« E' nata! | Prime uscite..... » |
Andiamo con ordine: era da tempo che volevo affiancare alla mia Caponord RR una moto più leggera e con ciclistica/sospensioni decisamente orientate all'off-road; la Caponord ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro portandomi dalle mulattiere dell'Appennino agli sterrati di montagna, dal deserto della Tunisia alle piste dure del Marocco, ma i suoi 260Kg si fanno sentire tutti e a volte un po' di agilità in più non guasterebbe davvero!
Visto che Aprilia non aveva niente nel suo listino che andasse incontro alle mie esigenze, dopo un'attenta analisi di quello che offre il mercato avevo individuato nella BMW 650 X Challenge la moto ideale, ecco quindi che inizia sul finire del 2007 una ricerca di tale moto mirata a spuntare un buon prezzo dal concessionario, inzio quindi a peregrinare tra i vari saloni BMW fino a che non arrivo a quello dei Peruzzi in quel di Castelfiorentino.
Entro e subito sulla sx vedo la Challenge, ma il mio sguardo viene attirato come una calamita più in avanti al centro del salone, dove fanno bella mostra di se una serie di R80-100GS in tutte le versioni che sono state prodotte: Dakar, Basic, ...... Il bello è che sono come NUOVE, uscite dalla fabbrica, con i cerchi cromati a specchio, i pelini sulle gomme, le selle con la plastica trasparente sopra, la strumentazione nuova, la verniciatura e l'alluminio del motore perfetti!
Rimango perplesso e vado avanti con la trattativa per la Challenge spuntando il miglior prezzo fino ad ora avuto dai vari concessionari, poi pongo la fatidica domanda: "ma dove le avete trovate queste GS a 2 valvole così nuove?" E li si rompono gli argini!
Con Fausto, persona splendida e grande appassionato di moto, come tutta la sua famiglia del resto, inizia un lungo discorso che non sarebbe finito mai, visito l'officina, il settore restauro, guardo le foto storiche appese ai muri, le coppe vinte in tante gare e alla fine sono molto, molto più confuso di prima in quanto il prezzo che mi viene fatto per una R80GS completamente restaurata è esattamente uguale a quello della Challenge!
La sera torno a casa, la moglie mi dice come è andata, io rispondo andando a cercare le vecchie foto delle nostre girate sulla R80GS di tanti anni fa, gli spiego tutto e alla fine due sabati dopo ritorno a Castelfiorentino per ordinare la moto, il resto è storia di oggi che potrete conoscere leggendo il blog nei messaggi precedenti e quelli che verranno.
Intorno alla mia R80GS costruirò un mondo pieno di vita così come ho fatto con "Moto & Turismo on/off road" e "AreaapriliA", ma sarà confinato e ristretto ESCLUSIVAMENTE ai boxer BMW a 2 valvole, ci saranno raduni, uscite negli stessi posti raccontati su OnTheAir e tante altre belle cose che verranno con il tempo.......
A presto quindi e nel frattempo Buona Pasqua a tutti da Alex & myR80GS.
|
G/S CLASSIC WEEKEND
IV edizione
CALENDARIO USCITE 2024
(C) COPYRIGHT
Testi e foto sotto tutela della Creative Commons Licenses
Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza.
Condividi allo stesso modo: Se alteri o trasformi quest'opera, o se la usi per crearne un'altra, puoi distribuire l'opera risultante solo con una licenza identica a questa.
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
BMW GS WORLD
- BMW GS Kattive!
- Touratech, un mito per i BMWisti
- Adventure Rider, quasi sempre su BMW
- Ovunque con la GS!
- GS, the monolever generation
- Over2000raid, in sella alle GS ovviamente!
- Long way (round, down and up)
- Twalcom, moto accessori per GS e non solo...
- SoloMotoBMW
- Sylvia Stuurman, sito personale
- Peruzzi Moto di Castelfiorentino, assistenza e restauro BMW
- Conoscere la moto per usare la moto (not only BMW)
- Team Tom42 (not only BMW)
- Una vita di passioni (not only BMW)
- Tottimotori.com, i fantastici corsi teorico/pratici di manutenzione per i GS!
- Come ti fotografo una R80GS
- Come ti smonto il cambio della R100GS
- Abbigliamento tecnico per moto della REV'IT! (not only BMW)
- Specifiche tecniche di tutte le BMW storiche
- Schema elettrico R 80 G/S
- Libretto uso e manutenzione R 80 G/S pagina per pagina in formato gif
- Marco Polo Team
- ALP-3225 con una BMW sulla strada .... della vita
- Wunderlich, ricco catalogo di accessori per BMW
- Motobins, fornitissimo store on-line di ricambi e accessori per BMW
- La R1200GS di Tobibike
- Fiche BMW
- RawHydeAdventures, lontano ed in inglese, ma molto bello...
- Hornig, accessori per BMW
- NEW! Borse interne per valigie Touring BMW serie R80-100GS
- Connettore contachilometri in metallo, come averlo
- Le avventure di una R80GS Basic
- Mototurismo sulle strade della nostra vita
- Motorworks - ricambi BMW from UK, forse uno dei più forniti
LINK UTILI E INTERESSANTI ALL'INTERNO DI MYR80GS
Il primo post di myR80GS (Carcassonne - Camargue - Verdon)
Tour in Grecia (1984)
Tour Argentario e Saturnia
Tour Saturnia e la costa livornese
Peruzzi Moto, assistenza e restauro BMW
La via del Sale
myR80GS arriva a casa
I primi 2000Km di myR80GS
Report GSDay di Zero Branco
Report GS Day all'Abetone di Peruzzi Moto
Report Montepulciano Tour di Peruzzi Moto
Report Col du Parpaillon e Col de Vars - Francia
Vi presento Tom 42 - Adventure Tour
Manutenzione della R80G/S prima parte (la motocicletta)
Manutenzione della R80G/S seconda parte (il motore)
2009 On Tour con myR80GS!
Verso Ushuaia
Report Bolgheri e dintorni di Peruzzi Moto
Report Moto Gita a Senigallia di Peruzzi Moto
Report Tour dei Parchi Naturali dell'Appenino Tosco Emiliano (25-26-27/07/2009)
Reportage fotografico di myR80GS alla Terrazza Mascagni
Report GS Classic Heroes Tour
Report Tour Alta Garfagnana (20/09/2009)
Report Tour Moto Peruzzata (18/10/2009)
Com'è fatta myR80GS
Certificare modelli BMW in serie limitata
Convenzioni meccanici e ricambisti con il gruppo facebook BMW R80G/S
Report 2° G/S Classic weekend 8-9-10/09/2017 - Casone di Profecchia (LU)
La Svizzera pesciatina
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: abellucci
|
|
Sesso: M Età: 66 Prov: LI |
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: paolo biasi
il 10/06/2014 alle 01:37
Inviato da: abellucci
il 06/06/2014 alle 08:56
Inviato da: paolo biasi
il 06/06/2014 alle 02:12
Inviato da: England Kev
il 29/10/2013 alle 08:55
Inviato da: abellucci
il 15/07/2013 alle 10:36
MENU
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.