Carpe diem - La vita è una sola e va vissuta fino in fondo...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 82

A te che mi hai dato la vita sii forte e vedrai che tutto andrà per il meglio.Io credo che Qualcuno ci abbia sempre protettoe continuerà a farlo.Perchè tutto quello che stiamo vivendo non ha senso,è assurdo, ingiusto e triste.Io so chi sei, ti ho sempre ammirato e sostenuto,e continuerò a farlo, sempre.Perchè tra me…
 

Ritorno a Combray

Dopo un'estate strana e inaspettata, mi ritrovo nuovamente a vivere le emozioni autunnali in un paesino dell'Alto Adige. Mi chiedo se mai mi ambienterò in questo piccolo mondo, fatto di tradizioni così lontane dalle mie. In verità, ambisco ad altre mete perchè, sinceramente, vivere in una realtà così lontana dalla mia non mi entusiasma minimamente.…
 

Post N° 80

È tanto tempo che non scrivo sul mio blog, ed ora colgo l’occasione per farlo. Sono successe molte cose dall’ultima volta che l’ho compilato e, se devo essere sincera, non pensavo potessero capitarmi tutte così repentinamente e tali da cambiarmi la vita. Oggi, comunque, mi vengono da fare delle riflessioni e ciò è fondamentalmente dovuto…
 

Pensierino della notte

Un momento felice, cos'è?E' quando vedi che la tua vita ti sorride in ogni suo elemento. Quando le cose che ti circondano assumono un nuovo aspetto, nuovi colori, nuove bellezze. E' quando la gioia entra con forza dentro di te, senza un motivo reale, preciso. Camminare senza pensieri, sognare ad occhi aperti ed immaginare che…
 

Post N° 78

In realtà, è nella semplicità delle cose di ogni giorno che si trova ciò che si ama di più. Ora sono qui davanti al pc e penso....Che dire...rileggendo i miei vecchi messaggi, noto che il mio animo è profondamente incline alla ricerca di un qualcosa di bello e travolgente, che possa avvolgermi con passione e forza…
 

Riflessione del giorno

  A volte sono presa da particolari pensieri. Noto che la mia mente vaga repentinamente da un'immagine all'altra, scrutando in dettaglio ciò che percepisce. In questi giorni sono particolarmente presa da una situazione strana. Conosco persone che vivono come vittime, fanno le vittime, sanno di esserlo, si lamentano per esserlo, e non fanno nulla per cambiare.…
 

Berlino

In ricordo di una città affascinante e malinconica che ha saputo, con semplicità e meraviglia, lasciare un segno forte nel mio animo.
 

Un saluto veloce, velocissimo prima di andare a lavoro. Oggi mi aspetta una dura, intensa giornata...ce la farò? Ho i nervi a pezzi e le membra indolenzite...ohi ohi...Mi ci vorrebbe una vacanza! Ma che dico? Neanche un mese fa ero a Berlino!! Beh, ci ho provato...è solo che da qualche tempo la mia vita è…
 

   Che bello!! Ho trovato un pochettino di tempo per dedicarmi spensieratamente, istinitivamente, e amorevolmente al mio Blog!! Ne sono successe di cose dall'ultima volta che ho scritto..La mia vita è ancora contornata dall'aria bolzanina (ora avverto il freddo!!), che pian piano viene da me percepita come una realtà tutt'altro che estranea. Lo studio e il…
 

Assenza giustificata

Mamma mia che fatica trovare un pò di tempo tra i mille ed uno impegni della mia nuova, anzi, NUOVISSiMA vita!!E' un bel pò che non accendo il pc e mi dedico al mio tanto amato blog. Ma la VITA è DAVVERO IMPREVEDIBILE e le cose capitano quando meno te lo aspetti.Ma andiamo per gradi.A…
 

« Precedenti Successivi »