Creato da Uomo_del_Mistero_mmm il 20/12/2010

I Miei Pensieri

Cercando di scrivere, quello che spesso non riesco a descrivere a voce...

 

« Reflections in the Snow!Ligabue, il Mago! »

...Fantasie Notturne...

Post n°57 pubblicato il 06 Febbraio 2012 da Uomo_del_Mistero_mmm

 


Mi ero dimenticato della notte, dei suoi seguaci, delle sue abitudini.

Mi ero dimenticato dei suoi giri immensi di parole, dei suoi vuoti apparenti, in realtà così colmi di pensieri. Quei pensieri che solo di notte puoi fare, idee che alla luce del sole sembrano semplicemente assurde.

Probabilmente anche alcuni comportamenti assunti da ognuno di noi sono diversi, lontani da quelli giornalieri, meno attenti alle conseguenze, ai giudizi, agli occhi degli altri.

Nel buio puoi immaginare qualsiasi tua fantasia, puoi mescolare ogni colore, puoi dipingere la Venere di Botticelli con i capelli rasta, puoi tagliare i baffetti ad Hitler e disegnargli due belle corna in testa, stile toro Chicago Bulls.

Io sostituirei le ali di Icaro, mi ha sempre fatto una gran rabbia, fin da piccolo. Mi chiedevo perché un uomo potesse essere così stupido. Ma dopo anni questa domanda me la pongo tutti i giorni, a volte anche per me stesso. Quotidianamente è chiaro come l'essere umano possa essere così ignorante in alcuni frangenti, perdersi in un bicchiere d'acqua liscia per alcuni diventa il miglior hobby praticato.

Non fabbricherei quel camion contro il quale si è schiantato quel poeta chiamato Rino, guarirei  Farrokh Bulsara dall'AIDS, con una gomma cancellerei tutte quelle tragedie delle quali oggi solo il nome ci mette paura.

Riempirei con una matita le strade di gomma piuma, ogni arma di tanti coriandoli e renderei ogni bambino immortale, intoccabile almeno fino ai 20 anni, cancellerei la parola guerra dallo Zanichelli e butterei tutti i soldi nel mondo nella discarica più sperduta.

Ogni notte prenderei un bollente caffè con il Che, offrirei un aperitivo analcolico a Leonardo da Vinci ed inviterei a cena Garibaldi e Mameli, per poi ricominciare con una ricca colazione in compagnia di Neruda e Wilde.

Orgasmi mentali che esplodono nell'oscurità.

Fantasie e sogni che alleggeriscono i problemi che affrontiamo alla luce del sole.

E Tu? Non posso non citarti..

Tu che sei il mio orgasmo continuo, tu che sei la mia emozione più vera, tu che riempi le mie notti, ma soprattutto culli i miei giorni con il tuo respiro, che ormai vive all'unisono con il mio.

E tutti questi sogni, che sono irrealizzabili, almeno in questa vita, li vorrei vivere anche con te, che so disegneresti le stesse identiche fantasie. Vivremmo in un tempo parallelo come in quel film che abbiamo visto qualche settimana fa, solo che lui era solo, io mi divertirei un mondo al tuo fianco. Altrimenti che senso avrebbe l'entusiasmo di quel momento se non potessi condividerlo con te?

Che ragione avrebbe tutto questa massa chiamata Mondo senza di te?

Girerebbe a vuoto, su un asse senza rotazione, senza direzione.

Tu sei il mio Punto Cardinale.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963