Marla Hansen

Post n°1520 pubblicato il 16 Febbraio 2020 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Folk/Pop

Marla Hansen - Dust (Cd - Karaoke Kalk - Data Di Pubblicazione: 6 Marzo 2020)

E' una domenica pomeriggio di un febbraio anonimo e mi accingo ad ascoltare...Sono canzoni carine quelle che ci propone la tenera Marla Hansen. Musiche che ci girano attorno. Un connubio, quasi perfetto, tra pop e folk. Contesto sonico che si sposa a meraviglia con il variabile inverno. Teneramente invidio l'amore di un San Valentino appeno concluso...Mi getto a capofitto in questo disco, dove tutto profuma di bello ed estatico...Voce agghindata per la giornata di festa, note perpetue che si annodano su se stesse...Unghie delle mani pitturate di un rosso sangue, pentagramma labile che si spezza al minimo soffio di vento...Si sono contento di "Dust", ora posso coricarmi soddisfatto.

Sito Web: www.karaokekalk.de

               www.marla-hansen.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Islet

Post n°1519 pubblicato il 16 Febbraio 2020 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Microsuoni

Islet - Eyelet (Cd - Fire Records - Data Di Pubblicazione: 6 Marzo 2020)

Si tratta di un pop vagamente minimale quello che ci propone questa band. La struttura sonica è ridotta, drasticamente, all'osso. Tutto viene stimato, il tutto è calcolato meticolosamente. Ogni minimo particolare è descritto minuziosamente. Non bisogna pensare troppo, niente elucubrazioni mentali. Lasciatevi andare alle cadenze perfette di queste composizioni. Ogni elemento è impreziosito al massimo. Le capacità espressive sono altamente salvifiche. Sound che si percepisce in lontananza...Sono echi musicali che camminano lentamente, lasciano dietro di se un profumo di rose, un profumo intenso e rigoglioso. Per ora è veramente terminato.

Sito Web: www.firerecords.com   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Maria McKee

Post n°1518 pubblicato il 15 Febbraio 2020 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Folk/Rock

Maria McKee - La Vita Nuova (Cd - Fire Records - Data Di Pubblicazione: 13 Marzo 2020)

Ritengo che, il più delle volte, ci si dovrebbe lasciare molto più andare nell'ascolto della musica. Così voglio approcciarmi bene nella fruizione del nuovo album di Maria McKee. Un disco semplice di canzoni delicate che, forse, definire rock è un'affermazione un po' forzata. Si tratta di composizioni con una valenza folk, di fondo sono costruite sulla voce bene impostata di Maria. Molto probabilmente "La Vita Nuova" non sarà ricordato come un capolavoro nella discografia internazionale. Ma con quello che si sente in giro, questo lavoro si potrebbe definire una boccata di aria fresca. Canovaccio già sentito, ma che fa bene al cuore riascoltare. America rurale e contadina, questo appare in queste composizioni. Per cui non si tratta di una vita nuova, ma di una presenza, di una istantanea ancora viva e presente.


Sito Web: www.firerecords.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

The Homesick

Post n°1517 pubblicato il 01 Febbraio 2020 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Pop

The Homesick - The Big Exercise (Cd - Sub Pop Records - Data Di Pubblicazione: 7 Febbraio 2020)

Il pop delicato che proprio non ti aspetti arriva bello fresco dall'Olanda. Apro la finestra e mi ascolto, con il giusto tono, la proposta sonica dei The Homesick. Voglio precisare subito che il loro "The Big Exercise" non è un capolavoro, ma però risulta un prodotto godibile ed ascoltabile dagli amanti più zuccherosi. Canzoncine tiepide che si arrovellano in una matassa fluorescente. Approvo certamente l'atteggiamento di questi musicisti, ovvero prendere e suonare la musica con un tono decisamente svagato e sopra le righe. Chitarra sbarazzina che sprinta echi del passato made in Uk. Colonna sonora perfetta per una lucente primavera...

Sito Web: www.subpop.com

                  www.thehomesick.online

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Pictish Trail

Post n°1516 pubblicato il 27 Gennaio 2020 da press10
 
Foto di press10

Genere Musicale: Pop

Pictish Trail - Thumb World (Cd - Fire Records - Data Di Pubblicazione: 21 Febbraio 2020)

Johnny Lynch, in arte Pictish Trail, ci abbandona facilmente ad un pop consolatorio ed incredibilmente gentile. Soffuse canzoni che girano tranquille per la stanza. Note su note delicate che fanno meditare sulla bellezza del nostro mondo. Dieci composizioni, veramente dieci, che cantano molto bene. Disco che ispira -drasticamente- tutta la gioia per la vita. Una chitarra sbarazzina che trilla per bene. Pentagramma maestro che distribuisce una "saggia" educazione circolare. E' da qualche giorno che questo importante lavoro gira sul mio stereo, e penso proprio che ci rimarrà ancora per un po'. Godiamocelo per bene.

Sito Web: www.firerecords.com

              www.pictishtrail.co.uk  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Clemix

Post n°1515 pubblicato il 23 Gennaio 2020 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Microsuoni

Clemix - Non Merci (Cd - Self Released - Data Di Pubblicazione: 7 Febbraio 2020)

E' l'electro pop europeo che si fa carne e fuoco intenso. Composizioni che hanno il sangue dentro. L'artista Clémentine -in arte Clemix- sa rapire il suo pubblico con battiti ora lenti, ora più veloci. Metronomo del vento, il pentagramma sonico di questo lavoro si frulla in un solo boccone. Si viene investiti da tanta musicalità, per nulla sobria. Cabaret dell'anima che colpisce chi ascolta. Mettetevi comodi che stanno arrivando i fendenti allo stomaco. Tutto come programmato.

Sito Web: www.clemixmusic.com 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Kreda

Post n°1514 pubblicato il 23 Gennaio 2020 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Microsuoni

Kreda - Crest (Ep - Nature Scene Records - Data Di Pubblicazione: 7 Febbraio 2020)

Si lavora molto in questo disco. Il profondo pop viene sperimentato con i suoni freddi dell'electronica. Il tutto supportato dalla splendida voce di Mina Spiler. Un taglio che fa male. Sottili note acute che stordiscono l'ascoltatore. Quattro composizioni che guardano avanti, si spingono oltre il concetto di "bello", condividono il sapore del fascino proibito.  La nebbia fa capolino alla mattina presto. Si cuce al suolo e non vuole andare via. Stacchi lenti e fumosi, sonorità nude e crude. Vibrazioni che stanno sulle corde ed ancora di più.

Sito Web: www.naturescenerecords.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Black Lips

Post n°1513 pubblicato il 22 Gennaio 2020 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Rock

 Black Lips - Sing In A World That's Falling Apart (Cd - Fire Records - Data Di Pubblicazione: 24 Gennaio 2020)

Un po' di rock sfumato nel magma inconfessato del country ed il gioco è fatto. Il sound degli statunitensi Black Lips è pronto per essere servito sopra le tavole più sgangherate del continente. Debbo ammettere, candidamente, che questo gruppo non mi fa impazzire...Però bisogna scrivere che mi sono simpatici e ci mettono il cuore -e tanta anima- nelle loro composizioni. Questi musicisti tracciano l'America più rurale e grezza, vecchi pub fumosi intrisi di alcool...Canzoni polverose, sfuocate in un pallido bianco e nero. Sonorità, forse, un tantino obsolete, ma che ogni tanto è bello riascoltare come qualche vecchio parente disperso nei meandri dei ricordi...

Sito Web: www.firerecords.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

The Ballroom Thieves

Post n°1512 pubblicato il 22 Gennaio 2020 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Pop

The Ballroom Thieves - Unlovely (Cd - Nettwerk Music Group - Data Di Pubblicazione: 14 Febbraio 2020)

Se volete, necessariamente, farvi coinvolgere sentimentalmente piombate nel gorgo degli statunitensi The Ballroom Thieves. "Unlovely" è un disco -decisamente- convenzionale dai tratti pop. Un lavoro tradizionale che non sconvolge le ferree regole del pentagramma. In esso vi troverete le solite note, sempre sette, niente storpiature e masturbazioni soniche. Un prodotto tranquillo adatto ad ogni semplice famiglia. Canzoncine carine che si prestano, forse, ad essere ricordate per un certo lasso di tempo. E dopo un po' che gira il cd mi giunge uno strappo di stanchezza soporifera, ma potrei anche sbagliarmi... 

Sito Web: www.nettwerk.com

                     www.theballroomthieves.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Killing Joke

Post n°1511 pubblicato il 17 Gennaio 2020 da press10
 
Foto di press10


Mi sto deliziando -proprio in questi giorni- ad ascoltare una registrazione dal vivo della band
britannica Killing Joke, e non posso fare a meno di apprezzarli tantissimo. La voce di Jaz Coleman proviene dagli inferi. Nuda e cruda sputa sentenze, e gracchia forte sopra una batteria urticante. Musica per stordirsi, non serve droga e neppure alcool per raggiungere altri mondi possibili. Basta avvicinarsi, con proverbiale modestia, alla proposta sonica di questa solida formazione. Rock, post punk canonico, nulla stride in queste composizioni. Se volete conoscere il male da vicino i Killing Joke sono per voi e solo per voi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

Ultime visite al Blog

press10pasquale.pato7cassetta2surfinia60robytrequaJoker_Jolly2012mauriziocamagnales_mots_de_sablegpaola61Smeraldo08giacinto.garceamariannina42B.Moonageletizia_arcuriginevrami62
 

Ultimi commenti

Effettivamente è molto valida, buon ascolto.
Inviato da: press10
il 28/07/2019 alle 14:30
 
Molto brava sul serio , Arrows e Did you see butterflies...
Inviato da: RavvedutiIn2
il 28/07/2019 alle 05:09
 
Mille grazie, un saluto.
Inviato da: press10
il 11/04/2018 alle 09:13
 
Tanti auguri a te complimenti...
Inviato da: babazi
il 10/04/2018 alle 20:14
 
Ciao e mille grazie per il complimento...
Inviato da: press10
il 23/08/2017 alle 17:29
 
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom