Messaggi del 11/03/2015
Genere Musicale: Pop
Aloa Input - Mars Etc. (Cd - Morr Music - 2015)
"Mars Etc." è un album dal sicuro impatto emotivo. Si raccolgono, finalmente, le forze e si ascoltano (attentamente) le note pop sperimentali degli Aloa Input. Diciamo che non è assolutamente semplice descrivere la proposta sonica di questa band. Oserei scrivere che gli Aloa Input si pongono -molto probabilmente- tra i Super Furry Animals ed i Radiohead più claustrofobici e sperimentatori. Un esempio lampante di questa pesante ed acida sperimentazione (ma dall'ottimo risultato) risulta essere "Vampire Song", il brano cardine che traccia le coordinate per comprendere appieno "Mars Etc.". Le vampate della chitarra sono esasperate ed esasperanti, tutto appare considerevolmente chiuso. Una cupezza di fondo che annienta il docile ascoltatore. Il pentagramma di questo cd è rutilante e spasmodico, pregno di una solerte fobia. Una fobia che opprime la mente ed apre il cuore. In definitiva "Mars Etc." è un disco non facile, ma immensamente bello ed importante. Bisogna continuare su questa strada.
Sito Web: www.morrmusic.com
Claudio Baroni
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Genere Musicale: Altrisuoni
Polar Bear - Same As You (Cd - Leaf - Data Di Pubblicazione: 30 Marzo 2015)
"Same As You" è uno di quei cd che intrigano al primo ascolto. I brani di questo lavoro irradiano fantasia e creatività ad ogni solco. I Polar Bear sono una formazione, scriviamo così, anomala. Questi musicisti propongono al loro pubblico una sorta di jazz sperimentale. Un jazz oscuro e tenebroso. Gli strumenti vengono suonati con una disarmante sensibilità, le note sono appena accennate e quasi non si sentono. La musica di questa band è un distorto "rumore" bianco, un insieme di note dissonanti e destabilizzanti. Se non ricordo male già in passato mi ero occupato di loro, e debbo ammettere che costoro sono cresciuti a dismisura. La qualità di questo album è decisamente molto alta, ed il valore delle canzoni comprese sfiora la perfezione. Sono rimasto particolarmente catturato, ed affascinato, dalla lunga "We Feel The Echoes". Una mirabile composizione lenta ed ipnotica, dove ogni nota viene centellinata, ed i suoni "escono" poco alla volta. Consiglio caldamente questo lp ad ascoltatori che abbiano voglia di conoscere una realtà nuova e differente. Amatelo.
Sito Web: www.theleaflabel.com
www.polarbearmusic.com
Claudio Baroni
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Genere Musicale: Electronic
Vessels - Dilate (Cd - Bias - 2015)
I Vessels sono una band a tutti gli effetti, e "costruiscono" una mirabile musica electronica. Ci sono gesti che valgono per sempre, gesti che non si dimenticheranno mai, ebbene "Dilate" è il disco giusto che arriva nell'attimo migliore...L'attimo da cogliere al volo, e godere appieno delle note fluenti di queste composizioni. Questo è un sound che scappa, un sound sfuggente, un suono lineare (ed altamente originale) che cattura, inevitabilmente, la mente...I battiti sono precisi e non sbagliano un colpo, il pentagramma inietta una forza magistrale. Debbo ammettere che non c'è un brano che spicca sugli altri, ma è una profonda coesione che rende questo cd molto fruibile. "Dilate" si ascolta bene, non ci sono intoppi, e la musica scorre lineare.
Sito Web: www.vesselsband.com
Claudio Baroni
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Citazioni nei Blog Amici: 20
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: press10
il 20/09/2024 alle 14:03
Inviato da: cassetta2
il 20/09/2024 alle 12:52
Inviato da: cassetta2
il 20/09/2024 alle 12:52
Inviato da: press10
il 08/11/2023 alle 15:21
Inviato da: cassetta2
il 08/11/2023 alle 11:54