sostegno soprattutto delle giovani mamme lavoratrici. Da anni l'Italia è il paese più "antifamiglia" d'Europa in cui si fanno meno figli e in cui le risorse destinate…
 

« Precedenti Successivi »