Fufanu

Post n°1442 pubblicato il 21 Settembre 2018 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Altrisuoni

Fufanu - The Dialogue Series (Cd - One Little Indian - Data Di Pubblicazione: 19 Ottobre 2018)

"The Dialogue Series" comprende i tre Ep pubblicati dai Fufanu durante il 2018. Il minimo comun denominatore di questo disco è la versatilità che unisce ogni singola composizione. Questa band passa da un genere all'altro con una semplicità disarmante. Si può così ascoltare un po' di rock, un po' di pop ed un pizzico di velata electronica. Però non tutto mi convince in queste canzoni. Sembra che manchi uno sprint in più. Certo il lavoro è ascoltabile e godibile. Per ora i Fufanu sono solamente rimandati ad un'altra prova.

Sito Web: www.indian.co.uk

               www.fufanu.rocks

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Kristin Hersh

Post n°1441 pubblicato il 16 Settembre 2018 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Indie Rock

Kristin Hersh - Possible Dust Clouds (Cd - Fire - Data Di Pubblicazione: 5 Ottobre 2018)

La cantante Kristin Hersh ritorna sulle scene discografiche con un ottimo disco, intriso di buoni propositi. Ci da dentro Kristin, apparecchia la tavola, bene imbandita, tutto è perfetto e le pietanze sono gradevoli. Rock acido, voce al vetriolo, songs ruvide al punto giusto. Tutto funziona alla perfezione in questo lavoro. Nessuna sbavatura è presente e l'ascolto è altamente godibile. Vorrei segnalare un pezzo sopra tutti, si tratta di "Halfway Home", veramente bello ed accattivante. E per ora è veramente tutto...

Sito Web: www.firerecords.com

               www.kristinhersh.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Hater

Post n°1440 pubblicato il 16 Settembre 2018 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Indie Pop

Hater - Siesta (Cd - Fire - Data Di Pubblicazione: 28 Settembre 2018)

Gli Hater sono una band proveniente dalla Svezia, che realizza un delicato indie pop. "Siesta" è composto da quasi sessanta minuti di musica "leggera". Canzoni semplici come la torta di mele della nonna. Una voce femminile che fa sognare, note che si stagliano nell'aria e volano via per sempre. Si depositano addosso queste composizioni, perfette pop songs legate da un minino comun denominatore: i buoni sentimenti. Belle sonorità tutte da coccolare.

Sito Web: www.firerecords.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

The Chills

Post n°1439 pubblicato il 15 Settembre 2018 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Pop

The Chills - Snow Bound (Cd - Fire - 2018)

Dietro l'anima pop (con una sferzata di rock) di The Chills si cela il cantautore Martin Phillipps. "Snow Bound" è il nuovo lavoro di Martin, e profuma di quella primavera che tanto assaporiamo. Quella natura rigogliosa che si risveglia. Le sue composizioni, in definitiva, le potremmo considerare molto "popolari" con una venatura di qualche chitarra. Il connubio è esageratamente vincente. Queste sono canzoni brevi, che non stonano affatto. Il capolavoro, o per meglio scrivere, il brano più riuscito risulta essere (a mio modesto parere) la ballata che risponde al nome di "Deep Belief". Tutto funziona alla perfezione in questo pezzo. Da riascoltare all'infinito. 

Sito Web: www.firerecords.com  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Dakota Suite/Dag Rosenqvist/Emanuele Errante

Post n°1438 pubblicato il 24 Agosto 2018 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Microsuoni

Dakota Suite/Dag Rosenqvist/Emanuele Errante - What Matters Most (Cd - Karaoke Kalk - Data Di Pubblicazione: 14 Settembre 2018)

La stanza è finalmente buia, e ci si può comodamente concentrare. Fa freddo fuori, ma di un freddo malandrino. In casa ci si sazia con dell'acqua naturale temperatura ambiente, e le note lente di "What Matters Most" fanno capolino piano piano. Non esiste un cedimento specifico in queste composizioni, ma vengono permeate da una proverbiale sostanza caustica ed abrasiva...Ci si concentra apertamente, e ci si lascia finalmente andare. I sogni sono strani e strambi. Non ci sono colori in questi suoni, ma solo un nero perenne che annienta la noia e la fatica. Ci si stringe forte a poche consolidate idee. Non si può scappare davanti al fatto compiuto. Forse ci troviamo davanti ad un piccolo capolavoro di sperimentazione urbana, dove la società viene scomposta in tanti piccoli pezzetti friabili e commestibili. Niente paura perchè il piano è -quasi- perfetto...Andiamo a dormire.

Sito Web: www.karaokekalk.de  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

The Jesus And Mary Chain

Post n°1437 pubblicato il 22 Agosto 2018 da press10
 
Foto di press10


Dopo un po' di anni bisognerebbe avere il coraggio di ammettere che gli scozzesi The Jesus And Mary Chain fanno parte di una disarticolata cultura pop. Sì perchè le loro composizioni sono maledettamente pop (se le si ascolta per bene), condite da una bastarda concentrazione di chitarre incazzate. Esorcismi da sagra di paese, ritornelli che ti si incollano addosso, questo e molto altro si trova nel mondo di questi mirabili musicisti. Lasciatevi persuadere.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Section 25

Post n°1436 pubblicato il 01 Agosto 2018 da press10
 
Foto di press10


Genere Musicale: Pop

Section 25 - Elektra (Cd - Klanggalerie - 2018)

I britannici Section 25 sono una profonda garanzia in ambito musicale. Da anni, oramai, il loro sound è una presenza costante nel coacervo sonico. La loro pop wave è consolidata, come si può ascoltare nel nuovo disco intitolato "Elektra". Una ventata di aria fresca in questa torrida estate. Canzoni che ti si incollano addosso e non vogliono andare più via. Intrecci sonori vivaci, e privi di inutili elucubrazioni mentali. Si trova tanta sostanza in questi elaborati. Sound corposo e per nulla noioso. Nulla viene lasciato al caso in queste tracce. Bene così.

Sito Web: www.section25.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Lambchop

Post n°1435 pubblicato il 29 Luglio 2018 da press10
 
Foto di press10


La proposta sonora degli americani Lambchop è decisamente ammalata. Di un male irreversibile. Il rock di questa band (definito dalla critica alternative country) è polveroso ed intriso di una stramba depressione. Si tratta dell'ascolto perfetto per una domenica noiosa di fine luglio. Giornate interminabili che scompaiono all'arrivo della musica di questi artisti. Strumenti lenti che trascinano una fulgida malinconia, pioggia che scende copiosa e lacrime dell'anima. Consolatevi così.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Gdg Modern Trio

Post n°1434 pubblicato il 29 Giugno 2018 da press10
Foto di press10


Genere Musicale: Microsuoni

Gdg Modern Trio - Spazio 1918 (Cd - Brutture Moderne - 2018)

Il trio composto da Ghittoni-Giampaoli-Dorella ha sperimentato tutta la mirabile semplicità della musica. Perchè le sette note, a volte, sono molto più lineari di quello che si pensa. Perchè "Spazio 1918" è un gran bel disco, ben costruito e ben suonato. Tutto gira alla perfezione dentro questi solchi, nulla è lasciato al caso. Ogni minimo dettaglio viene sviluppato e realizzato nei più piccoli particolari. Si tratta di un disco sperimentale, se lo vogliamo descrivere così, ma decisamente molto fruibile. Colonna sonora perfetta per una pellicola ancora da girare. Loop in sequenza, battiti rumorosi, clangori moderni, campanelli che suonano l'allarme di una nuova era. Bene così, questo lavoro suonerà ancora parecchio nei miei ascolti quotidiani...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Siouxsie and the Banshees

Post n°1433 pubblicato il 12 Giugno 2018 da press10
Foto di press10


Siouxsie and the Banshees hanno da sempre rappresentato un vento di magia rock nel panorama new wave britannico. Ancora con il loro secondo album "Join Hands" (1979) hanno sperimentato soluzioni così dette alternative. Ritmica brillante, sound ostile ed abrasivo. Ascoltare per credere la lunga ed ipnotica "The Lords Prayer", pura poesia deteriorata. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Ultime visite al Blog

press10Coralie.frvololowGi.Joe.wizardcostanzatorrelli46iltuocognatino1dmgm.infoElemento.ScostanteImmaginiOriginaliF.F.F.Kzanzibardgl13leelek_endjevincenzoschieppatiTerzo_Blog.Gius
 

Ultimi commenti

Mille grazie, un saluto.
Inviato da: press10
il 11/04/2018 alle 09:13
 
Tanti auguri a te complimenti...
Inviato da: babazi
il 10/04/2018 alle 20:14
 
Ciao e mille grazie per il complimento...
Inviato da: press10
il 23/08/2017 alle 17:29
 
Bella la frase della polvere che si posa sul viso, mi...
Inviato da: Narciso_Ale
il 23/08/2017 alle 08:15
 
Ciao Roberto, mille grazie per il commento e buon anno!
Inviato da: press10
il 30/12/2016 alle 17:11
 
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom