Creato da Uomo_del_Mistero_mmm il 20/12/2010

I Miei Pensieri

Cercando di scrivere, quello che spesso non riesco a descrivere a voce...

 

« Oltre ogni nuvola..Hello 2011! »

ChristMas Lights

Post n°54 pubblicato il 18 Dicembre 2011 da Uomo_del_Mistero_mmm

 

 


Il vento ghiaccio sembra soffiare sui suoi fianchi come per tenerlo in equilibrio nel suo stato confusionale.
La folla si muove nel pieno caos prenatalizio, le vetrine strabordano di frivolezze e idee regalo che nessuno sembra osservare con particolare attenzione.
Gli italiani sono in crisi da circa due anni, ma quando arrivano le feste non c'è eco nel portafoglio che tenga. Ogni anno tutto si svolge come un interminabile rito, regali, pranzi ricchi di cibi che butteremo, uno spreco indescrivibile per chi mangia mezza volta al giorno.
Liam, arrivato da poco nel BelPaese abbozza un sorriso, divertito dai suoi pensieri. Pensava che fosse sua la colpa, quella di non sentire il Natale in questo 2011, ma respirando il clima della città che lo ospita si ricrede velocemente,
Migliaia di luci illuminano ogni angolo ad intermittenza, ma il loro entusiamo è chiaramente assente, come lo è negli occhi dei passanti. Si odora il loro esser lì come un obbligo tradizionalista, non fanno i regali per gioia, li fanno semplicemente per dovere. Tutto luccica ma solo apparentemente.
Come si può essere felici, spensierati e natalizi nella situazione attuale italiana? Tutto e dico TUTTO peggiorerà nei prossimi mesi, anni. L'economia sotto ogni tetto coniugale andrà a rotoli, e di conseguenza le tensione aumenteranno, più matrimoni si chiuderanno e più numerose saranno le follie umane, che già non mancano.
Non si hanno più ideali ed obiettivi, ma come può averle un 20enne, un 30enne? Questo popolo non ha futuro, ed i sacrifici non hanno ragione di esser fatti.
Come quando pensi di aver una certezza, per essa respirare, vivere, decorare il Mondo, ma quando lei stessa decide di abbandonare il porto tutto crolla, e non ha più importanza camminare per essa. Questo popolo non ha certezze, nemmeno apparenti.
E se prima un italiano abbozzava un sorriso su una battuta goliardica di Silvio pronta a coprire tutte le magagne, adesso non può confidare neppure in quella. Giusto evidenziare che è meglio piangere che ridere per il suo umorismo.
Nel suo giacchetto firmato non ha molti avere Liam, ma è abituato a gioire per le piccole cose ed esser felice per una parola, che non costa niente. Tutto nella sua vita è cambiato negli ultimi mesi ed i più tosti a tenere sono rimasti a galla salutando ironicamente chi affondava nella sua incoerenza. Cammina barcollando con la testa piena di parole e pensieri, ricordi che in una temperatura pungente gli scaldano il cuore.
Il Natale è vicino, il Mondo ne è in pieno clima... Vuole respirarlo a pieni polmoni.
Dicembre è colore. Colore è gioia. Gioia è felicita. Felicità è Lei.



L'inizio di un libro?
Si, ma solo Mio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mymind32/trackback.php?msg=10903421

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963