Creato da Uomo_del_Mistero_mmm il 20/12/2010

I Miei Pensieri

Cercando di scrivere, quello che spesso non riesco a descrivere a voce...

 

« ...Fantasie Notturne...Buon Ascolto »

Ligabue, il Mago!

Post n°58 pubblicato il 13 Febbraio 2012 da Uomo_del_Mistero_mmm

 


Posso prendermi delle pause da te, per paura che le tue parole possano diventare il mio unico supporto.

Per paura di idealizzare le tue frasi, mi allontano per esplorare altri modi di comunicare.

Ma appena ti riaccendo, anche solo un secondo, mi vibra la bocca dello stomaco. Mi ricordo all’istante il poeta che sei e gli aiuti che, pur non sapendo, mi hai lanciato con due note.

Mi abbuffo a periodi delle tua musica, mi immergo nella tue parole, trovando sempre un gancio sul quale dondolarmi per un po’. Come se rimanessi sospeso sul Mondo, aleggio su quella magia che caratterizza le tue canzoni.

Quante volte mi hai urlato “ Niente Paura”…

Mi hai sussurrato “Cosa vuoi che sia”…

Quante abbiamo messo a letto l’Italia?

Con te mi son chiesto “Chissà se in cielo passano gli Who?  e se mai un Lui avesse un momento per me.

Con te ho sottolineato quanto “L’amore conta” e non potrò mai dire al mio cuore “Ho messo via” alla donna che amo.

Mi hai ricordato che giusto o sbagliato devo camminare sempre “Sulla mia strada” restando “Leggero”.

Mi hai insegnato che quando mi sento incazzato verso il Mondo potrò rimediare “Urlando contro il cielo”.

Alcuni giorni hai danzato con la mia malinconia, in altri ti sei scatenato con me nei momenti di pazzia. Strafottente, come spesso non riesco ad essere io, mi sbatti in faccia i valori della vita.

Hai fatto riaffiorare in me l’importanza del credere nelle piccole cose, mi hai spiegato che il dolore fa parte della nostra vita e che quella famosa Ruota ci farà un bel giro sopra.

Può sembrare ridicolo come un cantautore possa calcare così il tempo di uno di noi, io stesso non ci avrei creduto. Ma le tue parole, buffo o no, sono state come ricette prescritte da un medico con i capelli un po’ troppo lunghi per i miei gusti.

Tu sai arrivare a noi con un semplice Do, altro che “Dica trentatré” !!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963